Just another WordPress.com site

OGNUNO DI NOI RIUNISCE IN SE’ IL CIELO E L’INFERNO.

 
 
 
Solo le persone
 superficiali
impiegano anni
 per liberarsi da
un’emozione.
 Chi sia padrone
 di se’ puo’
 porre termine
a una sofferenza
 con la stessa facilita’
 con cui inventa
un piacere.
 Non voglio essere
in balia delle mie
 emozioni.
Voglio servirmene,
 goderle e dominarle.
-Oscar Wilde-
  -Il ritratto di Dorian Gray-
 
 
 
 

33 Risposte

  1. teddy

    infatti aveva fatto un patto col diavolo

    gennaio 27, 2010 alle 10:20 pm

  2. ... elisazingarafelice

    Siamo luce ed ombra dolce Martha ….un bacio affettuoso e dolce ninn a…elisa

    gennaio 27, 2010 alle 10:25 pm

  3. Vito

    credo non sia facile dominare una emozione, e poi credo che,facendolo, qualcosa questa emozione la perderebbe.ti auguro una serena notte, con amicizia, Vito

    gennaio 27, 2010 alle 10:30 pm

  4. MARIA

    bella fata siamo tutto e abbiamo tutto dentrosia l\’ombra sia la luce ,dipende da chi abbiamo avanti e con chi ci dividiamo questi emozioni io con te sento un calore e un affetto immenso ,te mi fai sentire la luce ,con te sento cosa significa il calore di un amico che sente e respira con te ,grazie

    gennaio 27, 2010 alle 10:32 pm

  5. Phoenix

    Chi non prova emozioni non sa neppure cosa sia vivere.Anche non rischiare e\’ pur sempre perdersi un qualcosa.Ps. Bellissima grafica.

    gennaio 27, 2010 alle 10:34 pm

  6. silvia

    "Chiunque è come la luna e ha una parte che non viene mostrata a nessuno"…..il lato oscuro è dentro ognuno di noi, l\’importante è saperlo gestire. Ciao dolce Martha, buonanotte!

    gennaio 27, 2010 alle 10:35 pm

  7. 000

    Complimenti carissima,oltre la grafica è ciò che esprimi sempre parole vere….dolce notte un abbraccio

    gennaio 27, 2010 alle 10:36 pm

  8. CUORE

    DOLCE NOTTE CARA AMICA, E\’ BELLO PROVARE LE EMOZIONI…NON TUTTE SI POSSONO CONTROLLARE, MA CREDO CHE OGNUNO E\’ PADRONE DI SE STESSO PUO\’ CERCARE DI LIMITARE LE SUE AZIONI VOLENDO… UN FORTE ABBRACCIO, GRAZIE PER LA TUA AMICIZIA, TVB CUORE

    gennaio 27, 2010 alle 10:47 pm

  9. Lady d'Arbanville

    Chi non riesce ad emozionarsi ha poco di umano, anzi non è per niente umano, l\’emozione è l\’unica cosa che ci contraddistingue.Poco m\’importa se qualcuno mi chiama psicolabile, loro forse non conoscono il calore di una lacrima che riga il viso, non ne sanno il sapore dolce-salato.Un bacio a te, cara Martha, che vivi e fai vivere sempre la tua emozione.Dolce notte.

    gennaio 27, 2010 alle 11:08 pm

  10. Rameck

    Sempre verissimo quello che scrivi, buona notte, ciao

    gennaio 27, 2010 alle 11:14 pm

  11. Dark Revenge

    Talvolta l\’emozione ci fa commettere cattivi errori.

    gennaio 27, 2010 alle 11:44 pm

  12. Anna

    Martha, non mi trovo d\’accordo con ciò che scrive Oscar Wilde, anche se va tenuto conto che è legato al personaggio.Il piacere per sua natura è effimero, mentre le emozioni rimangono nel cuore e spesso ci guidano.Superficiale è chi si affida solo ai piaceri, mentre chi culla dentro di se delle emozioni, al contrario è una persona sensibile e profonda.Chi basa la sua vita solo sui piaceri, sarà eternamente infelice, perchè vivrà nella continua tensione di appagare ogni desiderio e poichè l\’uomo per natura non smette mai di desiderare,non si sentirà mai completamente appagato.Sono sicura che lo stesso vale anche per te.Un abbraccio.Buona notte.

    gennaio 27, 2010 alle 11:57 pm

  13. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    belle parol cara martha,le emozioni quando ci sopravalgono non le controlliamo del tuto perche ci trasmettono tanto….un forte abbracco dolce notte bac massy

    gennaio 28, 2010 alle 1:00 am

  14. .

    Dorian Gray , dopo il patto con il demonio, era diventato cinico e crudele, privo di emozioni.Le emozioni caratterizzano noi poveri esseri umani, a volte sono talmente forti che ci dominano. Negarle sarebbe disumano, esserne sopraffatti è sconveniente… il mio pensiero?Come in tutte le situazioni, ci vuole armonia e un giusto equilibrio..un forte abbraccio sorellina!

    gennaio 28, 2010 alle 8:35 am

  15. °°°° HUSHABYE °°°°°

    perche eliminare le emozioni…………….certo si potesse eliminare quelle negative sarebbe tutto facile ma una pasticchina ancora non l\’hanno inventata….a ragione carolina nel dire che l\’unica cosa che possiamo fare noi è riuscire ad avere armonia ed equlibrio…………ma non sempre è facile………un bacione mia dolce marty

    gennaio 28, 2010 alle 8:42 am

  16. IeNa

    Essere forti come rocce… … dominare se stessi… le proprie emozioni… in definitiva, annullare quel poco che ci rende ancora umani… non robot… ma esseri in carne ed ossa… la nostra fragilità, il nostro cedere alle sensazioni, facci trasportare da esse… Le parole di Wilde sono belle… ma se ci pensi… Dorian fà una brutta fine! …Un abbraccio Agnese

    gennaio 28, 2010 alle 10:17 am

  17. .

    One of my favourite authors and one of my favourite books.True words as well….Love your bloggs Martha.kisses/eclipse

    gennaio 28, 2010 alle 11:37 am

  18. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Sono d\’accordo anch\’io in parte con ciò che afferma Oscar Wilde…Certo,le emozioni rimangono dentro di noi e le seguiamo,ma sarebbe bello in certi casi "poterle dominare"…Non annientarle,ma saperle guidare…

    gennaio 28, 2010 alle 1:01 pm

  19. ゚・❤ Ele

    Io non sono d\’accordo…. le emozioni fanno parte di noi e se qualcosa o qualcuno ci ha dato un\’emozione forte piacevole o dolorosa non è facile toglierla….credo invece il contrario che una persona superficiale dimentica facilmente le emozioni vissute…. baci bella

    gennaio 28, 2010 alle 2:11 pm

  20. ☆gιαииα☆

    Sono daccordo con Carolina, anche x le emozioni ci vuole un giusto equilibrio……però nn è facile…….Buon pomeriggio un abbraccio e un sorriso…….

    gennaio 28, 2010 alle 3:18 pm

  21. .фю... Eyris ...

    l emozioni..sono i tesori dell anima…Spesso è essa stessa che le trattiene…per non restare vuota e fredda…si ..possiamo chiamarle .."combustibile"..ciò ke ci riscalda…credo che poterle dominare…sia sinonimo di conoscenza di se stessi…ma sarebbe troppo pensare che sia una cosa di estrema razionalità…fredda e a vlte squallida..?…

    gennaio 28, 2010 alle 4:06 pm

  22. jonni

    Buona sera carissima amica, qui io leggo tantissimi bei commenti complimenti, puoi dire grazie dei loro saggi messaggi che ti lasciano, lo sappiamo tutti che non si possono gestire,,,Perché non sarebbero più vere emozioni …Tu sarai di sicuro un angelo…Solo gli angeli conoscono la vera arte della consolazione, che dallo scoramento innalza l’animo alla gioia….Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicofisiologiche, cioè stimoli naturali..La loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la reazione dell\’individuo a situazioni in cui per la sopravvivenza si rende necessaria una risposta immediata, che non utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente.Grazie amica mia. che mi hai dato la possibilità di provarla…Ciaoooo!

    gennaio 28, 2010 alle 6:12 pm

  23. Secrets

    le emozioni nutrono la vita sia belle che bruttesenza si è morti, ciaooooooo Martyyyyyyyyyye grazie di tutto ti abbraccio forte amica mia

    gennaio 28, 2010 alle 8:22 pm

  24. mi

    le emozioni..vanno sempre vissute intensamente.nel bene e nel male

    gennaio 28, 2010 alle 9:15 pm

  25. CHIUSO

    Se fosse cosi\’ facile !!!!! pultroppo nn lo è..!! sai,ho visto la tomba di Osar Wilde a Parigi al Pere la chaise….imponente e stranissima e soprattutto ricoperta da baci di rossetto ….e…melanzane…(??????)

    gennaio 28, 2010 alle 9:19 pm

  26. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥

    Le emozioni che rimangono nel cuore, non possono essere dominate.Secondo me è il contrario di cio\’ che è scritto: solo una persona superficiale, puo\’ dominare un sentimento così importante .Emozione è vita ed io vivo solo di emozioni…Buonanotte bellissima.

    gennaio 28, 2010 alle 10:36 pm

  27. Kakashi -

    Bello…Riassunto ma bello!!!😀

    gennaio 28, 2010 alle 11:56 pm

  28. LiOnEl

    Bonsoir. C\’est SUBLIME !! Gros-Bisous d\’Amitié et de Respect de France

    gennaio 29, 2010 alle 12:51 am

  29. ALESSANDRO

    Le emozioni e le pulsioni si dominano e se ne è dominati,a seconda del nostro stato d\’animo del momento…certi giorni si è forti e solidi,altri si è deboli e malfermi…ciao Marthy!!

    gennaio 29, 2010 alle 2:11 am

  30. Dark Revenge

    Dorian Gray è uno dei personaggi più affascinanti di Oscar Wilde.

    gennaio 29, 2010 alle 3:30 pm

  31. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Bellissimo!!!!!

    gennaio 29, 2010 alle 3:35 pm

  32. Harielle

    E\’ un libro dal quale non riesco a staccarmi, da leggere e rileggere, e recentemente ho visto anche il film (che bello Ben Barnes): però io non sono come il personaggio che pronuncia questa frase, le mie emozioni mi prendono molto, finchè non le ho proprio elaborate e superate…talvolta ci vuole molto tempo.Un bacione, Fatina.

    gennaio 29, 2010 alle 6:38 pm

  33. La Regina

    "Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un\’emozione"Con questa frase proprio non sono d\’accrodo, okey il discorso che sarebbe bello poter dominare le proprie emozioni e non esserne uno schiavo…. ma che chi non sa liberasri di una emozione è una persona superficiale no! Al massimo fragile, ma sono 2 cose ben diverse… trovo decisamente pìù tipico di una persona superficale il liquidare emozioni come se fossero sciocchezze che non servono a niente…

    gennaio 29, 2010 alle 8:55 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...