Just another WordPress.com site

Ɣ Σ Ɲ Ϯ Ø

 
 
 
      
 
 Scorpions
– Wind of Change –
 
Il vento continua
a divorare la notte
è là, reale e mutevole
dentro di lui la musica dei rami

Il vento arriva
esplodono sonorità
sfogliano il suo corpo
fa ondeggiare i rami
corpo del vento avvolge e incurva
distende l’amato corpo
astratte e concrete le sue foglie
Si versano sinuose
cascate di vento dentro il bosco
Io danzo, e tu?
Risuona, balla, fischia e canta
è fra gli alberi
nasce come un frutto
nasce come un bambino
le sue risate hanno il ritmo
dell’acqua sulla pietra
prima dolce quasi monotona
dopo forte e piena di risonanze
Qualcosa di vago
fumo e sapori somiglianti

H.L.

 

Il vento soffiò
per l’intero giorno
portando via
tutte le parole.
Ingrossò il mare
alzò la sabbia
alcune le seppellì
e morirono per sempre
altre le gettò nell’acqua
e permise loro
di andare lontano.

D.M.

Ho affidato al vento queste parole:

Che la vita vi doni quanto di più bello ci possa essere….

Marty

 

 
 

 

71 Risposte

  1. Diamante

    Speriamo bene!Adoro la pioggia, odio il vento, mi ricrederei se il vento, mi portasse buone nuove.Ciao Martha buon pomeriggio, un bacio Biagio!

    aprile 11, 2010 alle 6:17 PM

  2. MARIA

    CI SONO VOLTE CHE MI PIACE SENTIRE IL VENTO SULL MIO VISOSEMBRA COME UNA CAREZZA ,UN TOCCO .MI FA SENTIRE LA BREZZA ,L ARIA FRESCA ,MI FA RESPIRAREALTRE VOLTE MI DISTURBA ,LO SENTO COME VIOLENZA SENZA POTER FARE NULLA DI FERMARLODIPENDE SEMPRE DALL MIO UMORE BELLISSIMA BIONDAINTANTO TI MANDO TANTI FILAKIA CON LA COMPAGNIA DEL VENTOTVB

    aprile 11, 2010 alle 6:23 PM

  3. .фю... Eyris ...

    il vento porta sempre buone notizie per me….e auguro che le porti anche a te..sorridi tesoro…!

    aprile 11, 2010 alle 6:24 PM

  4. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie amici! Con le splendide note degli Scorpions vi auguro Buona Serata…

    aprile 11, 2010 alle 6:24 PM

  5. ゚・❤ Ele

    Auguro lo stesso anche a te :))un baciottolo

    aprile 11, 2010 alle 6:28 PM

  6. Max

    bello ma di un bello particolare il tuo mondo,profuma di qualcosa di magico di essenzialegrazie di esserci Marha ti dono un sorriso ciò che m\’aiuta a vedere il mondo con il CuoreMassimo

    aprile 11, 2010 alle 6:47 PM

  7. mali e lino

    Grazie Marty!!!!!!!!anche a te auguro una serata stupenda!!!!Baciotti Marisa

    aprile 11, 2010 alle 6:57 PM

  8. teddy

    Voi, mie parole, tradite invano il morso secreto, il vento nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. spinto dal vento impetuoso, in balia della tempesta sono approdato in un porto tranquillo, in un isola felice dove una fatina bionda, compie le sue magie

    aprile 11, 2010 alle 7:12 PM

  9. Vito

    Ciao Martha, il vento trasporta il suo canto ed è mutevole proprio come le persone.Può essere flebile e leggero e trasportare i sospiri di teneri amanti,ma può anche essere violento e nella sua voce si possono udire gli echi di anime in tormento.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    aprile 11, 2010 alle 7:25 PM

  10. mi

    adoro il venticello che mi accarezza il viso e mi scompiglia i ricci…..buona serata e sereno imizio settimana

    aprile 11, 2010 alle 8:02 PM

  11. Aria

    ankio ti auguro tutto ciò di piu bello ke ci sia al mondo…….con tutto il mio cuoretvb marthabuona seratagioia

    aprile 11, 2010 alle 8:11 PM

  12. silvia

    Lo stesso augurio lo faccio a te cara fata bionda, buona serata, un abbraccio!

    aprile 11, 2010 alle 8:40 PM

  13. .

    Il vento per alcuni è fastidioso, io lo trovo misterioso e poetico.Tu hai affidato bellissime parole al vento,rendendolo magico e positivo,ed io a piene mani raccolgo le tue parolecome farfalle colorate danzanti nell\’aria.Un abbraccio nel vento.Carolyn

    aprile 11, 2010 alle 9:12 PM

  14. Cyrus

    I Talk To The Wind dei King Crimson la conosci?Dolce song.Bella l\’immagine,buona serata Angelo Rock!

    aprile 11, 2010 alle 9:33 PM

  15. L'αиιмα_∂ι_

    Ti dono lo stesso augurio fatina…la song bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa siiiiii sapevo cheprima o poi la metteviii :)dpo è una di quelle canzoni che anche se l\’ascolto una miriade di volte non mi stanca mai…serena serata… e se nn ci becchiamodolcissima nottee…smuacckkkkkkkkkkkk fatinaAlixia

    aprile 11, 2010 alle 9:39 PM

  16. Mariaurora

    Ciao Martyyyyyy a me il vento, se è gentile, mi piace moltissimo ma a volte non porta niente di bello, qui vicino a me oggi ha portato della neve .. freddo, poco lontano il termometro segna 6 gradi, non è mica molto per aprile .. Grazie …Ti auguro Marty quanto di più buono ci possa essere … bellissima song Marty .. come al solito .. meravigliosa notte per te un abbraccio forte ..

    aprile 11, 2010 alle 10:00 PM

  17. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    grazie tesoro tu dini molto con la tua semplicita e il grande afetto sincero e puro….e questoo mi a colpito molto ti adoro grazie della tua cara amicizia tvtb con affetto massy

    aprile 11, 2010 alle 10:53 PM

  18. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Il vento quando è grande mi spaventa, molto piu\’ nelle notti di temporale, da quando sono piccola è cosi. Forse la sua forza mi spavena, ma mi angoscia anche il suo rumore. Amo le brezze delicate dei primavera o d\’estate. Ma stasera con queste parole, ho visto un altro viso del vento, quello poetico come dice carolina. La canzone è stupenda, mi sono ricordata quando ero studentessa, belli anni. E\’ bello tornare indietro con i riccordi. Baci Martha. Ricambio l\’augurio anche io possa il vento avvolgerti di meraviglie.

    aprile 11, 2010 alle 11:04 PM

  19. Blue

    CHE BELLO QUESTO POST MIA DOLCE MARTY, GRAZIE LE TUE PAROLE ARRIVANO DRITTE DRITTE AL CUORE ED IO LE RIMANDO A TE, ACCOMPAGNATE DA QUESTO VENTO E BACIATE DA UN DOLCE "RAGGIO DI SOLE" PRIMAVERILE. CHE SIA PER TE UNA SPLENDIDA SETTIMANA.DOLCE NOTTE SPLENDIDO RAGGIO DI SOLE, UN ABBRACCIO COCCOLOSO :)ORSOLA

    aprile 11, 2010 alle 11:09 PM

  20. ALESSANDRO

    dolcissima notte per te…sulle ali del vento affido un mio bacio, quando ti sentirai accarezzare sulla guancia..sappi che quello è un mio pensiero per te…grazie per il bellissimo augurio, lo ricambio con tutto l mio affetto e stima…i moiei complimenti per le grafiche e per la musica che hai scelto…un forte abbraccio tvb Alessandro

    aprile 11, 2010 alle 11:25 PM

  21. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Affido al vento buono queste parole…."Dolce giornata a voi miei cari amici"! ♥ Marty ♥

    aprile 12, 2010 alle 7:24 am

  22. Martine

    buona settimanamarty

    aprile 12, 2010 alle 7:57 am

  23. Sergio

    Ciao carissima Marty, mi fai ricordare una canzone di parecchio tempo fa: affida una lacrima al vento.Meno male che tu non hai lacrime ora da farti portare via dal vento, magari l\’avrà fatto già, se penso alla tragica morte del ragazzo, la scorsa settimana, fatto del quale ci hai resi tutti partecipi.Il mondo va avanti, una nuova settimana riparte, cerchiamo di assecondare ciò con atteggiamento positivo e fiducioso, ed in ciò risulta appropriato il tuo augurio, che io raccolgo per la mia parte.Sei straordinaria cara amica, le persone positive come te sono sempre preziose! Auguro anche a te una settimana ricca di soddisfazioni! Ti voglio bene!

    aprile 12, 2010 alle 8:04 am

  24. Zrcadlo

    Dolcissima Martha, mi piacerebbe avere le dita fatte di vento, così potrei raggiungerti e accarezzarti i capelli e le guance… ma come riesci a scrivere le parole con quella grafica così bella, con la T che sembra una spada? :)Ti voglio tanto bene!

    aprile 12, 2010 alle 8:36 am

  25. Carmen

    Io non sento la musica…. scomparsa?….. ma in compenso le tue parole sul vento mi rgalano la magia del soffio che emana e arriva alle mie orecchie come musica!Buongiorno Martha cara, complimenti per questi tuoi post sempre più magici.NuongiornooooooooooCarmen

    aprile 12, 2010 alle 9:58 am

  26. Phoenix

    Bellissime poesie Martha, un abbraccio.

    aprile 12, 2010 alle 10:41 am

  27. Kakashi -

    Che bella canzone…Una delle più Relax che conosco!!Grazie fatina della Luce….Un abbraccio,Tuo Guerriero…

    aprile 12, 2010 alle 11:03 am

  28. Lady d'Arbanville

    Che bell\’augurio che ci hai rivolto, augurio che noi volgiamo anche a te.Bellissimo questo brano degli Scorpions.Buona giornata mia buona amica.

    aprile 12, 2010 alle 11:36 am

  29. Biagio.

    Buongiorno Marty …..=^.^=La vita è un magia.. ma l\’incantesimo più bello è stato incontrarti!!!!la tua saggezza, e la tua anima sono gemme x il mio cuore,la grafica x il mio compleanno e stupenda! grazie smackkkk

    aprile 12, 2010 alle 11:51 am

  30. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Carmen per ascoltare la song devi cliccare sulla freccetta del miniplayer sotto alla quale trovi la scritta Scorpions – Wind of Change – Vero Sergio…Le mie lacrime, il vento le ha portate lontano,in alto…Grazie Zrcadlo,un bacio a Martine,Lady,Ilaria,al mio dolce guerriero Francesco,a Biagio e a tutti voi…Io sono orgogliosa di avervi come amici.Davvero!♥ Marty ♥

    aprile 12, 2010 alle 12:18 PM

  31. SABRI

    BUON POMERIGGIO MARTY…..BACIIII………*SABRI*

    aprile 12, 2010 alle 1:02 PM

  32. ALESSANDRO

    Il vento è invisibile ma c\’è…porta tepore o aria fredda e poi scompare. E\’come una metafora degli eventi:arriva,passa e se ne va. E noi possiamo ricominciare ad agire. Bacione

    aprile 12, 2010 alle 1:44 PM

  33. Robert Khepri

    Grazie per l\’augurio, cara Marta. Il testo degli Scorpions è molto bello ed evocativo. Splendida la grafica e la musica. Che altro aggiungere? E\’ sempre un piacere sfogliare le pagine di questo tuo meraviglioso blog! Buon pomeriggio, carissima amica.

    aprile 12, 2010 alle 2:24 PM

  34. . ♥Ẽℓĕหα♥

    Riflessivi i versi da te scelti…Gli scorpions sono esilaranti!Si gode di buona musica e paroleintriganti…L\’atmosfera è davvero magica!Un abbraccio di gratitudine e vera stima…Una carezza Marty ti voglio bene!♥Ẽℓĕหα♥

    aprile 12, 2010 alle 3:00 PM

  35. ☆gιαииα☆

    Grazie Martha per l\’augurio che ricambio di cuore….bellissima canzone e bellissime grafiche….brava….dolce serata con un sorriso!!!!!!

    aprile 12, 2010 alle 5:00 PM

  36. Dark Revenge

    Che il vento soffi forte fino a sradicare tutto il male che aleggia nel mondo.

    aprile 12, 2010 alle 6:21 PM

  37. Diamante

    Grazie Martha, la tua presenza mi onora!Buona serata con un\’abbraccio; Biagio!

    aprile 12, 2010 alle 6:22 PM

  38. La Regina

    Che splenido augurio affidato alle dolci brezze di subblimi versi e raffinate melodie… che post incantevole Martha! Da tutta la serenità di cui c\’è bisogno per iniziare la settimana….

    aprile 12, 2010 alle 10:10 PM

  39. ♪RAMROCK♫

    Grazie per il commento, buona notte, ciao

    aprile 12, 2010 alle 11:08 PM

  40. Carmen

    Adesso si.. la sento… magica!… ma ieri non andava!Un bacione Martha caraSe puoi passa di qui: http://carmenbasile.spaces.live.com/blog/cns!6036DA70A174F8F3!20210.entry#comment

    aprile 12, 2010 alle 11:50 PM

  41. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    "Il mondo è vicino avresti mai pensato che noi potessimo essere così vicini, come fratelli? il futuro è nell\’aria lo posso sentire ovunque soffiare con il vento del cambiamento. il vento del cambiamento soffia diritto in faccia al tempo come un tampesta che suonerà la campana della libertà per la pace della mente."Con queste splendide parole della song degli Scorpionsvi auguro una buona giornata!♥ Marty ♥

    aprile 13, 2010 alle 7:30 am

  42. Diamante

    Buon pomeriggio Martha!Allora è un problema generale, questo della linea;Allora mi riassicuro, credevo che fosse la linea,ma mi era venuto il dubbio con il computer, sto tranquillo allora.Un\’abbraccio ciao!!!

    aprile 13, 2010 alle 4:02 PM

  43. pier paolo

    La canzone dei miei preferiti pink floyd, con cui apri ha un testo stupendo come comunicativa ma non come stile di vita……….Time, scritto prima, dice quello che la " punturina" gli ha portato, vissuto, perso, ma la restante esperienza!! Amo i Pink, Amo il tuo Space/zio, Amo la comunicatività, delle sensazioni che dai…..e ci conosciamo davvero poco, ma tanto, prchè secondo me dovremmo essere coetanei, secolo + secolo meno☺.A volte uno sguardo, parla più di mille parole. Ciao Marty.

    aprile 13, 2010 alle 7:17 PM

  44. pier paolo

    RE: ….ma la restante esperienza, insegna. Ho ascoltato \’stamane, gli scorpions…….adesso devo provare e allenare, alla chitarra……Ti dedico In Trance…….Ciao Marty, sei un punto fermo nell\’universo dove dirige le operazioni.

    aprile 13, 2010 alle 7:31 PM

  45. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Per Pier…non so se siamo coetanei.Non credo…il rock unisce varie generazioni…Io amo molto il rock e ho scoperto i Pink,Gun\’s,Led Zeppelin ecc.Questa è la mia musica!La musica che adoro..Mi fa piacere che tu sappia suonare e apprezzare la vera musica….Marty

    aprile 13, 2010 alle 8:06 PM

  46. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Grazie anche a te con tutto il cuore, mi fa piacere che i miei nuovi amici, possino conoscermi meglio. Spero che la nostra amicizia, durerà all\’infinito, apparteniamo a mondi diversi, nel senso che siamo poco banale, con un universo atipico, ma ci accomuna la nostra folle fantasia, la nostra sensibilità che lasciamo esprimere a modo nostro e la nostra fame di autenticità e di pace. Ti stringo forte. Un grosso bacio. Grazie a te e atua sorrella per la vostra amicizia.

    aprile 13, 2010 alle 9:56 PM

  47. † Viølet

    Il vento ha portato via anche le mie parole, mi rende piccola piccola questo post.La grafica migliora a vista d\’occhio! E la musica lo sai come la penso :)Buon mercoledì Martha

    aprile 14, 2010 alle 11:29 am

  48. Biagio.

    Il vento Marty? intanto buon pomeriggio……=^.^=lui senza saperlo, mi ha spinto da te!se avrai bisogno di me,senza chiederti nè il come, nè il perchè,mi batterò per te fino alla fine! Perchè l\’unica cosa che conta per me è che tu sia felice,sai che non ti tradirò MAI per niente e nessuno!!! GRAZIE di tutto AMICA mia!!!!super smackkkk !!

    aprile 14, 2010 alle 1:18 PM

  49. Le_Chat

    Le Chat Supreme ringrazia per la tua iscrizione!Ne sono felice!…… Si vede?http://i40.tinypic.com/29o5qxl.jpgAdesso… vaiiiiiiiii…. Passa parola di questo pazzo ma utile sito ai tuoi amici!Il motto è:Ritroviamoci…. Sempre… Tutti insieme…. Appassionatamente!Le Chat Supreme

    aprile 14, 2010 alle 4:40 PM

  50. caroliane

    have a nice evening martha an thank you for all your beautiful poesia big warm hug caroliane xxxxx…

    aprile 14, 2010 alle 5:44 PM

  51. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Il vento vi porti un mio sussurro…Grazie amici!Buona serata,Marty

    aprile 14, 2010 alle 6:26 PM

  52. .

    A domani, mia preziosa pietra…

    aprile 14, 2010 alle 6:35 PM

  53. ゚・❤ Ele

    un vento di baciottoli alla mia bella fatina :)))

    aprile 14, 2010 alle 6:39 PM

  54. °°°° HUSHABYE °°°°°

    e che lo donianche a te mia dolce marty…………lo meriti………aaaaaaa gli scorpions…….bei tempi………con la batteria poi li suonavo spesso cavolo…….sii libera come il vento marty………….tvb………………..

    aprile 14, 2010 alle 6:40 PM

  55. Zrcadlo

    Passo a salutarti, dolcissima Marty! Un bacione! Ti voglio tanto bene!

    aprile 14, 2010 alle 6:44 PM

  56. Secrets

    ciao raggio di sole, il vento è sinonimodi libertà, è imprendibile, il vento porta via le nuvoleil vento ti accaezza e poi va viati abbraccio amica mia buona serata

    aprile 14, 2010 alle 7:02 PM

  57. ☆gιαииα☆

    Sono passata x un saluto…e per augurarti una dolcissimae magica notte…un abbraccio grande!!!!!!

    aprile 14, 2010 alle 9:25 PM

  58. Céu

    ჱﻶﻉ»—«ﻶﻉჱﻶﻉ» Maravilhosa semanaBeijinhos da ……………………………(¯`°v°´¯)……………………………..(_.^._)Céu»ﻶﻉჱﻶﻉ»—«ﻶﻉჱﻶﻉ» POR MOTIVOS PROFISSIONAIS ESTAREITEMPORARIAMENTE AUSENTE!VOLTAREI!Para ti:http://i43.tinypic.com/30ix4aq.jpgTI ABBRACCIO AMICA MIABUONANOTTE

    aprile 15, 2010 alle 12:18 am

  59. Rebecca

    Ciao cara Martha, sono tornata nel tuo mondo, e ti abbraccio grazie per la tua presenza in questi giorni.. con tanto affetto e con sincera amicizia Pif ☀RebeccaPs.. Complimenti per la grafica..

    aprile 15, 2010 alle 8:32 am

  60. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Purtroppo la "linea" fa i capricci e non riesco ad entrare nei vostri spaces….Affido allora all\’amico vento queste parole:Grazie per la vostra splendida presenza….A stasera!Marty

    aprile 15, 2010 alle 12:21 PM

  61. ゚・❤ Ele

    baci tesorina bella

    aprile 15, 2010 alle 2:31 PM

  62. ☆gιαииα☆

    Sono passata per un saluto affettuoso…buon proseguimento di giornata…un abbraccio con amicizia!!!!

    aprile 15, 2010 alle 3:11 PM

  63. Biagio.

    Ciao Marty, Buona serata …….ho il vento ke mi soffia tutto arrabbiato! Da Dietro e mi spinge da te,sai perchè ? devo salutarti! smackkkkk t.v.b.

    aprile 15, 2010 alle 6:39 PM

  64. Diamante

    Una visita per ringraziarti del complimento; Se hai notatoil serpente non c\’è più, non credevo che facesse sensoAdesso vado ti lascio, augurandoti una stupenda serataun\’abbraccio Biagio!

    aprile 15, 2010 alle 7:33 PM

  65. ✿ لا ღ♥ لا ღ✿ ♪.★.✿لا ღ ♥ fleurose ✿ لا

    Vendredi !Je suis de retour !J’espère que vous allez tous bien ?Moi ça va bien reposée lolll !Et oui !!!Nous sommes déjà vendredi !Je vous souhaite une excellente journée Ma belle fesse jolie Fleurose Et c’est mdrrr hihihi et coolllJe vous fais des gros bisous, passer un Bon Vacances Pâques Bisoussssssss Fleuroe

    aprile 16, 2010 alle 12:57 am

  66. Martine

    finalmente week end!!

    aprile 16, 2010 alle 8:34 am

  67. Carmen

    Un bacione amorucciaaaaaaaaaaaPer te…: http://i43.tinypic.com/2yumw5x.jpg

    aprile 16, 2010 alle 5:38 PM

  68. Biagio.

    Ciao Marty buona serata, con cuore, ti auguro le gioie ke meriti smackkkk

    aprile 16, 2010 alle 7:49 PM

  69. Martine

    buon fine settimana!!!martine

    aprile 16, 2010 alle 8:37 PM

  70. ♪RAMROCK♫

    Grazie per il commento e buon week-end, ciao

    aprile 16, 2010 alle 11:16 PM

  71. .

    sei molto dolce carissima…complimenti x i tuoi post….un abbraccio.

    aprile 19, 2010 alle 9:08 am

Lascia un commento