Just another WordPress.com site

ֆ Ø L Σ

 
 
 
 
 
 
                           
 
 
 

-Waiting for the Sun –
The Doors
 
 
Fra tavole di desideri sopiti scivolo
mi ci arrampico e rido
compiacente di me e di cosa sono
divenuta
..al sole come oggi coccolo il mio corpo
che non vedevo più così
germogliante di passione
smanioso di esistere
e incandescente di dare
quel poco che rubo
senza mancanza del poi…
dei perchè….

profondamente sento
socchiudo gli occhi e respiro
raggiungo e amo un attimo
reso immortale
da una morte cieca
che annaspa nei gorghi
del mio desiderio

così donna mutata
sarò nei giorni a venire
lontana ma lambita
dalle onde che di te….
mi attraversano.

Edgar Allan Poe 

 

 
 
 
 
 
 
 Da dietro le finestre
Osservo
Riverberi di luce
Mestamente sparire e
In silenzio ti
Ringrazio
E aspetterò le

Prime luci che mi
Regalerai all’alba
E sarà un nuovo giorno
Stemperato dal
Tuo calore che
Onorevolmente

Ancora ci
Donerai,
E aprirò le finestre
Sicuro che tu,
Sole,
Ore di vita

In terra
libererai.

Sul balcone
Osserverò il tuo
Lento scendere ad ovest
E vedrò nascere la notte

W.B.
 
 
 Quante cose dipendono dal sole…
Il sole illumina e riscalda il nostro pianeta.
Determina il giorno e la notte e
il susseguirsi delle stagioni.
Crea il vento,
le nuvole,
la pioggia.
Dona forza al nostro corpo
e influisce sul nostro umore…
Marty
 
 
 
 
 

57 Risposte

  1. °°°° HUSHABYE °°°°°

    il mio sole…………………..un bacio marty……………….

    aprile 19, 2010 alle 9:07 pm

  2. .фю... Eyris ...

    tu raggio di sole ..sei vita …^_^

    aprile 19, 2010 alle 9:09 pm

  3. edda

    sono smp magnifici i tuoi interventi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!buona serata raggio d sole…………ops ora raggio di luna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvb eddina!

    aprile 19, 2010 alle 9:14 pm

  4. .

    Che meraviglia vedere il sole che crea riflesi e scintille tra le foglie degli alberi!E\’ la visione del sole che preferisco:luce e calore accanto alla fresca ombra.Un pò come noi, a metà strada tra Angeli e demoni,luce e tenebre.Ben venga un raggio di solea portare un pò di calore nei nostri cuori.bellissimo intervento sorellina,Buonanotte!

    aprile 19, 2010 alle 9:15 pm

  5. ALESSANDRO

    ciao cara fatina del sole, dolce regina di Avalon, ha scritto un bel pensiero per il sole…non sai quanto aspetto che questo giorno passi e il nuovo giorno ci porti un piccolo raggio di sole, un raggio che ci riscaldi…un raggio che ci illumini, un raggio che accompagni un nostro sorriso…complimenti per le grafiche che hai creato cara amica, per le poesie che hai sceltolasciati sempre coccolare dal sole, permettile di farle risplendere i tuoi lunghi capelli biondi e di far trasparire di tuo dolce sorriso di tenera donnaun abbraccio per te cara Marthadolce nottetvb Alessandro

    aprile 19, 2010 alle 9:21 pm

  6. mi

    il sole! quanto ci rigenera il sole!……ora però ti lascio all\’abbraccio della luna…serena notte carissima

    aprile 19, 2010 alle 9:30 pm

  7. L'αиιмα_∂ι_

    Uhm io penso che sei te a coccolare il sole mia dolce fatina :)….basta guardartiii o parlartii e nn sai quanto calore riesci a daresai che nn dico le cose tanto per…. ;)stupende i versi di questa poesia…"al sole come oggi coccolo il mio corpoche non vedevo più cosìgermogliante di passione"bellissimo questo pezzo….serena serata fatina miaaa…un bacioneeeAlixia

    aprile 19, 2010 alle 9:32 pm

  8. Carmen

    E certo amica mia!Il sole è vita… pura ed essenziale!Un bacione!Per te: http://i39.tinypic.com/34dpuop.jpg

    aprile 19, 2010 alle 9:37 pm

  9. ☆gιαииα☆

    Bellissimo intervento Martha…e bellissime le tue grafiche….."il sole influisce sul nostro umore"sono daccordo… con il sole la giornatae bellissima……dolce notte con un abbraccio!!!

    aprile 19, 2010 alle 9:41 pm

  10. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    TESORO CHE BELLISSIMO POST AI FATTO PAROLE STUPENDE….IL SOLE E TUTTA LA NOTRA ENERGIE,COLUI CHE FA RISPLENDERE TUTTE LE BELLEZZE…..UN FORTE ABBRACCIO CARISSIMO RAGGIO DI SOLE TVTTB MASSY

    aprile 19, 2010 alle 9:49 pm

  11. Vito

    Ciao bellissimo il tuo omaggio al sole, senza dubbio la prima fontedi vita, senza di esso nulla esisterebbe.Ti auguro un serena notte e tanta solarità nel cuore, ma quella sono certo che ce l\’hai.Con amicizia, Vito

    aprile 19, 2010 alle 10:08 pm

  12. MARIA

    CREDO CHE QUESTO POST HAI SUPERATO TE STESSA STANOTTE TESORINA BELLAIL SOLE…SORGENTE DI VITA ….RISCALDA…NUTRE…ILLUMINAADORO IL SOLE E LE PERSONE SOLARE COME SEI TE AMICA MIA …E TUTTO QUESTO POST E\’COSI SOLARE …L ARIA ..LE PAROLE E LE TUE STUPENDE IMMAGINICOMPLIMENTI DI CUORE AMICA MIA..DAVVERO SENTO INCANTAVOLE BENE QUITVB SOLE …FILAKIA POLLA

    aprile 19, 2010 alle 10:15 pm

  13. silvia

    Bellissimo post cara Martha, il sole è sorgente di vita…….della nostra vita perchè senza di esso non ci sarebbe.E tu seisolare e ci riscaldi sempre con la tua presenza e la tua amicizia, bellissima grafica e stupendo post, ti auguro una dolce notte!

    aprile 19, 2010 alle 10:31 pm

  14. Cyrus

    Oh, ho lasciato il Sole picchiare sul mio viso,con le stelle che riempiono i miei sogni.Sono il viaggiatore sia del tempo che dello spazio per essere dove sono stato…Kashmir Led Zeppelin!

    aprile 19, 2010 alle 11:10 pm

  15. Mari

    il sole..sorgente di vita….riscalda…nutre…illumina….cosa dire di più….???il sole è già andato altrove…al chiaror della luna ti affido una dolce notte…

    aprile 19, 2010 alle 11:12 pm

  16. teddy

    se il tuo corpo è germogliante di passione non lo trattenere http://www.youtube.com/watch?v=nCymRC7cZTk&feature=player_embedded#!

    aprile 19, 2010 alle 11:38 pm

  17. Lady d'Arbanville

    Questo post splende talmente tanto che ho dovuto mettere gli occhiali da sole. ;-)A parte gli scherzi, è bellissimo.Oh, il nostro amico Ciro sta diventando un poeta.Buonanotte RAGGIODISOLE!!!

    aprile 19, 2010 alle 11:42 pm

  18. Biagio.

    Buongiorno Marty,complimenti,x il post dedicato al Dio sole!E tu x me sei la sua regina tu………dolcissima dea del sole ……=^.^=senza il maestoso sole, la vita non esisterebbeE molto Importante, per imparare ad amare la vita,e primario conoscere, gli eventi e cicli dellanatura. il sole riscalda l\’anima della terra!La natura fa parte integrante, e insostituibile della nostra vita,il maestoso sole🙂 e vita accompagna tutto il nostro percorso sulla terra, e ci dona grandi emozioni chedobbiamo cogliere giorno, per giorno 1super smackkkk

    aprile 20, 2010 alle 3:23 am

  19. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Che sia una splendida giornata per tutti voi! …..e che i raggi del sole riscaldino il vostro cuore.♥ Marty ♥

    aprile 20, 2010 alle 7:25 am

  20. Rebecca

    Ciao cara Marta, il sole e la vita, bellissimo Blog credo il nostro sole merita di essere onorato, grazie al sole la nostra terra splende ogni giorno in una nuova luce con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

    aprile 20, 2010 alle 7:33 am

  21. Sergio

    Ciao cara Marty, in questo momento devo anche difendermi da esso, perchè altrimenti mi accecherebbe.Stamattina avendolo in fronte in auto, sul mio lunghissimo rettilineo, mi sono spesso riparato dietro qualche camion, perchè non l\’ho mai visto così grande, in quel momento del suo sorgere che è poco sopra il livello della strada.Ma non voglio banalizzare, perchè ciò che hai detto tu è giusto ed è la dimostrazione di quanto esso sia importante nel nostro universo, nel regolare la nostra vita in tanti suoi aspetti.Allora viva il sole e la bella stagione che esso porta, che possa ispirare pensieri sereni a tutti.Un abbraccio a te amica cara e l\’augurio di una giornata piena di soddisfazioni!

    aprile 20, 2010 alle 7:55 am

  22. Cyrus

    Oh my lady io un poeta ma no sono un comune mortale i versi che ho lasciato a Marty sono dei Led Zeppelin ho solo tradotto in italiano…ciao My Lady ciao Marty un bacio sul collo!

    aprile 20, 2010 alle 8:40 am

  23. Zrcadlo

    La mia bellissima Martha, dolcissima fatina, con i capelli del colore del sole e gli occhi pieni di luce meravigliosa!Ti voglio tanto bene!

    aprile 20, 2010 alle 9:13 am

  24. ゚・❤ Ele

    Il sole, ci illumina e ci regala un sorriso anche quando siamo tristi…..un abbraccio dolce fatina del sole🙂

    aprile 20, 2010 alle 12:40 pm

  25. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Siete splendidi….e penso proprio che siate voi il "mio sole"…

    aprile 20, 2010 alle 1:00 pm

  26. °°°° HUSHABYE °°°°°

    il sole da la vita………………ci fa\’ cambiare d\’umore, ci rende felici, ci scalda la pelle…………..sei tu splendida marty………………..

    aprile 20, 2010 alle 1:30 pm

  27. MARIA

    buon pomeriggio mio dolce sole

    aprile 20, 2010 alle 1:39 pm

  28. Mari

    oggi c\’è un bel sole fuori…sarebbe una di quelle giornate adatte per stare sdraiati su un prato a fare niente…se non fosse per il mio maledetto mal di testa lo avrei fatto volentieri…buon pomeriggio….

    aprile 20, 2010 alle 1:51 pm

  29. giudi

    oggi qui è poco nuvoloso..il sole va e viene ma lo preferisco alla pioggia o al vento..un abbraccio carissima

    aprile 20, 2010 alle 2:14 pm

  30. BLOG

    MI FANNO RICREDERE QUESTE PAROLE..SAI IO NN AMO MOLTO IL SOLE…PERO\’QUA LEGGENDOTI POSSO SOLO DARTI RAGIONE…E\’ MERAVIGLIOSO VEDERE UNìALBA O UN TRAMONTO……OGGI DA ME E\’ MOLTO ASSOLATO TIRA VENTO PEROì….SCCO E FORTE…MARTHA DOVRESTI VEDERE I COLORI DEL MARE……INCANTEVOLI

    aprile 20, 2010 alle 3:13 pm

  31. Dark Revenge

    Preferisco la luna al sole, amo più la notte e la sua oscurità.

    aprile 20, 2010 alle 3:23 pm

  32. Blue

    Un solo raggio di sole è sufficiente a spazzare via molte ombre….I tuoi post sono sempre bellissimi mia dolce MartyPer te http://www.youtube.com/watch?v=FuasdSHIDIYCon tutto il mio affettoOrsola

    aprile 20, 2010 alle 4:00 pm

  33. Phoenix

    Immenso Allan Poe, complimenti per le scelte carissima amica mia, baci.

    aprile 20, 2010 alle 5:58 pm

  34. Harielle

    Waiting for the Sun, always…Un bacio, Fatina🙂

    aprile 20, 2010 alle 6:52 pm

  35. Aria

    ciao Martha…..il sole dona forza al nostro corpo……..certe volte quando stò giù di morale,vedo arrivare un ragio di sole,mi riempie il cuore di gioiaè come un forza ke influisce sui nostri pensieriscusami se sono arrivata in ritardo al tuo postcome sempre è meravigliosotu sei un raggio di sole……ti voglio benegioia

    aprile 20, 2010 alle 8:03 pm

  36. Céu

    ★ ★  ★ ★★   ★   ★★ Tem    ★ ★ Uma  ★   ★  ★    ★ ★ ★ ★ ★★   ★   ★★ Óptima  ★ ★     ★   ★  ★    ★ ★ ★  ★ ★★   ★   ★★  ★   ★Semana ★   ★  ★    ★ Beijinhos da ……………………………(¯`°v°´¯)……………………………..(_.^._)CéuPer te:http://i44.tinypic.com/2941o46.jpg

    aprile 21, 2010 alle 12:55 am

  37. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Buona giornata a tutti!….e che oggi sia meglio di ieri…♥ Marty ♥

    aprile 21, 2010 alle 7:13 am

  38. Rebecca

    Buon giorno cara Martha, qui splende già il sole, spero che anche per te sia un giorno brillante con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

    aprile 21, 2010 alle 7:43 am

  39. Sergio

    Il sole è già abbagliante anche oggi!Che possa illuminare una splendida giornata per te amica sempre dolcissima!

    aprile 21, 2010 alle 7:58 am

  40. Zrcadlo

    Buongiorno a te, bellissima! Ti voglio tanto bene!

    aprile 21, 2010 alle 9:29 am

  41. LiOnEl

    Bonjour MARTHA. Bellissima, Amicia Bene.

    aprile 21, 2010 alle 12:49 pm

  42. . ♥Ẽℓĕหα♥

    Mia dolce Martha!Buon giorno, che sia esilarante e sincero…Sono mancata, per motivi di famiglia, un incerto incederedi varie situazioni difficili anchenella comprensione!Ma sono qui più forte e tempratache mai, sempre pronta a rialzarmicon l\’energia del sole che tutto può…Ti abbraccio sempre con affetto e conla stima che provo per te dal profondo!Una calda carezza…♥Ẽℓĕหα♥

    aprile 21, 2010 alle 1:21 pm

  43. ☆gιαииα☆

    Ciao cara Martha,sono passata per un saluto…dolce serata con un sorriso!!!!!!

    aprile 21, 2010 alle 6:21 pm

  44. Andrea

    Martha era molto doveroso passare da te…… grazie di essermi stata vicino, nel momento più grande bisogno umano, sei la mia fatina dorata , cerca di non dimenticarlo mai quanto vuoi io per te ci sono,ti lascio le mie emozioni del cuore, buona serata ciao :-))))))))))+100 kiss kissAndrea……………

    aprile 21, 2010 alle 6:39 pm

  45. ☜♡☞Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷFairy-D-AngelƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ☜♡☞

    Ciao Martha, grazie per il tuo invitoè vero il sole riscalda…è bello quando il sole arriva nella nostra casa …dopo un poco ci sentiamo bene…speriamo che arrivi presto quel bel sole e quel bel caldo tiepidoche ti fa sognare di stare al mareciaooooti mando mille baciiie una dolcissima serata

    aprile 21, 2010 alle 6:50 pm

  46. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Vi auguro una dolce notte in compagnia dell\’amica luna,ma con il sole nel cuore….Dony ti ho invitata in questo mondo di sole perchè ti ho sentita triste e spero tu possa trovare un pò di calore e di fiducia in te stessa…Marty

    aprile 21, 2010 alle 7:46 pm

  47. Aria

    buona serata marthake la luna ti illumini in questa notte stellatati voglio benela tua stellina

    aprile 21, 2010 alle 7:51 pm

  48. giudi

    Buona serata amica mia e notte..Un\’abbraccio

    aprile 21, 2010 alle 7:51 pm

  49. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    IDEM!

    aprile 21, 2010 alle 7:51 pm

  50. MARIA

    DOLCE NOTTE DOLCE SOLETVB

    aprile 21, 2010 alle 8:41 pm

  51. MENA

    Bellissimi versi cara Martha…Il sole è sempre vivo anche se attorno ogni cosa è in lacrime…..Il sole è sempre lì immobile e splendente di vita… e sapere che c\’è questa energia che ci illumina e ci riscalda….è molto rassicurante….dà speranza….è fonte di vita come il nostro cuore….Dolce notte con un abbraccioMena

    aprile 22, 2010 alle 12:09 am

  52. ☆gιαииα☆

    Buongiorno cara Martha…oggi qui c\’è un bellissimo sole è una giornata splendida…spero che ci sia il sole da tutti…un sorriso e un abbraccio peruna giornata ricca di sole e di gioia….

    aprile 22, 2010 alle 8:54 am

  53. Blue

    Ciao mia dolce Marty, buona giornata.Un abbraccio affettuoso :)Orsola

    aprile 22, 2010 alle 12:41 pm

  54. Secrets

    ciao raggio di sole proposito di sole è la mia stellapreferita ho anche un taoo che inneggia al sole ti abbraccio amica mia

    aprile 22, 2010 alle 9:32 pm

  55. Harielle

    Sogni d\’oro, Fatina!E dolce risveglio domani…

    aprile 22, 2010 alle 10:51 pm

  56. ♪RAMROCK♫

    Verissimo, buona notte, ciao

    aprile 22, 2010 alle 11:15 pm

  57. Martine

    un bacione marty

    aprile 23, 2010 alle 12:36 pm

Lascia un commento

