Just another WordPress.com site

♥ AD UN AMICO SCOMPARSO ♥

 
 
 
Angels Fall First
"Nightwish"
 
       
 
Ti rivedrò in ogni fiocco di neve,
in ogni goccia fresca di pioggia,
in ogni caldo raggio di sole,
in ogni foglia che silenziosa cade dal suo albero.

Ti rivedrò in ogni uccello libero
che attraversa orizzonti lontani,
in ogni alba e in ogni aurora che colorano il cielo.

Ti rivedrò in ogni profonda notte
col suo cielo stellato…

Ti rivedrò in ogni attimo di vita
anche se la tua è ormai volata lontano.
 
Riccardo
tu amavi i monti
perchè sono "alti"
Ora sei più in alto di loro.
Ogni giorno ti rivedrò
percorrere il mio stesso cammino…
Tu  che torni dalla tua mamma
dopo la tua partita a basket,
io dai miei genitori dopo il lavoro.
Ti rivedrò lì.
Davanti a casa.
So che ci sarai Richi.
Ci sarai,vero?

 

 
 
Oggi è volato in cielo
un mio caro amico.
Era qui  tra noi.
Umile,timido e discreto.
Non riesco a pronunciare altre parole.
Riccardo…
Ora sei tra gli angeli,
tu che sei sempre stato "uno di loro"
per la tua onestà e bontà.
Con infinito affetto,
Marty
 
 

62 Risposte

  1. MARIA

    mi fai commossae mi sono sentita i brividi……..capisco questo dolore.lo avevo visuto due anni fa,,,,,e ancora sento il dolore pero….hai fatto una dolcissima dedica anima fragile e dolce ,che ne sono certa che il suo amico di guarda sempre da su…con affetto,,,con l ali di un angelobaci bionda ,tvb

    aprile 8, 2010 alle 1:07 pm

  2. Rebecca

    Il corpo muore. Il corpo è semplicemente ciò che l\’anima materialmente possiede. E\’ il suo involucro. L\’anima prosegue la sua vita. … Susie Billie… Pif…

    aprile 8, 2010 alle 1:12 pm

  3. .

    La sua morte è giunta improvvisa e crudele,sono ancora scioccata.Era un ragazzo semplice … con la vita davanti.Sono parole banali, forse è meglio che non dica più niente.Un\’auto distrutta, e delle vite finite, non solo la sua. Mi unisco al tuo bellissimo e commuovente post .Ciao Riccardo.

    aprile 8, 2010 alle 1:14 pm

  4. silvia

    Mi dispiace tanto Marty…..sò cosa vuol dire……la tua dedica è davvero bellissima, un abbraccio!

    aprile 8, 2010 alle 1:16 pm

  5. °°°° HUSHABYE °°°°°

    senza parole………………mi spiace marty………….

    aprile 8, 2010 alle 1:18 pm

  6. Secrets

    ti stringo raggio di sole, un forte abbraccio, capisco……………

    aprile 8, 2010 alle 1:26 pm

  7. Mari

    …qualsiasi altra parola sarebbe banale un abbraccio Mathy…

    aprile 8, 2010 alle 1:31 pm

  8. ALESSANDRO

    ciao Martha, hai scritto un bel pensiero per il tuo amico Riccardo, mi dispiace per la sua morte, ora sarà anche lui un Angelo in mezzo a noi, e sarà felice di questa tua dedica e di essere tuo amico, lo sarà sempre nel tuo cuoremi unisco a te in un pensiero per lui sei molto sensibile, tvb, un abbraccio Alessandro

    aprile 8, 2010 alle 1:32 pm

  9. ゚・❤ Ele

    😦

    aprile 8, 2010 alle 1:40 pm

  10. Blue

    Ciao Marty, non ho parole, so solo dirti che mi dispiace, non sono molto brava a consolare, ma so quanto si sta male per la perdita di un caro amico, quindi posso solo dirti che ti ho nel cuore.Un abbraccio affettuosissimo.Orsola

    aprile 8, 2010 alle 1:45 pm

  11. Andrea

    Nessuno andrà via dal nostro cuore……. se lo ha conquistato, neanche la morte con la sua realtà. è capace in questo. Brava a rileggerti presto. Andrea……..

    aprile 8, 2010 alle 1:56 pm

  12. ¤ Lenore

    Dear Martha,Death is a horrible thing….it takes someone, it misses someone else,and in the small distance between being taken and being missed our lives are so changed…Sometimes it could be a comfort to know that life can hurt more than death,when we die the pain is gone…..Thinking of you in your sorrow my dear friendLove from Lenore

    aprile 8, 2010 alle 1:57 pm

  13. Biagio.

    Mi dispiace molto x te MartyBellissima dedica triste dolorosa ma ricca di emozioni!Quanto è vero che dal dolore nasce una perla… la tua poesia!!! Ti Abbraccio forte e caloroso d… cuore………

    aprile 8, 2010 alle 2:03 pm

  14. Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Exo

    :\’-(non ho parole…:\’-(

    aprile 8, 2010 alle 2:13 pm

  15. mi

    hai lasciato una dedica bellissima…non c\’è altro da aggiungere..un abbraccio

    aprile 8, 2010 alle 2:58 pm

  16. ☆gιαииα☆

    Mi unisco a questo tuo pensiero…Un abbraccio per te!!!!!

    aprile 8, 2010 alle 3:01 pm

  17. Zrcadlo

    Amica mia… mi dispiace tantissimo per questo tuo amico che ci ha lasciati… pregherò per lui, perchè possa essere accolto nell\’Infinito Abbraccio di Dio, nell\’Amore Eterno… e pregherò per te, perchè Dio ti dia il coraggio e la speranza di sopportare la sua mancanza!Ti voglio tanto bene!

    aprile 8, 2010 alle 3:19 pm

  18. BLOG

    QUANDO LEGGO QUESTE DISGRAZIE …MI VIENE SEMPRE DA PENSARE AD UNA SOLA COSA,LA VITA QUESTO DONO COSI\’GRANDE CHE DIO CI REGALA,E\’ NOSTRA FINO AD UN CERTO PUNTO,LUI CI METTE QUI SULLA TERRA PER PORATRE LA BUONA PAROLA,PER ESSERE PERSONE CAPACI DI TRASMETTERE AGLI ALTRI TANTO AMORE.pER DIVENTARE COSI,PURTROPPO BISOGNA SOFFRIRE E NON POCO.MA UNA VOLTA DIVENTATI COME VUOLE LUI….BHE INUTILE DIRLO CHE LUI SI RIPRENDA LA SUA PECORELLA E LA PORTI VIA DA TANTE PERSONE A LUI CARE…SONO SICURA CHE QUESTO TUO AMICO AVRA\’LASCIATO QUALCOSA DI SE STESSO QUI IN QUESTO VILE MONDO,COME DICI TU UN FIOCCO DI NEVE,UN ALBA,IL CANTO DI UN UCCLLINO……ECCO MARTHA TESORO MIO AGGRAPPATI A QUESTE SENSAZIONI E LUI SAR\’ SEMPRE VIVO NEL TUO CUORE.LO SO ORA E\’ DIFFICILE DA ACCETTARE …PENSA SE PUO\’AIUTARTI….FAI COME HO FATTO IO QUANDO MIA MAMMA MI LASCIO\’……DOPO GG E GG COMINCIAI AD IMMAGGINARE CHE FOSSE PARTITA PER UN VIAGGIO..LUNGO…LONTANO…MA ORA MI SENTO MEGLIO PERCHE\’ SO CHE LEI HA RAGGIUNTO LA PACE CHE QUI NON REGNA…PENSALA COSI TESORO,E ASCOLTA IL TUO CUORE LUI SARA SEMPRE LI\’……MII SPIACE,SPERO SOLO CHE QUESTE POVERE PAROLE TI DIANO SOLLIEVO……E ASCIUGA I TUOI OCCHI BELLISSIMI TESORO,CREDO CHE LUI VOGLIA VEDERTI SORRIDERE…..UNA PREEGHIERA

    aprile 8, 2010 alle 3:48 pm

  19. L'αиιмα_∂ι_

    Qualsiasi parola dica risulterebbe banalesolamente mi dispiace..mia dolce marty…anche se nn sara\’ piu nella vita terrenasai bene che ti rimmarra\’ smp accantoo…il tuo grande cuore lo terra\’ smpre vivo…anche se per i tuoi occhinn sara\’ visibile…ma dentro di te lo sara\’ sempre…e questo anche luiii lo sa\’…un\’abbraccioo forte fatina miaaaAlixia

    aprile 8, 2010 alle 4:01 pm

  20. Phoenix

    Mi dispiace per la tua perdita, posso solo abbracciarti forte e darti una spalla su cui piangere se ti serve, cercando di consolarti.

    aprile 8, 2010 alle 4:55 pm

  21. Diamante

    Mi associo al tuo dolore, perdere un\’amico è triste.Ti auguro serenità, un forte abbraccio; Io…Biagio!

    aprile 8, 2010 alle 5:03 pm

  22. Faithful Angel

    Bellissima dedica cuore dolce..ti sono vicino con il pensiero Marthanon c\’è molto da dire……Un\’abbraccio affettuoso

    aprile 8, 2010 alle 5:06 pm

  23. Aria

    Mi dispiace molissimo Martha…….ti sono vicina carissima….ti stringo forte forte….coraggio e forza..Marthati voglio bene………nn sò piu ke dire……nn ci sono parole…ciao

    aprile 8, 2010 alle 5:08 pm

  24. ASIA

    oh cara mia capisco il tuo dolore…. mi dispiace immensamente del dolore che hai….ti abbraccio forte… un bacio mia cara…

    aprile 8, 2010 alle 5:32 pm

  25. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Ora sono qui perchè non posso essere accanto a lui.Ieri esisteva e da oggi non lo vedrò più.Non potrò più salutarlo come facevo tutti i giorni.Putroppo la sua umile e semplice vita terrenaè stata interrotta da un banale incidente d\’auto.Non causato da lui.Rabbia?Certo.Ma questo non serve al mio cuoreperchè mi fa solo stare male.Ho voluto ricordarlo qui perchè mi èsembrato giusto farlo.Abitava vicino a me.Io vi ringrazio.Vi chiedo solo una preghiera per lui.Solo questo.Marta

    aprile 8, 2010 alle 6:35 pm

  26. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    Se cerchi gli angeli…non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell\’umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..Amore.. che grande parola… amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi.. amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno.. amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l\’audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo. Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore. Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell\’angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d\’oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l\’angelo che c\’è in te, ti vuole parlare…tesoro ti sono vicino in questo giorno di tristeza ci metto questa poesia per riccardo…con affetto massy ti abbraccio forte

    aprile 8, 2010 alle 6:36 pm

  27. francesca

    Mi dispiace!!!!un abbraccio forte!!!

    aprile 8, 2010 alle 6:42 pm

  28. .фю... Eyris ...

    forte forte ti stringerò…e se nn basterà più forte tra le mie braccia ti accoglierò…La vita è breve …e non ci resta di lei che i ricordi più dolci e più forti..custodiscili in cuore …nn lasciarli scappare….tvb…ti sono vicina…e ti capisco benixmo

    aprile 8, 2010 alle 6:53 pm

  29. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Mi dispiace tantissimo…

    aprile 8, 2010 alle 7:03 pm

  30. Zrcadlo

    Non perdere la speranza, amica mia! Confida in quella Parola che dice "Il Signore asciugerà tutte le vostre lacrime". Ora le lacrime del tuo amico sono asciugate per sempre, sorriderà sempre nello splendore! Un giorno, poi, il Signore asciugherà anche le nostre!TI VOGLIO TANTO BENE!

    aprile 8, 2010 alle 7:03 pm

  31. Vito

    mi dispiace per quello che è successo, capisco che è sempre undolore, perdere all\’improvviso un amico, ci si pongono tanti perchè,ma quasi sempre senza risposte, resta solo un grande vuoto, che ilricordo non riuscirà a colmare.Un abbraccio, con amicizia, Vito

    aprile 8, 2010 alle 7:26 pm

  32. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥

    Mi dispiace tantissimo per il tuo amico :-(Ti abbraccio forte.

    aprile 8, 2010 alle 7:32 pm

  33. La Regina

    Che altro posso aggiungere se non un abbraccio forte per il momento di dolore che stai vivendo….

    aprile 8, 2010 alle 7:36 pm

  34. ♰Vєηυѕ♰

    Mi dispiace molto….un abbraccio!!!

    aprile 8, 2010 alle 7:46 pm

  35. SABRI

    ………………un abbraccio……

    aprile 8, 2010 alle 7:52 pm

  36. Alice

    davanti a tanto dolore non ci sono parole adatte,solo un grande silenzio lasciato dalla scomparsa di un ragazzo così giovane!!!

    aprile 8, 2010 alle 7:57 pm

  37. DEMON-LA REGINA

    MARTY!!!……………………………………..Ti ho nel Cuore.Lupa Barbara

    aprile 8, 2010 alle 8:00 pm

  38. Robert Khepri

    Mi dispiace moltissimo, non ci sono parole davanti a tanto dolore… Ti abbraccio

    aprile 8, 2010 alle 8:53 pm

  39. . ♥Ẽℓĕหα♥

    Apprendo la notizia solo ora…Un dolore immenso che mi trafigge il cuore!!!Un ragazzo pieno di dolcezzae gentilezza…Elevo una preghiera ti sonovicino Martha..un forte abbraccio♥Ẽℓĕหα♥

    aprile 8, 2010 alle 9:05 pm

  40. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Che catastrofa, mamma mia. Martha, quanto mi dispiacce. Non scrivo altro, perchè sono interventi che nn riesco a commentare, anche se non c\’è niente da commentare.Oguno lascia una parola per starti vicino e non piu\’ un commento. Ma conosco certe cose, e ti lascio solo un abbraccio forte, e un pensiero per questo nuovo piccolo angelo. Pace alla sua anima. Perdonami. Ora vado.

    aprile 8, 2010 alle 10:30 pm

  41. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie infinite per avere condiviso questo ricordo…e grazie soprattutto per le vostre preghiere.Buona giornata,Marty

    aprile 9, 2010 alle 7:09 am

  42. Sergio

    Carissima Marty, so che poco possiamo fare noi in queste tragedie che accadono e che non sempre sono solo degli altri, si che si possa fare gli spettatori indifferenti, che possono dimenticare dopo poco.Il dolore e la tristezza di un\’amica è anche dolore per gli amici, io ti sono vicina e mi sento partecipe.Poi, non credo sia un modo di dire, ma addolora ancora di più che ci rimangano persone piene di valori ammirabili, in questo caso un ragazzo timido e umile, come hai descritto tu.Io credo che non rimanga altro che il ricordo nella preghiera, ed io mi associo in questo.Chi può, non abbandoni i genitori e le persone che soffriranno di più, queste sono tragedie che iniziano ora, che non finiranno mai, lasciano ferite che non si rimargineranno più!Ti abbraccio cara amica e ti voglio ancor più bene per questa tua sensibilità, sei tanto dolce!Ciao e che, se possibile, sia una buona giornata

    aprile 9, 2010 alle 7:58 am

  43. Lady d'Arbanville

    Capisco molto bene che vuol dire perdere un caro amico.Riesco a dire solo questo:forse Dio lo amava talmente tanto che lo ha voluto di nuovo con se\’.Altre parole non riesco a pronunciare, si è sempre storditi di fronte a questi tristi avvenimenti.Un bacio cara, come hai detto tu stessa ora Riccardo è davvero libero.Ti abbraccio!

    aprile 9, 2010 alle 1:17 pm

  44. Dany

    Martha ti sono vicina ..un abbraccio fortissimo tesoro kiss

    aprile 9, 2010 alle 4:05 pm

  45. Kakashi -

    Condoglianze Martha…Ti sono vicino.un abbraccio forte.*Keep fighting* Francesco

    aprile 9, 2010 alle 5:38 pm

  46. Zrcadlo

    Saremo sempre accanto a te, amica mia, perchè sei speciale!Ti voglio tanto bene!

    aprile 9, 2010 alle 6:22 pm

  47. ♪RAMROCK♫

    Mi dispiace molto per questo fatto, buona notte, ciao

    aprile 9, 2010 alle 10:54 pm

  48. Dark Revenge

    Guardati bene intorno, lui è più vicino di quanto pensi.

    aprile 10, 2010 alle 12:20 pm

  49. Carmen

    Stupendo pensiero il tuo!Un bacione a te e a lui che ti cammina a fianco!Scusami se son passata poco… ho avuto tanto da lavorare!Ma nel mio cuore ci sei… all’infinito…e per me sei sempre… number one….J love you!Carmen B. Per te…: http://i42.tinypic.com/2628tqw.jpg

    aprile 10, 2010 alle 12:36 pm

  50. Nicola

    Ho aspettato a commentare perchè ho sempre il timore che le parole siano inopportune davanti a eventi come questo… Sono dispiaciuto di avere perso un amico, e non trovo altro modo di stargli vicino se non con il silenzio e la preghiera.Grazie Martha per il bel ricordo di Riccardo che hai scritto.

    aprile 10, 2010 alle 1:19 pm

  51. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Nicola…grazie.Richi sarà sempre accanto a noi.Ora più di prima.Rivedremo ogni giorno il suo discreto e timido sorriso.Quello di un ragazzo puro e colmo di rispetto per tutti.Ora è un angelo.A dopo Nico.Marty

    aprile 10, 2010 alle 1:38 pm

  52. ALESSANDRO

    buon sabato cara Martha,ti sono sempre vicino,spero riuscirai a trovare un pò di serenità presto,ora avrai anche un nuovo angelo amico che ti starà vicino.un abbraccio Alessandro

    aprile 10, 2010 alle 1:55 pm

  53. ALESSANDRO

    Che bellissime frasi per ricordare il tuo caro amico appena scomparso…Si,adesso è tra gli angeli,è come loro…Un abbraccio…

    aprile 10, 2010 alle 3:02 pm

  54. Luca

    …Nessuna parola mi viene da dire in questi casi…Solo preghiera per chi ha lasciato questo mondo…Riposa in pace….Se hai bisogno di qualcosa Marty, non esitare a contattarmi, sai che ci sono per te.

    aprile 11, 2010 alle 1:20 am

  55. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Non so\’ che dire o scrivere…..mi dispiace tantissimo Marthy

    aprile 12, 2010 alle 7:43 pm

  56. giudi

    Io ci spero di poter rivedere le persone care che se ne sono andate prima di me e che quello non sia stato un\’addio.Un\’abbraccio amica mia

    aprile 13, 2010 alle 8:05 am

  57. BLOG

    IO SONO UN PO VILE DIFRONTE CERTE TRAGEDIE…VORREI SCRIVERE SCRIVERE PARLARE MA CREDIMI MI SI BLOKKA LA MENTEDICO SOLORICCARDOR.I.P.AMEN

    giugno 11, 2010 alle 7:22 pm

  58. Riccardo

    sono la mamma di Riccardo, ti voglio ringraziare per i bellissimi pensieri che gli hai dedicato, sei molto sensibile e avevi capito la bellezza e la profondità della sua anima! Mi manca da morire…!!

    settembre 19, 2010 alle 11:04 am

  59. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Manca a me…e a tutti noi suoi amici!Era ed è un\’anima pura.Richi sarà sempre al nostro fianco…Un abbraccio,Marty

    settembre 19, 2010 alle 11:09 am

  60. ALESSANDRO

    Riccardo è un angelo tra noi…un abbraccio Alessandro

    settembre 19, 2010 alle 11:15 am

  61. ALESSANDRO

    Tra le cose della Vita che ci lasciano tramortiti c\’è la scomparsa prematura ed improvvisa di persone a noi care…il dolore è a volte quasi insopportabile.Ma,come dici tu,Martha,loro hanno soltanto interrotto il loro cammino qui,per continuarlo nella dimensione dello Spirito,da dove ci seguono e aiutano,discreti e presenti.Lui ora è in quel Luogo,ma è anche accanto al cuore di coloro che lo hanno sempre amato.Un abbraccio a te,amica grande.

    settembre 19, 2010 alle 1:25 pm

  62. MENA

    Non ci sono parole per confortare la perdita di un amico o di qualsiasi altra persona cara, che hai imparato a conoscere, a volerle bene, ma sicuramente la condivisione rende il dolore più sopportabile…Parlarne con un post, una frase, lo avvicina a te ed in più aiuta ad attenuare quella fitta terribile al cuore..attraverso l\’abbraccio sincero degli amici che in silenzio ti sono vicini….Un bacio, Mena

    settembre 19, 2010 alle 2:20 pm

Lascia un commento

