Just another WordPress.com site

Ɣ I Ɣ Σ Ʀ Σ Ø Σ ֆ I ֆϮ Σ Ʀ Σ ?

 
 

 
Ascoltando…
 
 

 
       
 
 
– Comfortably Numb-
Pink Floyd 
 
 
 Vivere è la cosa
più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste,
e nulla più…
Oscar Wilde
 
 
Io sono perfettamente d’accordo con queste parole
di Oscar Wilde…
 A volte è difficile vivere,
lasciandosi andare.
Si ha paura a compiere degli sbagli…
ed è  più facile aspettare
che le cose facciano il loro corso.
Questo non lo considero "vivere"
ma esistere.
E voi?
Buon weekend a tutti!
Marty
 
 
  

 

 

66 Risposte

  1. MARIA

    sono perfettamente d\’accordo con ste parole tesorarespirare e esistere si..sia per caso o perche siamo trovati in sta terra,,ma vivere?mmm pochi lo sono forse….splendite parole ,,,sagge,,,e la graffica stupenda ,come sempre fatina biondati voglio benefilakia filakia filakiaora scappo .,.devo andar al lavoroa stasera

    aprile 23, 2010 alle 1:11 pm

  2. Aria

    vivere è lasciarsi andareanke sbagliare…..questo è vivere….scappo martha……..ciaooooootvtttttbn

    aprile 23, 2010 alle 1:15 pm

  3. ゚・❤ Ele

    è vero alle volte non viviamo ma sopravviviamo…..solo quando saremo liberi delle nostre scelte ed azioni allora si che vivremo!Un abbraccio dolcissima fata del sole :))

    aprile 23, 2010 alle 1:16 pm

  4. ALESSANDRO

    ciao cara Martha, meglio vivere che esistere….meglio commettere qualche errore che restare fermi ad aspettare…gli errori nella maggior parte delle volte, una volta riconosciuti possono essere corretticomplimenti per la grafica è stupenda….tvb un abbraccio forte forte per teAlessandro

    aprile 23, 2010 alle 1:22 pm

  5. Phoenix

    Io forse sto iniziando a vivere alla grande solo ora…E quanto mi piaceeeee!!!!

    aprile 23, 2010 alle 1:30 pm

  6. .

    Vivere non è esistere ma molto di più,è essere consapevoli di aver in mano il timone di quella grande nave che è la nostra vita,non lasciamo che ci trasporti la corrente.Io preferisco vivere che esistere…bellissima la grafica!Un abbraccio sorellina!

    aprile 23, 2010 alle 1:38 pm

  7. ¤ Lenore

    Yes Marty, so right…our function is to live not to just existwasting our precious time in stead for using it…Someone said that if he could live his life once again,he would dare to make more mistakes…I wonder….can we dare to burnand rather be ashes than only dust?Love from Lenore

    aprile 23, 2010 alle 2:05 pm

  8. Biagio.

    CIAO MARTY SEI LA GIOIA DEL SOLE!BUON POMERIGGIO. E COMPLIMENTI X IL TEST…..=^.^= SI PUÒ SOPRAVVIVERE A TUTTO AL GIORNO.D\’OGGI TRANNE CHE ALLA MORTE……………E SI PUÒ FAR DIMENTICARE OGNI COSA ECCETTO.UNA SANA E BUONA REPUTAZIONE CIOÈ LA VITA!COMPLIMENTI X LA GRAFICA SEI DIVINA COME SEMPRE.SMACKKKK

    aprile 23, 2010 alle 2:09 pm

  9. L'αиιмα_∂ι_

    Ho sempre preferito vivere infatti e cio che faccioe dopo a cosa consiste esistere solamente…senza viverci quelle piccole cose che ci accadononella nostra vita…bene o male che sianooma vann pur sempre vissute….concordo cn tee fatina…….ti auguro un buon pomeriggiooosmuacckkkkkk…Alixia

    aprile 23, 2010 alle 3:11 pm

  10. Lady d'Arbanville

    Sono d\’accordo con Wilde, anche se io sono una che si limita ad esistere, forse per mancanza di fiducia in me stessa o forse per pura e semplice vigliaccheria. Sono sempre stata un\’insicura, sarà pure il mio più grande difetto ma, ahimè, son fatta così e preferisco ammetterlo che far apparire ciò che non sono.Buon weekend tesoruccia.Bacino!

    aprile 23, 2010 alle 3:12 pm

  11. Mari

    in alcuni periodi della mia vita…sono solo esistita…in alcuni altri più che vivere…sopravvivevo…ma..da qualche anno a questa parte..vivo…vivo la mia vita più che posso…faccio i miei errori e ne pago le conseguenze…ma..anche questo fa parte del vivere…un abbraccio Martha e..grazie della tua presenza….

    aprile 23, 2010 alle 3:43 pm

  12. silvia

    Esistere è più semplice…..si segue il corso degli avvenimenti senza partecipare….ma vivere è tutta un\’altra cosa, vuol dire mettersi in gioco, rischiare, scegliere e anche sbagliare, maalmeno sappiamo che la nostra vita l\’abbiamo decisa noi. Un forte abbraccio dolce Martha, grazie per il tuo regalo, sei sempre dolcissima, ti auguro uno splendido fine settimana!

    aprile 23, 2010 alle 4:23 pm

  13. mi

    bella frase……io amo vivere, ma ci sono periodi, come quest\’ultimo che mi sento solo di sopravvivere……..buona serata e sereno fine settimana

    aprile 23, 2010 alle 4:25 pm

  14. edda

    martha grz dei tuoi magnifici pensieri per me buon fine seettimana anke a te!!!!!!!!!!anke io sn daccordo cn oscar wilde, perchè dopo la morte del corpo è molto difficile che resti viva l\’anima e il ricordo nelle persone che rimangono!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvb eddina!

    aprile 23, 2010 alle 4:42 pm

  15. .фю... Eyris ...

    ci sono molte cose che non sappiamo fare ..oltre a Vivere

    aprile 23, 2010 alle 5:11 pm

  16. ☆gιαииα☆

    Ciao Raggio di sole…bella citazione di Oscar Wilde…a volte è più facile sopravvivere che vivere… .dipende dalle situazioni…buon fine settimanacon un sorriso e un grande abbraccio!!!!

    aprile 23, 2010 alle 5:22 pm

  17. Robert Khepri

    Molta gente non vive ma esiste, cioè "vegeta" passivamente, trasportata dagli eventi della vita, spettatrice e non attrice della propria esistenza. Penso che per "vivere" bisogna prima "essere" e per "essere" è necessario risvegliarsi nella consapevolezza di sé (non è facile) e diventare di conseguenza padroni della propria vita e capaci di "fare" ovvero di incidere attivamente sugli eventi. Interessantissimo questo tuo post, cara Martha, che cita una profonda riflessione di Oscar Wilde. Ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana.

    aprile 23, 2010 alle 6:07 pm

  18. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Sapete amici…io preferisco vivere.Vivere commettendo errori (ne ho fatti tanti e non è da escludere che ne farò ancora..)Non sono perfetta,anzi!!!Ma non mi va di avere rimpianti e di guardarmiin un futuro allo specchio dicendo a me stessa:"Marty avresti potuto…"Siete splendidi e io vi ringrazio!

    aprile 23, 2010 alle 6:14 pm

  19. ゚・❤ Ele

    e dimmi chi è perfetto????comunque la vita ci porterà sempre qualche rimpianto o qualche scelta non potuta fare nella piena libertà…non riesco a spiegarmi bene…bacio

    aprile 23, 2010 alle 6:17 pm

  20. °°°° HUSHABYE °°°°°

    mi ero perso il tuo post marty………..io adesso vivo alla giornata tesoro………e vivo benissimo……..ho smess di farmi le cosidette , seghe mentali………..non mi guardo piu\’ indietro ma non guardo nemmeno avanti………vado del mio passo e lo vivo benissimo………….la splendida sei tu………….tvb…………….

    aprile 23, 2010 alle 6:19 pm

  21. teddy

    non credo si possa dare una definizione oggettiva di cosa voglia dire vivere."succhiare tutto il midollo della vita"è diverso per ognuno nei propri limiti.buon week end fatina

    aprile 23, 2010 alle 6:28 pm

  22. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Ele…Eppure c\’è chi si ritiene perfetto.Quelli che giudicano e "puntano il dito"….Hush…sono felice che tu abbia ritrovato la serenitàe sei contento di te stesso!Robert adoro Oscar Wilde..Teddy…grazie!

    aprile 23, 2010 alle 6:34 pm

  23. ゚・❤ Ele

    Marty, noi non abbiamo bisogno di queste persone, l\’umiltà e la sincerità alla base di tutto…. e nessuno punterà il dito contro di noi.E se lo faranno ci saranno persone che ci protegeranno!

    aprile 23, 2010 alle 6:38 pm

  24. francesca

    MAI BISOGNA RIMPIANGERE GLI ERRORI DELLA VITA MAI….ma bisogna viverli come esperienze che serviranno a modificare il presente….Il nostro caro Marcello ha pienamente ragione,BISOGNA vivere il presente, viverlo al meglio e pensare che domani deve essere UN GIORNO migliore di quello oggi……un abbraccio Martyti voglio bene!!!Francesca

    aprile 23, 2010 alle 6:43 pm

  25. La Regina

    Motivo per cui continuo a credere di esistere e non di vivere… Buon week end marty

    aprile 23, 2010 alle 7:09 pm

  26. Vito

    Ciao Martha, sono d\’accordo con te.Vi è chi vive, e chi subisce la vita.chi vive, affronta la vita gni giorno, ogni istante, e se anchedovessere sbagliare, potrà provare un rimorso, ma mai, il rimpiantoper non averci provato, che è peggio.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    aprile 23, 2010 alle 7:12 pm

  27. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    La maggior parte delle persone che conosco, non sono soddisfatte di niente, ne\’ di quello che fanno, nè di quello che hanno, ma sperano sempre in qualcosa di più.Vivono tormentati dai sensi di colpaper tutto quello che hanno fatto o non hanno fatto.Io li definisco "i perenni scontenti"…Ma è possibile sprecare così la vita?

    aprile 23, 2010 alle 8:36 pm

  28. Unknown

    DOLCE SORELLINA WEB MIA…SAI OGNUNO DI NOI HA LE SUE SCONFITTE PERENNI, MA AVERE VICINE DONNE COME TE AIUTA A SPERARE NELLA POSSIBLITA\’ DI RICOMINCIARE.PERDONAMI TESORO SE NON PASSO COME PRIMA, MA SAI, LA STRADA CHE PERCORRO, MI ALLONTANA DA ALTRE, PUR RESTANDO NEL MIO CUORE COME LO CI SEI ANCOR TU.TU SAI BENE L AFFETTO CHE HO PER TE…TI VGLIO UN GRAN BENE SORELLINA DI WEB!TUA LUPA

    aprile 23, 2010 alle 8:47 pm

  29. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    la vita come dico sempre e una sola,e va vissuta in tutta la sua bellezza…porta a momenti tante gioie ma ci sono anche quelli tristi..ma ci deve essere sempre la forza per andare avanti!bel post cara marta dolce notte un bacione massy

    aprile 23, 2010 alle 9:36 pm

  30. Lady d'Arbanville

    Sì Martha, è possibile, si può sprecare la vita così, specie quando non hai libertà di scelta. Purtroppo, come dico sempre, non è tutto bianco o nero, ma ci sono miliardi di sfumature; la vita non è tutto o niente, c\’è anche la linea di mezzo e spesso su questa linea sei obbligato a starci e, credimi, siamo in tanti ad abitarla.Comunque è giusto quel che dici, quando si hanno le possibilità bisogna vivere pienamente, completamente.Baci fatina del sole, dolce notte.

    aprile 23, 2010 alle 10:08 pm

  31. Dark Revenge

    I versi di Oscar Wilde sono una continua lezione di vita.

    aprile 23, 2010 alle 10:25 pm

  32. † Viølet

    Forse ammettere di star semplicemente esistendo è più raro e doloroso dell\’esistere stesso.Molti si lasciano scivolare gli eventi sulla pelle e rimangono zitti, gli va bene così… ma quando non ci sono altre possibilità non si può sempre contare sul suicidio. Non può essere proprio tutto nero.Buonanotte Martha

    aprile 23, 2010 alle 11:13 pm

  33. Nel mondo di Anna

    belle parole Marta, sai mi hanno fatta riflettere, e la conclusione è che non so\’ se vivo o sopravvivo, forse sopravvivo, o forse vivo alla giornata, senza piu\’ fare progetti per un futuro, ma non mi pongo il problema, non piu, ciao e buona notte un abbraccio un bacino Anna

    aprile 24, 2010 alle 1:12 am

  34. ALESSANDRO

    dolce notte piccolo raggio di soleun abbraccio Alessandro

    aprile 24, 2010 alle 1:51 am

  35. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie amici…Vi dedico questa poesia:"Ti auguro di viveresenza lasciarti comprare dal denaro.Ti auguro di viveresenza marca, senza etichetta, senza distinzione,senza altro nome che quello di uomo. Ti auguro di vivere senza rendere nesuno tua vittima.Ti auguro di vivere senza sospettare o condannare nemmeno a fior di labbra. Ti auguro di vivere in un mondo dove ognuno abbia il diritto di diventare tuo fratello e farsi tuo prossimo."Buon weekend!Marty

    aprile 24, 2010 alle 6:59 am

  36. Max

    Ciao Marty,sbagliare nella vita significa imparare a viverla a capire gli errori,certo tutto questo mette un pò d\’ansia ma dev\’essere il nostro modo di imporsi per vincere per dare quel giusto sorriso a chi stà vicino a noi prima e poi a noi stessi.Grazie per i tuoi voli nel mio mondo sei veramente adorabile lascia che te lo dicaUn bacio una rosa scegli te quale vuoi Massimo

    aprile 24, 2010 alle 7:17 am

  37. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Rossa….Grazie Max!

    aprile 24, 2010 alle 7:25 am

  38. Diamante

    Buon giorno Martha; Voglio ringraziarti, per i tuoi, sempre graditie apprezzati complimenti.Complimenti appunto, per la bellissima e significativa poesia!Un bacio, pieno di simpatia e AmiciziaCiao Biagio!

    aprile 24, 2010 alle 7:49 am

  39. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Ti Auguro un Week end SEreno Buona Giornata kiss Cleohttp://i43.tinypic.com/msm0rm.jpg

    aprile 24, 2010 alle 8:01 am

  40. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    bellissima Poesia!!!

    aprile 24, 2010 alle 8:01 am

  41. Alessandro

    Io cerco sempre e sopratutto di vivere perche la vita alla fine è cosi breve che passa inun soffio e alla fine se sei solo esistito ti lascia solo un mare di rimpianti….anche se alle volte è cosi difficile vivere..

    aprile 24, 2010 alle 9:51 am

  42. Mari

    ti auguro….ti auguro tutto quello che di più bello desideri dalla vita…buon fine settimana…

    aprile 24, 2010 alle 12:06 pm

  43. Carmen

    Vivere… vivere… vivere e lasciare che possa dire esisto solo di notte…. quando mi riposo e manco so dove mi trovo!hahahahaaUn bacione amica mia!Carmen

    aprile 24, 2010 alle 12:37 pm

  44. giudi

    Sereno fine settimana amica mia.:-)un\’abbraccio

    aprile 24, 2010 alle 1:53 pm

  45. Carmen

    E mamma mia… mi fai rabbrividire con questa meraviglia dei Pinkyyyyyyy! L\’ho ascoltata tutta prima di scrivere!Goduriaaaaaaaaa!Ciao amoruccia!Per te…: http://i44.tinypic.com/2cfd11v.jpg

    aprile 24, 2010 alle 2:39 pm

  46. Blue

    Mai sprecare un solo attimo della propria vita. Seppur breve, possiamo renderla ricca e intensa di emozioni, perciò vivi mia dolce Marty, vivi intensamente!!A presto mio luminoso raggio di sole, sappi che tornerò a leggerti, non mi sarà possibile esserci sempre, ma lo farò. Ti voglio bene anch\’io Marty e ti stringo forte forte al mio cuore!!Orsola

    aprile 24, 2010 alle 2:44 pm

  47. Zrcadlo

    Amica mia dolcissima, io ho scelto tante volte di esistere e basta… di stare come un sasso nel torrente che non ferma la corrente, come dice Baglioni… forse ho sbagliato… so che da oggi in poi sarà diverso. Stavolta non piangerò più su d ime. Sarò come sono e basta. Ti voglio tanto tanto tanto bene!

    aprile 24, 2010 alle 2:46 pm

  48. Harielle

    Vivere è molto più difficile di esistere, richiede impegno e dedizione. Mi viene in mente la citazione dell\’Attimo fuggente, il bel film con protagonista Robin Williams nei panni del professor Keating: "Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto"Un abbraccio, cara Martha, sei un tesoro!

    aprile 24, 2010 alle 4:31 pm

  49. Andrea

    Buona serata Marty la posia e stupenda grazie x la bellissima poesia :-))))))) kiss kiss

    aprile 24, 2010 alle 5:02 pm

  50. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Auguro una dolce serata a tutti e spero che chi ha tanta tristezza nel cuore possa trovare un pò di serenità…Un abbraccio,Marty

    aprile 24, 2010 alle 6:40 pm

  51. Aria

    martha……..ti auguro di trascorrere una bellissima seratati voglio tanto benela tua stellina

    aprile 24, 2010 alle 6:45 pm

  52. ☜♡☞Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷFairy-D-AngelƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ☜♡☞

    Ciao mia cara Martha, ti auguro anche a te una dolcissima seratacon mille baci e mille sorrisiciaoooooo

    aprile 24, 2010 alle 7:44 pm

  53. ღ Dolcemente Eterna ღ

    Angiolotto biondo, grazie anche a te per essermi stata vicina quando è morto mio zio. E grazie di essere mia amica. Sono ok anche io con te. Anche se avolte mi è sembrato esistere e non piu\’ vivere nella mia vita. Essere attori o spettatori della nostra vita ? Crudele dilemma. Non credo al destino, non credo nemmeno che le cose succedino per caso, voglio pensare che sono libera di scrivere ogni pagina del mio libro di vita. Eppure, come già detto, mi è capitata di esistere, senza reaggire. Ho ritenuto la lezione, è la lezione piu\’ grande che mi abbia donato la mia vita. Un abbraccio infinito ringraziandoti di nuovo per la tua presenza, nonostante la mia assenza. Vedi quei guai, sono momenti in cui ti ricordi quanto la vita puo\’ essere corta, e che bisogna vivere e non piu\’ esistere. Ti voglio bene angiolotto. PS : Ottima la canzone di sottofondo !

    aprile 24, 2010 alle 8:43 pm

  54. ♥♥ஐ GINEVRA ஐ♥♥

    Oh my friend ,grazie!…Sono ad Avalon, qui sto davvero bene…E che il vento vi porti il mio affetto…

    aprile 24, 2010 alle 9:06 pm

  55. Roberta

    io non vivo…. esisto :(ciao Martha***

    aprile 24, 2010 alle 9:42 pm

  56. SABRI

    VIVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…………………….DOLCISSIMA SERATA BELLA MARTHA!!!!!TVB

    aprile 24, 2010 alle 10:11 pm

  57. Céu

    VAMOS FAZER O QUE AINDA NÃO FOI FEITO…PLANTAR UM GIRASSOL…NO CANTINHO DA ……………………………(¯`°v°´¯)……………………………..(_.^._)CéuBeijinhos e bom fim de semanaBuona serata Un bacione amica mia!

    aprile 24, 2010 alle 10:58 pm

  58. ♪RAMROCK♫

    Grazie per il commento e buona domenica, ciao

    aprile 24, 2010 alle 11:12 pm

  59. caroliane

    grazie por tu visitas bejos caroliane , (e buona domenica …xxx)

    aprile 25, 2010 alle 2:54 am

  60. Max

    wowwwww èè bellisssimaaa ahahah ma come hai fattoo??sai quanto saranno gelose ora le stelle vedendoti brillar di luce tuaa presto a dorso di un sorrisoo,kisses for youuMassimo

    aprile 25, 2010 alle 8:31 am

  61. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Dolcissima domenica a voi!…e grazie di esserci!Marty

    aprile 25, 2010 alle 12:14 pm

  62. giudi

    Serena domenica dolce amica..:-)

    aprile 25, 2010 alle 1:33 pm

  63. -----------------------

    ADORO PINK FLOYD UN BACIO FUERTE MI AMICA VALOU

    aprile 25, 2010 alle 4:02 pm

  64. .

    SEI SEMPRE DOLCISSIMA CON I TUOI POST COMPLIMENTI…GRAZIE X TUTTA LA TUA DISPONIBILITà,è AMICIZIA CHE MI DIMOSTRI,V.V,B,TE E CAROLINA…UN ABBRACCIO.

    aprile 25, 2010 alle 4:09 pm

  65. ☀★Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷGinishƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ★☀

    Thank you for wonderful music my sweet friend Martha. Wish you a good start week ahed. Strong hugs and kisses.http://i61.photobucket.com/albums/h63/freecodesource/days%20of%20the%20week/monday/happymondayz.jpg

    aprile 25, 2010 alle 11:47 pm

  66. NANA♥♥♥

    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)It\’s written into human life on a much deeper level.I Can Understand It…Living in the moment,Cherish Every Moment : )

    aprile 26, 2010 alle 12:21 am

Lascia un commento

