Just another WordPress.com site

ஐ FANTASIA ஐ

 
 
Ascoltando…
 
 

 
      
 
 
– Comfortably Numb-
Pink Floyd 
 
 
… Mia soltanto è fantasia
che mi fa girovagare
su per monti
giù sul piano
per il mare mi porterà

Fino a dove il cielo bacia
il rosso del tramonto.
Quando il sole calerà
le sue acque coprirà.

Fantasia…
dei poeti tu sei l’arma
più potente.

Basta un niente e con la
mente, in tutto il mondo
sarai presente.
-D.M.-

 
Con la "fantasia" possiamo
tutto.
Voi cosa vorreste essere o fare con un
pò di…fantasia?
Marty
 
 
 
             
 
 

57 Risposte

  1. MARIA

    la fantasia amicona mia e\’il piu bello modo di viaggiare senza i biglietti e l ali ,e la liberazione mentale ,la liberazione dell\’anima ,,,,,,che bello arma di superar tutti i problemi e di trasferisci immediamente dove e con chi vuole il tuo cuore…….magico…..ideale…..fastasticotanti bacioni tesora……………sei fantastica amica…tvb…lo sai

    marzo 17, 2010 alle 9:45 PM

  2. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Siccome sono appassionata di scrittura io farei della mia vita la metafora piu\’ bella con un po\’ di fantasia se mi fosse possibile farlo. Ci provo, ci provo grazie al mio pizzico di sana follia. Sarebbe cosi noiosa la nostra vita senza fantasia Martha. Bella la grafica !! grafica e canzone……. hanno datto un latto mistico alle tue parole, per un effetto che mi è molto piacciuto. Almeno io lo vivo cosi il tuo post. Baci biondinetta dolce. Serena serata.

    marzo 17, 2010 alle 9:49 PM

  3. teddy

    fantastica musica

    marzo 17, 2010 alle 9:56 PM

  4. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie my friendsLa song dei Pink Floyd esprime ciò che provo…

    marzo 17, 2010 alle 10:01 PM

  5. Mariaurora

    Marty io non vorrei essere un\’altra assolutamente, solo vorrei portarmi in un un paradiso tutto mio, solo dove sarei io, ma lì vicino tutti i miei amici i miei cari e tutto, tutto, e di più .. il cielo sempre splendente, i fiori di mille colori che non sfioriscono mai, folti boschi ma tutti aperti nessun posticino buio, e poi il sole, musica tanta musica .. animali di ogni tipo che corrono insieme, il mare sempre calmo con pioccolissime ondine che danzano quasi insieme e e e solo in lontanaza tanta gente … ma non tanto vicina, non voglio sentirli litigare, e poi voreei ci fosse .. ancora tante cose .. no è meglio finisca sto romanzo credo stia arrivando la croce rossa .. hanno aperto un piccolo manicomio tutto per me .. è bellissimo però non sembra neanche un manicomio?? ecco lì dentro ci sono delle belle persone allegre, felici direi .. si sono felici loro .. Eccomi ci sono anche io .. aspettatemiiiiiii

    marzo 17, 2010 alle 10:02 PM

  6. Vito

    uso spesso la fantasia, mi piace immaginare mondi diversi e cerco di scrivere quello che vedo. Adoro questo brano dei Pink Floyd,in esso, secondo molti, è contenuto il miglior assolo di chitarra, della musicarock, daltronde Glimour è un grande, uno dei migliori di sempre.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    marzo 17, 2010 alle 10:04 PM

  7. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Aury e Vito….siete "fantastici"!

    marzo 17, 2010 alle 10:05 PM

  8. Mariaurora

    HO DIMENTICATO BAMBINI, TANTIIII ALLEGRI MI TENGONO PER MANO E CANTIAMO INSIEME E\’ MERAVIGLIOSO MARTY VIENI PURE TU ANDIAMO E\’ BELLISSIMOOOOO

    marzo 17, 2010 alle 10:08 PM

  9. Mariaurora

    MA NIENTE D TUTTO QUESTO C\’E SOLO LA TUA MERAVIGLIOSA MUSICA .. E\’ QUELLA CHE MI HA PORTATO IN QUESTO PICCOLO PARADISO ..

    marzo 17, 2010 alle 10:12 PM

  10. silvia

    Non è facile sai…….le cose sono tante, ma forse, se potessi, vorrei tanta serenità……….solo questo. Un bacione Marty, dolce notte.

    marzo 17, 2010 alle 10:12 PM

  11. Anna

    Con la fantasia vorrei viaggiare, conoscere nuovi mondi. A volte vorrei , solo con la forza della mente e la potenza di un sogno, trasformare ogni contrario con valenza negativa in espressione di bene, d\’amore e di luce. Se potessi porterei la pace là dove è guerra, la ricchezza dove c\’è povertà, la gioia dove c\’è il dolore…la luce dove regna il buio della solitudine e l\’abbandono….E gaurda un pò !!! Con la forza della fantasia ti verrei ad abbracciare.Caio, tesoro, buona notte :-))

    marzo 17, 2010 alle 10:17 PM

  12. francesca

    …Io vorrei essere sempre stessa……con la fantasia vorrei sognare un mondo sincero………dove baci abbracci e tanto amore sostituiscono la cattiveria!!!!!!!!!un baciofrancesca

    marzo 17, 2010 alle 10:23 PM

  13. .

    Cara sister, non vorrei niente più di quello che non sono! per quanto riguarda i miei voli di fantasia…. spesso fantastico di essere un animale .Un\’aquila, maestosa e solitaria, padrona del cielosovrana delle cime più alte,lontana dal frastuono schiamazzante della civiltà,che di civiltà non le è rimasto che il vuoto nome.buonanotte!!

    marzo 17, 2010 alle 10:29 PM

  14. . ♥Ẽℓĕหα♥

    La vita dei poetiè intrisa di fantasia…Di intuizione e creativitàed è a questo che ho votatola mia esistenza!Fu una lacrima di commozionela prima volta che creai…Una gioiosa ed elettrizzanteemozione che mi portò sullealte dimore dei sogni….Un\’onda magnetica che mirigenera ogni volta nell\’infinitocielo dell\’esistenza…Un bacio Marty e grazie sempreper i tuoi post riflessivi…la musica è ipnotica….Ti voglio bene*Elèna*

    marzo 17, 2010 alle 10:29 PM

  15. Phoenix

    Con la fantasia? Io credo di averla esaurita….Tempo fa fantasticavo su un amore che era solo mio…Ora preferisco rimanere con i piedi per terra….

    marzo 17, 2010 alle 10:57 PM

  16. Faithful Angel

    La fantasia è un mondo dove tutto sembra magico ke ci permette di immaginare tutto senza confini…peccato ke c\’è ne sempre meno…La Fantasia mette radici, dove la realtà vuol morire. (James Joyce) Ciao Martina un bacio e dolce notte

    marzo 17, 2010 alle 11:10 PM

  17. Cyrus

    Io vorrei essere il nocchiere del mio tempo attraverso un lungo viaggio solo biglietto di andata…e tu Marty?Notte Notte.

    marzo 17, 2010 alle 11:12 PM

  18. ☜♡☞Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷFairy-D-AngelƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ☜♡☞

    E\’ bello sognare con la fantasia…a me piace molto…perchè se non hai un pizzico di fantasia non puoi creare nulla…io vorrei essere una fatina..anche se lo sono già….però vorrei avere anche una bella bacchetta magica…così posso trasformare le cose brutte nelle cose belle e buone!ciaooooo mia cara Martha ti mandoooooo mille baciiiiiie buona dolce notte

    marzo 17, 2010 alle 11:41 PM

  19. CUORE

    ciao cara Martha…mi chiedi cosa farei con la fantasia?io ci vivo con la fantasia, tutto il mio space si basa sulla fantasia….mi piace pensare ad un mondo migliore, in cui ci siano diversi valori, in cui ci sia piu\’ amicizia e amore, più solidarietà e rispetto…dove il mondo no giri troppo infretta e si possano godere le cose piu\’ belle…complimenti per la grafica che hai associato al tuo bel pensiero e la musica che ai scelto per accompagnarlo…tvb, un forte abbraccio Cuore

    marzo 17, 2010 alle 11:52 PM

  20. Lady d'Arbanville

    Vorrei essere tutto quello che non sono e che sempre ho sognato di essere.Marthaaaaaaa, hai scelto uno dei brani più belli dei Pink Floyd, altro che sognare, questo pezzo fa impazzireeee.Buonanotte!!!!!!!!!!

    marzo 18, 2010 alle 12:00 am

  21. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    OSA VORREMO COM FANTASIA MA IL MEGLIO CHE POSO DIRE IN QUESTO ISTANTE…..ESERE SE STESSI,E MIGLIORARE TUTTOCIO CHE CI CIRCONDA!UN FORTE ABBRACCIOTVB

    marzo 18, 2010 alle 12:08 am

  22. SABRI

    ……………………PACE NEL MONDO……………SERENITà PER TUTTI……..NOTTE E DOLCI SOGNI CARISSIMA MARTHA.BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII………….

    marzo 18, 2010 alle 12:13 am

  23. Enrico

    è bello farsi trasportare dalla fantasia, si può immaginare tutto , si può essere e fare tutto, ma purtroppo poi la realtà ci riporta a quella che è la nostra vita reale, e non ci resta che aspettare di sognare ancora … notte

    marzo 18, 2010 alle 12:20 am

  24. .фю... Eyris ...

    la fantasia..mia cara Martha..è fondamenta della nostra coscienza

    marzo 18, 2010 alle 12:22 am

  25. ALESSANDRO

    ….la fantasia è sia un modo per evadere dal grigiore quotidiano,sia un metodo per anticipare dei sogni che si realizzeranno; quindi viva la fantasiaaa!!! Bacione

    marzo 18, 2010 alle 12:42 am

  26. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Siete "fantastici"….Una splendida giornata a voi…con la musica che preferite….A me piacciono molto i Pink Floyd…questa soprattutto…One kiss my friends!

    marzo 18, 2010 alle 7:30 am

  27. Sergio

    Ciao Marty carissima, ad essere fantastica sei tu!Cosa vorrei essere io? Devo ancora pensarci, perchè mi viene più spontaneo pensare solo di essere un pò meglio quello che sono già.Ora posso dire quel che vorrei fare: passare e dare un bacio in fronte, una per una, a tutte le care amiche che incontro in questo mondo virtuale, persone fantastiche!Un abbraccio amica carissima, che sia una serena giornata per te!

    marzo 18, 2010 alle 8:05 am

  28. Robert Khepri

    Favolosi Pink Floyd! Musica adattissima per "espandere i confini della mente". La fantasia? Lavoro qotidianamente su me stesso per trasformare le mie fantasie in realtà. Buona giornata Marta

    marzo 18, 2010 alle 8:27 am

  29. Rebecca

    Se faccio volare la mia fantasia, vorrei ritornare nei tempi e vivere con gli indiani d’America prima che venisse l’uomo bianco.. Pif ☀Rebecca

    marzo 18, 2010 alle 8:50 am

  30. Cyrus

    La mia preferita è Any Colour You Like….ma stamattina ascolterò per svegliarmi Kashmir per pensare ad una cara Amica dopo a seguire Estranged……Buona giornata e bacio!

    marzo 18, 2010 alle 9:11 am

  31. ¤

    Tonight I am going to drown you into the Ocean of WordsSeduce you by velvet of sensesVeil you in the haze of illusionSo just sit back and listen to my storyNever ever told But existed in the heart for yearsI am going to take you to a journeyInto the deepest corner of my mindReplace now your eyes with mine and see:I want to show you my WorldBorn a long time agoBut still sleeping in the depth of a DreamLook around and imagine the beauty of a nightBleeding its darkness over a misty forestSense this gentle fragrance of a nightly windBreezing through the tiny leafs that shiver of this enjoyable airListen to the silence of this placeFeel that lovely peace of mindComing all over you Filling the tired heart with the softly comfortSee that soul in a dark shadowAwaiting for someone to comeSo patient all these years Hiding the pain insideKeeping a secret through the unbearable timeSeamed as agesThe moon is full and the night is clearAs a diamond lakeFrom the glade hears a scream of a beautiful creatureRipping this precious pearl of the silent eveningTelling a story revealing the truthTime is not right yetWait on Lose no hope and have patienceYour heart will sure recognize the One coming It would never failClose your eyes and feel the sadnessOf this never ending longing Everlasting waiting Feel the suffer of a lonely soul Still remaining at the same place as time goes by…The One came So sudden and unexpectedStopping all the wanderingThrough the ages of darkest searchThrough the woods of sorrowsAnd through forests of unspoken wishesTo that One the heart is ready to give everything ownedLeaving behind empty roadsMisty paths and steamy walksForgetting the past looking forwardInto this imaginary beauty of a dreamWishing that time would speakOr maybe whisperA melody of the most beautiful homeEver dreamed in a softness of the pale nightWhere everything bad endsAnd all that remains is the pearl of loveShining in the darkness of the secret roomUntil the end of time….. The story is not about to end yet But give me my eyes back That what you saw was only a gleam….***With love, Lenore

    marzo 18, 2010 alle 9:41 am

  32. mi

    è bello volare sulle ali della fantasia…….vorrei essere a capo dell\’universo per raddrizzare tutto ciò che non và…..buona giornata carissima……

    marzo 18, 2010 alle 10:03 am

  33. giudi

    vorrei essere un gabbiano e volare lontano..ma se chiudo gli occhi la fantasia diventa realtà..un\’abbraccio amica mia

    marzo 18, 2010 alle 10:07 am

  34. Biagio.

    Ciao Marty,la fantasia Da bambini siamo vissuti lungamente, per un tempo che ora da lontano ci sembra un istante,come immersi, quasi «fusi» dentro la fantasia, nei paesaggi che frequentavamo (la casa, la città, mare la strada,la campagna); paesaggi di cui noi stessi eravamo una parte, tutto questo e una reale fantasia! con la fantasia ti abbraccio smackkkkkkk

    marzo 18, 2010 alle 11:10 am

  35. ☆gιαииα☆

    Voglio mettere un pensiero di Walt Disney: "…. non fermiamo la fantasia.Con la fantasia si può fare il più spettacolosoviaggio che sia consentito ad un essereumano…" bellissima giornata cara Marthaun sorriso e un abbraccio!!!!!

    marzo 18, 2010 alle 11:28 am

  36. incanto--------------

    marzo 18, 2010 alle 12:05 PM

  37. incanto--------------

    Col pensiero angoscioso di cosa potrebbe accaderci domani perdiamo l\’oggi, il presente e con esso la realtà. Renda giustizia all\’oggi, a questo giorno, a questa ora, a questo istante!

    marzo 18, 2010 alle 12:09 PM

  38. Secrets

    ciao raggio di sole, la fantasia secondo me fà parte dei sognia volte si sogna ad occhi aperti ma senza non si può stareMarty stupenda canzone dei pink complimenti davveroti stringo forte amica mia

    marzo 18, 2010 alle 12:16 PM

  39. Dark Revenge

    Con la fantasia si può tutto.Dark day.

    marzo 18, 2010 alle 1:12 PM

  40. Aria

    ciao marthacon la fantasia puoi tutto,sei tutto,viaggiare con la fantasia sei in un mondo dove tutto è bello,tutto e normale………vorrei tanto ke tutto quello ke possiamo immagginare con la fantasia ,diventasse realtàun abbraccio forte caratvb..gioia

    marzo 18, 2010 alle 4:35 PM

  41. Céu

    Querida AmigaO POEMA DEVE-NOS DESPIR PARA QUE A VERDADE DA NUDEZ SE CONVERTA EM AMOR E O AMOR NOS VISTA DE PRIMAVERA! PRIMAVERA QUE NOS LEVE A OLHAR OS OUTROS E TRANSFORMÁ-LOS NAS FLORES DAS NOSSAS VIDAS. Convido te a visitar meu ultimo post: A Primavera e a Poesia!BOM FIM DE SEMANABEIJINHOS DA ……………………………(¯`°v°´¯)……………………………..(_.^._)CÉUPara ti:http://i840.photobucket.com/albums/zz321/meuteutempo/Madalena%20Borges/CREAPAI2.gifCiao amicaun abbraccio fortetvb

    marzo 18, 2010 alle 8:28 PM

  42. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Posso calmarti il doloreE rimetterti in piediRilassatiPrima di tutto mi servono notizieSolo i fatti indispensabiliFammi vedere dove ti fa maleIl dolore è sparito, ti stai come allontanando…fumo d’una nave all’orizzonteRitorni indietro solo a ondateLe tue labbra si muovono ma non sento che dici…..There is no pain you were receding A distant ship locked on the horizon You\’re only coming through in waves You need to move I can\’t hear watcha saying When I was a child I caught a faint glimpse Out of the corner of my eye I turned to look but it was gone To get up on my feet but ohh the child has grown The dream is gone I..i..i\’ve been Comfortably Numb

    marzo 18, 2010 alle 8:55 PM

  43. Martine

    buona serata

    marzo 18, 2010 alle 8:57 PM

  44. Biagio.

    NOTTE DEA DEL SOLE :-)SMACKKKKKKKKKK

    marzo 18, 2010 alle 9:10 PM

  45. LiOnEl

    Bonsoir Martha. SUBLIME POEME MARTHA !! (MUSIQUE DE PINK FLOYD ! Extrait de de l\’Album THE WALL) C\’EST MAGNIFIQUE ! KISS AND RESPECT MY GIRL\’S FRIEND IT\’s WONDERFULLL.

    marzo 18, 2010 alle 10:49 PM

  46. ♪RAMROCK♫

    Parole meravigliose, grazie per il commento gbuona notte, ciao

    marzo 18, 2010 alle 11:19 PM

  47. Cyrus

    La fantasia come un\’onda lunga…chi la ferma?Si scioglie anche il dolore bel testo notte notte Marty!

    marzo 18, 2010 alle 11:25 PM

  48. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    …E\’ vero.La fantasia è come un\’onda….di quelle che ti travolgono e ti portano con sè…Buon pomeriggio a tutti e grazie!Marty

    marzo 19, 2010 alle 1:09 PM

  49. Biagio.

    buonasera Marty ecco la mia fantasia, :-)Amo la vita come amo te, e tu sei la colonna sonora di questa faticosa esistenza, ti amo!..amica mia smackkkkkkkkkkkkkkkk

    marzo 19, 2010 alle 7:59 PM

  50. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    ….La mia "fantasia" di oggi?Che sia una giornata di amore,felicità e serenitàper tutti!…E di musica! Buon weekend!Marty

    marzo 20, 2010 alle 7:19 am

  51. Biagio.

    idem smackkkkkkkkkkkkk

    marzo 20, 2010 alle 7:27 am

  52. Rebecca

    La fantasia e la nostra creatività che si nasconde nel nostro interiore… se non siamo più in grado fantasticare smettiamo di vivere.. Pif ☀Rebecca

    marzo 20, 2010 alle 7:31 am

  53. giudi

    sereno fine settimana amica mia

    marzo 20, 2010 alle 8:00 am

  54. siamo noi

    ciao Marta ,sai sono pienamente daccordo con il pensiero di Rebecca, se non cè un po\’ di fantasia e di sogni in noi , è il vuoto e con il vuoto non si vive, un bacio e buon fine settimana

    marzo 20, 2010 alle 12:40 PM

  55. La Regina

    Oh tesoro! I miei adorati Pink Floyd! Non hai idea di come la fantasia di una piccola addolescente che solo a colpi di sogni e fantasie è riuscita ad arrivare a essere La Regina che è oggi si sia nutrita delle loro tristi e dolci note… come sangue scorrevano in me le loro atmosfere… quante larime calde versate guardando il mondo dalla finestra di camera mia mentre il caos era isolato fuori dalle loro atmosfere lunari… Mi hai riportato indietro di almeno 14 anni… Hai chiesto cosa vorrei essere o fare con la mia fantasia… quello che scrivo nei miei post "Dream On" … le mie poesie e i miei racconti, sono loro le mie fantasiee i mie desideri… e quello che sono e vorrei essere… tutta me stessa è racchiusa in quelle parole…

    marzo 20, 2010 alle 10:54 PM

Lascia un commento