Just another WordPress.com site

ANGELI…IO CREDO NELLA LORO ESISTENZA

 
 
      
Ascoltando….
"Angels Fall First"
Nightwish
 
   
Non posso essere sola,
mi viene a visitare
una schiera di ospiti,
non sono registrati,
non usano la chiave,
non han né vesti, né nomi,
né climi, né almanacchi,
ma dimore comuni,
proprio come gli gnomi,
messaggeri interiori
ne annunciano l’arrivo,
invece la partenza
non è annunciata, infatti
non sono mai partiti.

 
Io so bene che dentro la mia stanza
c’è un amico invisibile,
non si rivela con qualche movimento
né parla per darmi una conferma.

Non c’è bisogno che io gli trovi posto:
è una cortesia più conveniente
l’ospitale intuizione
della sua compagnia.

La sola libertà che si concede
è di essere presente.
Né io né lui violiamo con un suono
l’integrità di questa muta intesa.

Non non potrei mai stancarmi di lui:
sarebbe come se un atomo ad un tratto
si annoiasse di stare sempre insieme
agli innumerevoli elementi dello spazio.

Ignoro se visti anche altri,
se rimanga con loro oppure no.
Ma il mio istinto lo sa riconoscere:
il suo nome è Immortalità

Emily Dickinson
 
 
Io ci credo…
Marty
     


 

 

42 Risposte

  1. SABRI

    non siamo mai soli…………anch\’io ci credo………buon pomeriggio bella martha!baciiiiiii……tvb *sabri*

    febbraio 17, 2010 alle 2:25 pm

  2. Lady d'Arbanville

    Post magico, reso soave dalla voce sublime di Tarja. Io aodoro i Nightwish.

    febbraio 17, 2010 alle 2:34 pm

  3. .

    Mi piacciono molto gli scritti di Emily Dickinson, era una poetessa molto sensibile e dolce.Io credo agli angeli, a queste figure celesti che Dio ci mette accanto.A volte sembra che ci abbiano abbandonati e che abbiano abbandonato le persone a cui vogliamo bene, qyesti sono i misteri del disegno di Dio. Bellissima l\’immagine e la musica..mi riporta ai primi tempi del mio space… una musica celestiale.

    febbraio 17, 2010 alle 2:41 pm

  4. Faithful Angel

    Ognuno di noi ha i suoi Angeli custodi, ci credo ank\’io ke esistono…esistono sia come forma astratta spirituale ke come persona, sono vicini a noi ma spesso non ce ne accorgiamo…Buon pomeriggio Martha baci

    febbraio 17, 2010 alle 2:47 pm

  5. giudi

    Anch\’io ci credo.Non come figure astratte..sono i nostri cari defunti che vegliano su di noi e ci stanno vicini.Un\’abbraccio cara anticonformista amica.;-)

    febbraio 17, 2010 alle 2:52 pm

  6. ALESSANDRO

    Bellissime frasi,della grande poetessa americana…e come lei e te,anche io ci credo agli angeli…Ciao!

    febbraio 17, 2010 alle 3:38 pm

  7. silvia

    Penso anch\’io che gli angeli esistano…..in molti modi, in molte volte e, come hanno già detto, anche nella veste di persone che ci sono vicino in veste anonima…… Un forte abbraccio Marty, bellissimo post!

    febbraio 17, 2010 alle 4:21 pm

  8. † Viølet

    Concordo con Silvia… gli angeli può anche non mandarli Dio, spesso si nascondono in chi non potremmo mai pensare ce ne abiti uno. Alcuni gli danno le sembianze dell\’animaletto di casa.Non credo in Dio ma per le figure che in un qualche modo ci proteggono si, basta pensare ai nostri cari che non sono più con noi.Un bacio Martha

    febbraio 17, 2010 alle 4:39 pm

  9. Mariaurora

    Si Marty gli angeli esistono, io sono cattolica e spesso mi ritrovo a pensare: questo è un Angelo attraverso il quale .. con l\’aiuto del quale Dio mi sta aiutando .. quanti Angeli incontriamo ogni giorno mia mamma, quella signora che mi ha sorriso mentre mi sentivo triste, quel dottore che stà studiando giorno e notte per trovare il modo di curarmi, quel bambino che mi ha reso serena solo per essere riuscita a farlo sorridere, ha sorriso a me, si gli Angeli sono qui .. a volte anche tu Marty ti fai Angelo per me .. GRAZIE .. ricordi quella sera che in qualche modo cercavi di calmarmi per quella stupida cosa che non riuiscivo a capire perchè stesse accadendo??? Tu hai iniziato da una semplice cosa così ad essere un mio Angelo, sono tante piccole cose anche che mi fanno capire di quanti Angeli il mio Signore mi abbia messo accanto .. non tutti credono, forse tanti non riusciranno a capire cosa io stia dicendo non importa, ma se avete bisogno di un Angelo guardate lì vicino a voi perchè il vostro Angelo è lì vicino .. ciao Marty bacione grosso .. una carezza anche a tutte le amiche di oggi ..

    febbraio 17, 2010 alle 5:33 pm

  10. teddy

    si certo gli angeli esistono ma spesso non hanno le ali : allora li chiamiamo amici

    febbraio 17, 2010 alle 5:40 pm

  11. ☆gιαииα☆

    Anch\’io ci credo …..sia come figure astratte che come persone!!!! Non siamo mai soli….Dolcissima serata…..Un abbraccio con affetto!!!!

    febbraio 17, 2010 alle 5:42 pm

  12. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Amici…voi siete "angeli" per me…Vi ringrazio di ciò che mi donate giorno dopo giorno…Con affetto,Marty

    febbraio 17, 2010 alle 6:12 pm

  13. Harielle

    Anche io….per questo come nick ho scelto il nome di un angelo.Ma questa è un\’altra storia, che un giorno racconterò. Le poesie della Dickinson, poi, sono sempre meravigliose.Un bacione.

    febbraio 17, 2010 alle 6:22 pm

  14. Martine

    ciao!!anche io ci credo… conosci la canzone "while your lips are still red" dei nightwish??stupenda!

    febbraio 17, 2010 alle 6:29 pm

  15. La Regina

    Non credo in forze superiori… non credo negli angeli… ma credo in quelle anime sensibili che vanno sotto il nome di AMICI… Sono rari ma sanno starti vicino, sempre, anche quando non li vuoi…

    febbraio 17, 2010 alle 6:31 pm

  16. Aria

    tu x noi sei un angeloalmeno x me lo seiun abbraccio forte dolce angelo con i capelli biondiuna visione seitvb..gioia

    febbraio 17, 2010 alle 6:32 pm

  17. mamylella

    ANCHE IO CI CREDO…………..E LI SENTO, MI FANNO COMPAGNIA E MI SCROLLANO QUANDO NE HO BISOGNO…………..SORRIDONO QUANDO SONO FELICE……………..E……………UNO DI QUELLI SEI TU………………….MAMY

    febbraio 17, 2010 alle 7:46 pm

  18. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Anchio ci credo Martha ..Buona notte cara!!!

    febbraio 17, 2010 alle 8:02 pm

  19. Vito

    anche io credo agli angeli, entità del bene, e mi iace davveropensare, che almeno uno è al nostro fianco, nel silenzio della suaessenza, ma sempre pronto a infondere un impercettibile auto.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    febbraio 17, 2010 alle 8:20 pm

  20. MARIA

    BUONA SERA AMICA MIA IO CREDO CHE GLI ANGELI SONO L \’ANIME DELLE PERSONE CHE SONO VOLATI AL CIELO.TUTTI CHE CI AMANO E CI PROTEGGIANO VERAMENTE ,SONO LE NOSTRE OMBRE E LA NOSTRA LUCE ,SONO CUSTODI E CI AMANO ANCHE SE VEDONO I NOSTRI SBAGLI PERCHE NON CI SI GIUDICANO MAI ,SONO CON NOI SOLO CON AMORE E AFFETTO…BUONA NOTTE ANGELO BIONDO SPERO CHE SEI MEGLIO ,IO SONO TORNATA POCO FA ,,,BACI ,TVTBBBB

    febbraio 17, 2010 alle 8:36 pm

  21. L'αиιмα_∂ι_

    Dentro di noii tutti crediamo agli angeli…bellissima song dei nightwishuna dolce serata martha…smuacckk Alixia

    febbraio 17, 2010 alle 9:17 pm

  22. mi

    è bello credere negli angeli…….che un angelo protegga il tuo sonno..affettuosamente Mi

    febbraio 17, 2010 alle 9:46 pm

  23. Mari

    una volta ci credevo ciecamente anche io…ora non lo so più….un abbraccio tesò e….buona serata…

    febbraio 17, 2010 alle 10:00 pm

  24. LiOnEl

    Bonsoir. Que dire … SUBLIME !!! Gros-Bisous d\’Amitié et de Respect MARTHA !!

    febbraio 17, 2010 alle 10:19 pm

  25. Nel mondo di Anna

    Sai Marta , una volta anch\’io pensavo che ci fossero, e poi……………..ora non so\’, un bacino e buona notte , grazie delle belle parole che mi lasci sempre

    febbraio 17, 2010 alle 10:49 pm

  26. Rameck

    Ci credo??? dipende da come mi sento sentimentalmente…

    febbraio 17, 2010 alle 11:20 pm

  27. CUORE

    BELLISSIMO PENSIERO CARA MARTHA, ANCHE IO CREDO AGLI ANGELI, CREDO CHE NE ABBIAMO SEMPRE QUALCUN ACCANTO CHE CI ACCOMPAGNA NELLA VITA…UN FORTE ABBRACCIO TVB CUORE

    febbraio 18, 2010 alle 12:36 am

  28. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    BELLISSIMO MIA CARA AM ICA STUENDE PARLE…IO CREDO TANTISSIMO AGLI ANGELI….PERCHE IN QUALSIASI ISTANTE BELLO O BRIUTO SONOAL NOTRO FIANCO CHE CI PROTEGONO….SONOLA COSA A CUDIAMO AFFIDAMNTO…..SPRO VADA MEGLIO TESORO TI MANDO N FORTE ABBRACIO TVTTB MASSY

    febbraio 18, 2010 alle 12:47 am

  29. Phoenix

    Non ci credo moltissimo….Essendo una che crede che la morte vera e propria non esiste, piu\’ che di angeli credo nellì esistenza delle anime…Poi possono essere buone o cattive a seconda della persona.Bellissima musica Marty!

    febbraio 18, 2010 alle 9:46 am

  30. .фю... Eyris ...

    Se ci credi..sarà così!…abbiamo bisogno di qualcuno che ci protegga..!…

    febbraio 18, 2010 alle 1:12 pm

  31. Dark Revenge

    Credere fa parte della nostra esistenza.

    febbraio 18, 2010 alle 5:32 pm

  32. Rameck

    Grazie per il commento, buona notte, ciao

    febbraio 18, 2010 alle 11:33 pm

  33. NANA♥♥♥

    I sincerely send my cordiality also a warm Wishing you peace, joy and happiness. All the blessings of a beautiful Day.Best wishes for My friend!Fill Of love and blessings!Ciao )))))Sweet Marty!

    febbraio 19, 2010 alle 9:07 am

  34. Rameck

    buon week-end anche a te, ciao

    febbraio 19, 2010 alle 11:08 pm

  35. Cyrus

    Gli Angeli….Marty sei una cara Amica notte notte un abbraccio!

    febbraio 19, 2010 alle 11:37 pm

  36. NANA♥♥♥

    Ciao….Martybuon week-end!! : )))

    febbraio 20, 2010 alle 12:56 pm

  37. AVATAR

    buona giornata, se li angeli non esistessero, che cosa sarebbe la magnifca visione dei miei occhi…uno spendido angelo biondo, che riflette i raggi del solecomplimenti miss Martha per il vostro pensiero…i miei omaggi

    febbraio 20, 2010 alle 1:26 pm

  38. Harielle

    Ciao, Fatina del sole, invocane un po\’ anche qui!Buon fine settimana

    febbraio 20, 2010 alle 1:57 pm

  39. Zrcadlo

    Ma certo che esistono gli Angeli! Ne sono certo come son certo che Dio esiste!🙂 DICO DVVERO!Tu, poi, cara Martha, a un angelo somigli molto, di aspetto e di cuore!

    febbraio 20, 2010 alle 2:11 pm

  40. Diamante

    Gli angeli esistano: tu lo sei, Grazie di tutto.

    febbraio 20, 2010 alle 6:29 pm

  41. LiOnEl

    Bonsoir. Je reviens admirer tellement c\’est beau. LA CLASSE MARTHA !! Gros-Bisous d\’Amitié et de Respect

    febbraio 21, 2010 alle 5:10 am

  42. °°Martina°°

    Dolcissima Martha..anche io credo nell\’esistenza degli angeli…ce ne viene affidato uno gia\’ dal concepimento…e ci accompagna x tt il percorso della nostra vita….Ma sai piccola mia…il mio deve essesi smarrito…aspetto che guardi nuovamente il mio destino…mi prenda la mano… e mi porti via cn se…dove nn c\’e\’ ne tristezza ne dolore …ti voglio benedavvero tantoUn bacio e un abbraccio sincero…Marty.

    febbraio 22, 2010 alle 10:34 am

Lascia un commento

