Just another WordPress.com site

NON C’E’ NESSUN OBBLIGO…

Un piccolo sfogo…
Non c’è nessun"obbligo" di commentare

e " frequentare"
i blog altrui.
L’unico obbligo
( a mio avviso)
è il "rispetto reciproco" tra di noi.
Se chiedi amicizia ad una persona,
significa che desideri esserle amica
O sbaglio?
 E quindi  si instaura
come "un tacito" accordo …
 Ascolterai
(tempo reale permettendo)
ciò che questa persona
ha da dire ed apprezzerai le sue dimostrazioni di amicizia:
commenti ai tuoi post,saluti che ti porge sul guest ecc.
Se sai di non fare
 ciò non entrare neanche in messenger…
Tra ieri e oggi ne ho eliminati 30
Il termine "eliminati"
è crudele,ma rende l’idea…
(anzi…forse li ho liberati di un "peso")
 Sapete perchè?
Perchè  vedo che passano da altri
(quindi il tempo lo trovano)
e snobbano me nonostante i miei commenti a loro e saluti vari…
Oggi ho idea che arriverò al 31 esimo…
e mi dispiace davvero perchè io ci tengo.
Vivo nel mondo reale
ma tengo anche a questo mondo virtuale.
Altrimenti non sarei qui.
Buon weekend
Marty
 
 

 

64 Risposte

  1. MARIA

    io credo che se senti amicizia di una persona qui non ce un \’obblligazione passa e lasciarsi un saluto o un commentino an zi ce un piacere a me piace tanto leggere quello che pensano o mettono i miei amici qui e ora che sono in ferie passo d atutti perche lo sento farlo ,non obbligo nessuno si ma anch\’io sto notando se io passo sempre e l altra persona fa finta ,,,i scusi della mancanza del tempo esistono e non sono sempre scuse peche anchio da lunedi avrei tanto lavoro e poco tempo ma nemmeno un salutino lo posso degli amicicmq ti capiscobuon sabato ,,,baci amica

    gennaio 9, 2010 alle 12:33 pm

  2. Aria

    hai fatto bene marthafai esattmente come me..lo so ke è crudele…….ma se si tiene al mondo virtuale…è brutto vedere persone ke si comportino cosi……a volte nn c\’e tempo x commentare,ma trovi sempre un minuto x un messaggio e scusarti è questo succede solo se tieni a questi amici…stà succedendo molto spesso martha…….non solo a tebhe nn arrabbiarti……ti auguro una meraviglioso fine settimanatvttttbngioia

    gennaio 9, 2010 alle 12:37 pm

  3. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    No care amiche…Non mi arrabbio…Cerco di essere fredda in questa mia scelta…Ma ne ho abbastanza di persone che pensano che a lorotutto sia dovuto.

    gennaio 9, 2010 alle 12:43 pm

  4. Anna

    Martha, grazie per il saluto, ma intanto voglio dirti, come ho gia avuto modo di farlo in una nota, che il grado di amicizia non si misura dall\’assiduità, dei gesti. Io ho 50 contatti e credimi, pochi vengono a commentare ciò che scivo, ma quei pochi sono cari al mio cuore.Gli altri li considero delle opportunità che forse devono ancora svelarsi. io stessa non commento da tutti, ma mi capita di rilasciare commenti a chi mai ne ha lasciati a me. Non recrimino , Martha, perchè le persone vanno lasciate libere di muoversi e agire come credono.Non credo nei taciti accordi, nell\’amicizia, , ma nella libera dimostrazione del sentimento stesso.Il tuo è stato uno sfogo , anche motivato, ma non lasciarti imbrigliare da certe aspetttive, …continua a scrivere Martha, ma fallo soprattutto con la voglia di comunicare, il resto se viene verrà da sè , solo così sarai certa , poichè nasce da un gesto libero, della sua autenticita.Non è poco credimi.Ti abbraccio.

    gennaio 9, 2010 alle 12:58 pm

  5. Phoenix

    Mi dispiace molto Martha, mi auguro non centri il malinteso tra noi due, per quanto riguarda cio\’ che dici, non bisogna aspettarsi troppo, molti chiedono "amicizia" e poi neppure ti calcolano….Si vede che fan collezione di faccine!Se uno passa da tutti e non da te, e vedi che neppure ricambia alle tue di gentilezze, li\’ hai piu\’ che ragione, pure io ho eliminato parecchie persone per questo motivo, io nonostante non abbia tutto questo gran tempo per collegarmi e una connessione che fa i capricci, riesco, o ci provo, a star dietro a tutti!

    gennaio 9, 2010 alle 1:03 pm

  6. _23

    Neanche un anno di blog e mi sarò imbattuto in almeno 20 post come questo; tutti a pretendere, tutti a chiedere "rispetto" ….. ma avere più commenti e salutini non sempre significa essere rispettati. Proprio non la capisco questa voglia di attenzione; non riesco ad abituarmi a queste richieste. Francamente le trovo antipatiche. Peccato perchè il titolo del post era davvero stupendo; ma quello che si legge dopo non lo condivido. Ognuno ha i suoi tempi, le sue simpatie e i suoi momenti intimi, dove fà quel che più gli piace. Io se fossi eliminato mi sentirei bene; forse proprio perchè, come dici tu, probabilmente ero solo un peso. Fai quello che vuoi senza sentirti in colpa mai ……. Bacio p.s. ne ho eliminati pure io parecchi ultimamente, ma non perchè volevo avere più commenti, bensì perchè avvertivo una sorta di procurato fastidio (mi sento spesso un peso per gli altri)

    gennaio 9, 2010 alle 1:07 pm

  7. °°°° HUSHABYE °°°°°

    da una parte condivido il pensiero di anna 62 e da una parte quello di 23…………………questo è il nostro mondo, le nostre immagini , i nostri scritti………ma questi per prima cosa devono servire a noi stessi, a farci conoscere , a dire la nostra, a sfogarci.e delle volte i silenzi servono anche a questo marty……….a capire, a rimettere in ordine.qui c\’è chi cerca amicizie, chi cerca solo contatti per far numero, chi è solo, chi è felice,chi è incazzato nero, chi vuol far vedere le sue immagini, i suoi scritti……..ma ognuno è diverso………e non possiamo pretendere che tutti siano uguali a noiormai siamo esperti nel capire chi vive questo mondo e capiamo chi è un peso per noi……e lo eliminiamo, o almeno non vogliamo contatti con lui o lei.vivi questo mondo come per far vedere chi sei……..e chi vorra\’ conoscerti seriamente rimarra\’ con te……gli altri sono nomi…………un bacione marty………vivi questo mondo per te.

    gennaio 9, 2010 alle 1:33 pm

  8. Lady d'Arbanville

    Il commento non deve essere mai sentito come obbligo, bensì qualcosa che parte dal cuore, come quando fai una telefonata ad un\’amica perchè hai voglia di sentirla e di lasciarle un saluto.Purtroppo nel mondo virtuale non ci si conosce personalmente, quindi trovo naturale leggere gli interventi e poi commnetare, senza obbligo certo. Io leggo i post dei miei amici per conoscerli, per sapere come pensano, cosa sognano, il mio commento è solo un modo per rispondere ad un dialogo. E\’ come nella vita reale, si comincia un discorso con un amico/a e si va avanti a parlare finchè si esauriscono gli argomenti. Nel virtuale l\’unico modo di fare tutto ciò è partecipare, senza obbligazioni, solo per il piacere di conoscere un po\’ di più le persone che ci circondano.Io mi sono affezionata a te, spero con il cuore che la nostra amicizia duri anni luce.Un bacione!E stai tranquilla, vedrai che le cose si risolveranno.

    gennaio 9, 2010 alle 1:34 pm

  9. CUORE

    CIAO CARA MARTHA, IO HO FATTO IL POST IERI PER CHIEDERE UN CONSIGLIO, ANCHE IO TENGO MOLTO ALLE PERSONE CHE HO IN RETE E PER QUESTO MI DISPIACE LASCIARLE, MA IN FONDO HAI RAGIONE, FORSE NON PROVANO PIU\’ LE COSE DI UNA VOLTA ED E\’ MEGLIO LASCIAR LIBERE QUESTE PERSONE, UN ABBRACCIO CUOREBUON WEEK END

    gennaio 9, 2010 alle 1:40 pm

  10. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Per Anna..Hai ragione,hai perfettamente ragione quando dici che la mia voglia di comunicareè il mio sentimento di amicizia.Però dispiace,credimi,che persone che hanno "assicurato" di essermi amiche non mi considerano e qui rispondo ad Andrea 23.Andrea,io non "ho voglia" di attenzioni.Non obbligo nè pretendo.OK?Il mio è un normale e legittimo sfogo…Ti senti chiamato in causa forse?Hai parlato di simpatie?E\’ questo il nocciolo del tuo discorso?Basta dirlo:"Sei nei miei contatti,ma mi sei antipatica e quindi non ti considero".Semplice Andrea.Ti danno fastidio o ti sono indifferenti i miei commenti e saluti?Niente problemi.Per Ilaria…Sei una cara e dolce amica,abbiamo attraversato "burrasche" e siamo sempre amiche!E tu sai perchè:siamo sincere e chiariamo le cose.Così si fa.

    gennaio 9, 2010 alle 1:50 pm

  11. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Marcy…Lady D\’Arbanville..Cuore…Avete ragione…Inutile e dannoso per me,perchè mi fa male,considerare "amici" personeche ti considerano solo un numero.Grazie!

    gennaio 9, 2010 alle 1:54 pm

  12. .

    Cara Martha, il tuo post solleva un argomento delicato. Qui le parole diventano pietre, ogni volta che metto un commento ho paura di ferire qualcuno e ,a volte, devo addolcire le mie parole per non sembrare troppo dura.Anch\’io ,ogni volta che pubblico un post,spero sempre che venga letto e commentato da tutti ,ma so già in partenza che non sarà mai così, anche se io passo e commento gente che non sa neanche come è fatto il mio blog. molti frequentano solo il guestbook, e non capisco sinceramente il perchè, ci vuol poco a buttare un occhio al profilo e vedere se negli ultimi giorni c\’è stato qualcosa di nuovo pubblicato. Io faccio così.Purtroppo non siamo tutti uguali, ieri sera mi è arrivato un avviso a commentare un post da una persona che mi avrà commentato un post in un anno si e no…… ecco, io sono andata e ho commentato. io sono fatta così…c\’è molto egocentrismo in giro… si pretende senza dare ,ma io preferisco dare che pretendere. Mi sento LIBERA . non prendertela. ok?

    gennaio 9, 2010 alle 2:07 pm

  13. Zrcadlo

    Cara Martha… se mi passi l\’iperbole, mutatis mutandi, quando dici queste parole mi fai sentire come si sentirono i discepoli di Gesù quando Lo udirono dire "Uno di voi mi tradirà". Così, come loro, dico SONO IO, Martha, amica mia? Io spero di no…Posso dirti che sei una delle amiche di blog che mi è più cara e di cui aspetto con più gioia i commenti… e che vorrei esserti amico in tutti i mondi possibili, virtuali o reali!Spero di riuscire a dimostrartelo ogni giorno!TI VOGLIO BENE!

    gennaio 9, 2010 alle 2:13 pm

  14. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Non me la prendo tesoro…Chi si comporta così in questo mondo virtuale,(tra virgolette,perchè dietro ad un monitor ci sono persone vere)si comporta nello stesso modo nel mondo reale.La maleducazione è un pregio per certa gente.Li fa sentire superiori e "preziosi".Lasciamoglielo credere.Non hanno altro.W la semplicità e la sincerità.E chi si sente " una zavorra" sa di esserlo.O sbaglio?

    gennaio 9, 2010 alle 2:17 pm

  15. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    tesoro ai perfettamente ragione…lo penso anchio questo vado a commentare e poi a te ti saltano a testa alta e questo da letteramente fastidio…..se uno accetta l\’amicizia dall\’inizio e perche si vuole condividere grandi cose….gioie e doloriie scambiarsi tanti pareri….ma tra tutto questo ci deve essere la sincerita e il rispetto….essere se stessi e la migliore cosa,fare il doppio gioco rende ridcoli e sopratutto essere saltati e daglii altrici sono sempregrr da rabbia!fai cio che senti chi non merita e non calcola per niente fuori….un bacione dolcissima amica tvtttb con affetto massy

    gennaio 9, 2010 alle 2:35 pm

  16. °°Martina°°

    Dolcissima Martha…e\’ poco ke giro x il web e sto imparando pian piano le regole…e x qnt mi riguarda…mi piace leggere i vari post e confrontarmi cn tutti voi… o a volte lasciare semplicemente un saluto….ma sai a volte trovo assurdo ke …qnd una persona cn la quale nn ho legame di amicizia.. ma amicizia amicizia… (cm l ho instaurato cn te e poki altri..). pubblica un post…ti manda l\’e-mail kiedendoti di entrare e lasciare un commento….qst x me diventa cm un obbligo…e nn lo trovo giusto…io lascio qualcosa di mio in giro qnd mi sento di farlo e nn me la prendo se poi anke le stesse persone…a cui lascio qualcosa o nel blog o nel guest…nn passa da me…io qnd scrivo qualcosa lo faccio x sfogo..infondo il blog x me e\’ cm un diario…ma pubblico…dove tt possono leggere…e nn lascair nulla…e ki si sente di dare un consiglio o darmi un rimprovero… l\’ accetto…o cerco di capire….dove ho sbagliato….io lo faccio xke\’ in quel momento se leggendo ….sn colpita da cio\’ ke leggo…lascio una mia opinione….come ora stella mia….se si lascia qualcosa a qualcuno fosse anke un immagine cn un saluto…DEVE ESSERE FATTO CN GIOIA E X IL PIACERE DI FARLO…Sai fatina…molte persone mi rimproverano il fatto di passare da altri e nn da loro.. anke se ci sn.. da essi…e\’ cm se diventassero possessivi…a volte mi sento CONTROLLATA… e nn e\’ bello…ho poco tempo x star qui..ho una vita travagliata…qui dovrei rilasarmi confrontarmi…chiedere consigli…e xke\’ no a volte darli….. gli amici siete tantssimi… e pian piano cerco di salutare tutti…a volte durante la giornata riesco ad accedere piu\’ volte ma x soli 10 minuti…il pc nn lo uso slio..ma anke i miei figli….e ci sn giorni ke in poltrona davanti al pc….nn posso accomodarmi…:-(nn si deve fiscalizzare o controllare o pensar male…NN E\’ GIUSTO…E NN DOBBIAMO MAI SENTIRCI IN OBBLIGO MAI…NN SO\’ SE HO RESO L\’IDEA…spero di essermi spiegata bene… nn vorrei essere male interpretata :-(KISSSSSSSSSSSSSS FATINAAAAAAAAAAATI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEENN DIMENTICARLO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII………………….Un bacio e un abbraccio sincero…Marty.

    gennaio 9, 2010 alle 2:48 pm

  17. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Martha ti do\’ ragione appieno..!!!!Nell amicizia ci deve essere rispetto e comprensione…tvb!!!

    gennaio 9, 2010 alle 2:48 pm

  18. °°Martina°°

    Martha…. gioia mia…forse sn stata logorroica… SCUSA…ma forse mi sn sfogata un po\’ …e\’ cm se m fossi giustificata un po\’ cn tt…e ho espresso cio\’ ke sentivo….ti voglio un gran bene …e nn smettero\’ mai di ringraziarti x la tua amicizia…GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEkisssssssssss…Marty

    gennaio 9, 2010 alle 3:02 pm

  19. ☜♡☞Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷFairy-D-AngelƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ☜♡☞

    Ciao Dolcissima Martha….mi dispiace moltissimo per quello che ti succede…hai proprio ragione!!!ti mando un bacioo grandissimo tvbciaoooo

    gennaio 9, 2010 alle 3:04 pm

  20. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie cari e veri amici.Ma sono stufa,arcistufa di certa gente.Non si parla di obblighi,ma di buona educazione.Se non sono educati qui,figuriamoci nella vita reale!

    gennaio 9, 2010 alle 3:05 pm

  21. DANY

    ciao martha io arrivo sempre in ritardo scusami..sai in ciò che scrivi ti do perfettamente ragione ma allora che faccio io elimino tutti? tu sai chi entra da me 50 contatti e sempre le solite persone già mi sento un numero e pensa nonostante abbia specificato il motivo perchè non riuscivo a entrare da loro mi hanno eliminata va beh!!!! che importa ma almeno o capito che sino a quando passavo da loro andava bene poi se trovi difficoltà sei eliminata..tu, ale, carolina ci siete sempre stati e questo mi fa un immenso piacere ma a volte mi trovo in imbarazzo sapere che a volte non riesco io a passare ma non per mia volontà ma sai già il motivo e non voglio annoiarti ancora ti mando un grande bacione by dany

    gennaio 9, 2010 alle 3:18 pm

  22. °°Martina°°

    Dolcissima Martha…nn ti prendere veleno… nn ne vale la pena….purtroppo qnd capiranno ke la maleducazione nn porta nulla di buono….sara\’ troppo tardi…e si ritroveranno soli…kissa\’ forse capiranno…e cominceranno a vivere dando rispetto al prossimo………ora scappo……….ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…..baci baci…Marty.

    gennaio 9, 2010 alle 3:18 pm

  23. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Eh si…avete ragione…Per certe persone l\’educazione è un optional…

    gennaio 9, 2010 alle 3:47 pm

  24. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    tesoro sai chi si comporta cosi non vale una cica…e meglio perderla che trovarla,fai cio che ti dice il tuo cuore!chi prende in giro e non rispetta ,a volte il destino passa all\’altro lato e si ritroveranno soli senza gran spiraglio!chi ti stima e tvb e sempre vicino…ne senza obblighi ne niente ma solo con tutto il cuore come me…un bacione

    gennaio 9, 2010 alle 3:57 pm

  25. Kakashi -

    Perfettamente d\’accordo…Ci son persone che dicono "amicizia" come dire "son figo ce ho un gran numero di contatti"…Hai fatto bene, perchè, per me è anche simbolo di incoerenza e non apprezzamento, ignorare volutamente uno Spaces…P.s. Poi a me piace molto il termine "eliminati", rende bene l\’idea delle persone che possono permettersi il tuo Spaces e chi invece fà meglio a girare altrove!!! xDKiss, your Ninja Warrior!!!

    gennaio 9, 2010 alle 4:01 pm

  26. silvia

    faccio lo stesso anch\’io…..ogni tanto un pò di pulizia…..ultimamente non accetto inviti da persone stranienre solo perchè purtroppo non sò scrivere in altre lingue anche se le capisco abbatanza bene….e non me la sento di usare il traduttore per parlare. Non te la prendere Marty…..molti chiedono amicizia per fare numero….come i punti del supermercato…….ogi tanto si fà pulizia e basta….non penso nemmeno gli dispiaccia più di tanto. Ciao Tesoro buon fine settimana un abbraccio!

    gennaio 9, 2010 alle 4:05 pm

  27. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie mio Guerriero…So che tu ci sei…Sei coerente con le tue scelte…Hai scelto di entrare nel mio mondo e io ne sono felice!Da me avrai solo rispetto e amicizia.

    gennaio 9, 2010 alle 4:06 pm

  28. Cyrus

    Premessa parlo per me:Sinceramente penso che non me ne frega propio niente se mi cancellano o non lasciano commenti.Ho il blog da 2 anni mi ha convinto un amica a farlo ho contatti a due cifre non faccio collezione di avatar.Mi piace la musica e le immagini il mio blog è questo.Sono d\’accordo con Martina un amica della tua rete sul suo primo intervento se poi il blog diventa un obbligo allora ne faccio almeno……Ciao Marty non te la prendere più di tanto gli amici in rete quelli che ti sono vicino ci sono buon fine settimana e alla prox!

    gennaio 9, 2010 alle 4:06 pm

  29. BRUNO

    Ciao Martha Comunque, prima che me lo rimproveri qualcuno di voi i blogger, voglio sottolineare e ringraziare tutti quelli che con affetto,e di cuore che io amo che saltellando sul web, vengono puntualmente a trovarmi, con la stessa sincerità e purezza d\’animo con la quale io vado leggendo fra le loro pagine. E\’ davvero bello questo scambio! opinioni …come te, anche io ho aperto il blog in un periodo molto particolare della mia vita.Ometterò di parlarne perchè sarebbe storia lunga e dolorosa.Magari un giorno ne farò un post.Il blog è stato la mia casa, il mio amico e confidente, la mia pagina bianca senza condizioni.Anche io, trascorso il tempo necessario per acquisire dimestichezza col mezzo, ho deciso di dire ad alcuni amici della sua esistenza.A tutti voi il mio grazie più sincero, anche per la pazienza dimostrata nel momento del mio bisogno di affetto…1 saluto particolare a tutti gli amici tuoi ed i miei buon week end T.V.B. bacio Bruno…

    gennaio 9, 2010 alle 4:19 pm

  30. giudi

    Anch\’io la pensavo come te..Ma adesso sto imparando a pensare a me.L\’oasi l\’ho creata x me..Se qualcuno vuole dire la sua sugli argomenti che tratto è ben accetto..Anzi mi fa proprio piacere.Ma non costringo nessuno a farlo.A volte mi dispiace un pò vedere alcuni che si limitano a mettere solo foto..ma anche questo è un saluto e penso che si vogliano fermare lì con la conoscenza.Pazienza..Un\’abbraccio carissima e grazie della tua amicizia

    gennaio 9, 2010 alle 4:28 pm

  31. Kakashi -

    😄 Kiss

    gennaio 9, 2010 alle 4:28 pm

  32. Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Exo

    Marthy cara..non aggiungo altro se non un abbraccio

    gennaio 9, 2010 alle 5:05 pm

  33. teddy

    fatina dei miei sogni ti vedo arrivare con una zucca trasformata in una splendida carrozza dorata con 8 magnifici cavalli(prima erano topini)in quella spelonca sperduta nel bosco ora diventata un magnifico castello con giardino tutto fiorito e con 100 fontane. quando torni a trovarmi nel mio guest? la realtà ognuno la percepisce a modo suo

    gennaio 9, 2010 alle 6:06 pm

  34. ☆gιαииα☆

    Ciao Raggio di Sole…. nn prendertela …. nn ne vale la pena …..Con un abbraccio di auguro un magico week end…..

    gennaio 9, 2010 alle 6:12 pm

  35. La Regina

    Ulalà faccio copia e incolla del commento lasciato ad Ale e poco fà a Fede… No dai sto scherzando! Martha gli amici figurina non servono a niente, se si divertono a collezionare faccie cavoli loro… Ti saluto con la manine dallo schermo e ti accompagno all\’uscita del mio regno con l\’animo leggero. se invece commenti sempre e perennemente gli altri bhè se proprio diventa ovvio allora stessa sorte di prima! Oh se proprio non ci tieni liberiamo un posto a qualcuno che invece a piacere! Se uno ti chiede l\’amicizia credo che sia perchè h trovato qualcosa di interessante e vuole conoscere meglio la persona ed essere aggiornato u quello che scrive. Ovvio alcuni fedeli ci sono sempre altri per ovvi motivi vanno e vengono… si ma se vai solo dagli altri e qua non passi mai e allora cosa mi ai chiesto l\’amicizia a fare? o_OVa bhè fatina secondo me le purghe vanno bene, se incoscienza non li vuoi più lì ci perdono loro mica tu no?

    gennaio 9, 2010 alle 6:29 pm

  36. . ♥Ẽℓĕหα♥

    Mia carissima Marthaintanto volevo augurarti un buon inizio per questo2010 appena entrato!E poi per entrare in argomentosai come la penso in merito, nel tempoabbiamo imparato a conoscerci e mipiace lasciare il mio parere sentito edanche essere stimolata dal momento,cerco di assecondarlo , ma mai per obbligoquesto ucciderebbe la spontaneità e lalibertà di farlo…I copia e incolla non sono il mio forte,se non in casi speciali come festivitàin cui passi dai guestbook e lasci lastessa immagine per tutti con il saluto…Ma a volte mi è anche capitato di personalizzarloper ciascuno, dipende molto dal tempo che si hae dal momento…Sono daccordo con te quando dici che l\’unico obbligo è il rispetto fra di noi…Questo viene prima di tutto certo!!!Ti lascio il mio abbraccio con i miei auguri più cari per un felice anno nuovocome desidera il tuo cuore…Baci *Elèna*

    gennaio 9, 2010 alle 7:08 pm

  37. ALESSANDRO

    ciao Martha,ti adoro…

    gennaio 9, 2010 alle 7:50 pm

  38. ... elisazingarafelice

    Certo che no ….nessun obbligo ….il blog è e deve essere un piacere ….Un abbraccio dolce biondina ….

    gennaio 9, 2010 alle 8:04 pm

  39. † Viølet

    In questo mondo il termine \’amicizia\’ dev\’essere preso con le pinze.Quando vedi che pretendono saluti o che te ne lasciano con un certo fastidio perchè sei un amico di serie B… a quel punto eliminarli diventa l\’unica strategia per sopravvivere.Messenger è un caso a parte. Se non hai creato il contatto con l\’intenzione di fare un blog può anche stare; se invece "raccogli" solo contatti del blog in quel caso hai ragione Martha.Comunque vada sono sempre più delusa. Sono a un punto che non riesco neanche più a fare nuove richieste… tra chi ti "cerca" per completare l\’album, chi ti cancella per un nonnulla, chi ti snobba addirittura la richiesta senza due parole di spiegazione… preferisco tenere i miei 4 gatti, ma so che almeno sono dei veri amici. Pochi ma buoni come si suol dire.Un bacio Martha

    gennaio 9, 2010 alle 10:36 pm

  40. Vito

    Ciao, Hai perfettamente ragione, il rispetto deve essere reciproco,si può capire uno/a che non ha tempo e non può passare per commentareo salutare, ma se, da alcunipassa sempre e da altri no, beh! evidentementeverso questi non prova nulla, allora tanto vale non essere presente tra gli amici.Io, tempo permettendo cerco di passare da tutti per lasciare un commento,ma, chiaramente, quando non ce la faccio do la precedenza a chi viene sempreda me, mi sembra questa anche una forma di rispetto.Ti auguro una buona domenica, con amicizia, Vito

    gennaio 10, 2010 alle 11:16 am

  41. Harielle

    Certo,bloggare deve essere un piacere e non un obbligo però certe volte si percepisce di essere meno importanti per qualcuno, e questo può dar fastidio, però…piano piano si fa una scrematura e rimangono i veri amici, quelli, che alla fine, sono i più affini a noi.Buona domenica, Fatina

    gennaio 10, 2010 alle 11:22 am

  42. Kobal

    L\’ipocrisia sembra essere l\’unica regola del mondo moderno. Come ho già scritto tante volte, si continua a cercare sempre qualcosa ma si evita sempre di ammettere quando lo si è trovato. I commenti nei post affinchè possano avere un senso devono essere l\’espressione di ciò che hai provato, sentito o pensato nel momento che lo hai letto, o almeno per me è così….. ma sai? Bsognerebbe dare per scontato la premessa che le persone leggano ciò che un altro ha da dire, ma tra la presunzione, l\’indifferenza e la falsità, è arduo darla per scontato.

    gennaio 10, 2010 alle 12:23 pm

  43. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Ringrazio tutti i miei amici!Il mio non è un post di accusa…Ci mancherebbe altro!!E\’ solo una semplice constatazione che è "esplosa" in un attimo di sfogo…Se manca il "rispetto" e la buona educazione tra di noi,cosa stiamo a fare qui?A prenderci in giro?Ciò che siamo nel mondo virtuale è un riflessodi ciò che siamo nel reale…Chi non ha rispetto ed educazione "qui",è cosi\’ anche altrove…Buona domenica!Marty

    gennaio 10, 2010 alle 1:19 pm

  44. Anna

    Un sorriso Martha, con il cuore,🙂

    gennaio 10, 2010 alle 1:34 pm

  45. ۞ ƧƬΣFΛПIΛ FΛППΥ ۞

    MARTHA, HAI FATTO BENE A SCRIVERE QUELLO CHE TI SENTIVI DI SCRIVERE!FARSI RISPETTARE E\’ UN DOVERE VERSO NOI STESSI ..GUAI SE NN LO FACCIAMO, CI MANCHEREBBE!!! IN QUANT0 ALLE PERSONE IRRISPETTOSE E MALEDUCATE E\’ BENE FARGLIELO NOTARE….SE LA CAPISCONO BENE..ALTRIMENTI,,,,,SCIO\’…GIRO I TACCHI E ME NE VO\’!! CON TUTTO QUELLO CHE HO DA FARE!!!! BACIO E BUONA DOMENICA(SPERO CHE LA CONNESSIONE RESISTA E SI ASSESTI….POI TI MANDO I SALUTI) KISS

    gennaio 10, 2010 alle 3:02 pm

  46. ゚・❤ Ele

    Carissima Martha,non deprimerti x questo…. se sei davvero amico puoi passare anche una volta a mese, ma quel commento sarà sincero perchè lo fa un amico….Io comincio a stufarmi di queste lamentele, è bello leggere post scambiare opinioni, ma tante volte non tutti i post si possono commentare, molti post magari non vengono condivisi e quindi nn si commentano.Io sono stata fuori da questo mondo x circa 8 giorni…. ma penso che molti nn se ne sono accorti ( solo i veri amici, hanno notato la mia mancanza ) ma x questo nn elimino le persone…. li elimino x altri motivi….Mancanza di rispetto o offese gratuite… o perchè pretendono che io sia come vogliono loro…. Infatti al mio rientro ho eliminato subito un contatto, perchè chi mi vuole manipolare non mi piace….Baciottoli bella

    gennaio 10, 2010 alle 3:44 pm

  47. ゚・❤ Ele

    P.S. sai quanti post commento e queste persone da me non passano mai??? Sai perchè li lascio? perchè mi piace leggerli…….ri-baciottoli

    gennaio 10, 2010 alle 3:46 pm

  48. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    ….Infatti la mia non è una "lamentela",è una constatazione: la mancanza di educazione e rispetto di qualcunonei confronti di chi invece il rispetto lo dà.

    gennaio 10, 2010 alle 3:55 pm

  49. ゚・❤ Ele

    Martha.. pensi che un amico si basa da quanti saluti o commenti lascia? Credo di no… che tu nn badi a certe cose…. credo che tu credi nell\’amicizia sincera come ci credo io… e un amico può commentarmi oggi e poi tra 15 giorni.L\’importante che commenta con il cuore e con sincerità…x la mancanza di rispetto sono daccordissimo con te… e allora elimina chi nn ti rispetta….Tesorina un abbraccio

    gennaio 10, 2010 alle 3:59 pm

  50. mamylella

    CIAO CARA MARTY…, IO HO GIA\’ PASSATO QUESTA FASE….OK…ACCETTO TUTTO…E RISPETTO…………….TUTTI.SE UN CONTATTO HA IL TEMPO DI PASSARE——PASSA…E SE NON PUO\’….PAZIENZA……PECCATO PERCHè SI PERDE QUALCOSA DI BELLO…..ANCHE IO SPESSO NON HO TEMPO, E MI DISPIACE, CREDIMI, NON ESSERE PARTECIPE SEMPRE DEI POST AMICI….VORREI AVERE 48 ORE….AL GIORNO…IL LAVORO E LA FAMIGLIA OCCUPANO LA MAGGIOR PARTE DELLA GIORNATA…..NON VUOL DIRE CHE NON VI PENSO. TU HAI FATTO BENE AD ESPRIMERE CIO\’ CHE PENSAVI….NE HAI TUTTI I DIRITTI……MA UNA COSA DEVO DIRTELA: SAPESSI CHE GIOIA QUANDO VEDO IL TUO NOME!!!!!!!!!!!!!UN GROSSO BACIO………………….MAMYLELLA

    gennaio 10, 2010 alle 6:50 pm

  51. LiOnEl

    Bonsoir. C\’est Somptueux !! Gros-Bisous d\’Amitié de FRANCE !!

    gennaio 10, 2010 alle 8:16 pm

  52. 1970Filippo

    Non avvilirti carissima Martha…un pò tutti siamo sulla stessa barca…io nella mia rete ho ancora amici che non sento chissà da quanto…eppure stanno li…se un giorno riterranno o meglio si ricorderanno di me che ben venga altrimenti peggio per loro ahahahah…ho sempre pensato che il primo commentatore del mio blog debba essere io… se poi se ne aggiungono altri meglio ancora…nel frattempo prima che rischi di essere il trentunesimo ti lascio un abbraccio e l\’augurio per un buon inizio settimana.Ciao Martha…dolce notte…esteso a tutti gli amici che mi hanno preceduto.

    gennaio 10, 2010 alle 10:23 pm

  53. Nel mondo di Anna

    Ciao Marta, sai a volte non lo si fa\’ per snobbare o perche non interessano le persone, succede e basta , anche perche il tempo non è molto e non si riesce a passare da tutte le persone e allora si da\’ un po la rotazione, io sono una di quelle, mi auto accuso, ma credimi non è voluto e non è perche non ti voglio bene, spero che tu mi possa capire e scusare per queto, un bacione e un buon inizio di settimana per te, ciao Anna

    gennaio 11, 2010 alle 1:49 am

  54. ♥Cetty♥

    Nell\’amicizia il rispetto reciproco è alla base di tutto… senza di esso l\’amicizia non serve a nulla, meglio togliere ki non merita… Sono daccordissimo!!!X quanto riguarda i commenti e le visite… beh a me fa piacere riceverli e ricambiare… ovvio tempo permettendo, ma anke se… appena posso scappo a far visita hai nuovi aggiornamenti o anke i vekki ke mi spuntano e senza particolarità x nessuno… a parte ke è un piacere leggervi come ha detto la cara amica Ele… cmq e pur vero ke se un contatto non si fà più sentire x parekkio ma parekkio tempo… credo ke sià inutile tenere ankora dei fantasmi… meglio toglierli e far più spazio a ki merita… non x particolarità ke non è da me farlo ma xrke in effetti è giusto così… qui in Sicilia si dice::" Il rispetto è misurato ki lo porta lo avrà portato!!!"" Un fortissimo abbraccio mia cara Martha e grazie di cuore!!!

    gennaio 11, 2010 alle 11:27 am

  55. °°°° HUSHABYE °°°°°

    come hai detto tu marty……….l\’importante è avere rispetto.poi i passaggi dai blog vengono in secondo piano……..un bacione mia dolce amica……….

    gennaio 11, 2010 alle 12:25 pm

  56. Dark Revenge

    Sono d\’accordo con te.Mi spiace solo di non poter essere sempre presente per via del mio lavoro.Dark Evening…

    gennaio 11, 2010 alle 5:49 pm

  57. 000

    CARA AMICA FAI BENE AD ELIMINARE CHI NN MERITA TIENI I MIGLIORI SEI UNA PERSONA DOLCE E BUONA,OLTRE INTELLIGENTE….GRAZIE X LA TUA AMICIZIA….DOLCE NOTTE.

    gennaio 12, 2010 alle 12:49 am

  58. DEMON-LA REGINA

    SAI MARTY..IO AMICI DI WEB NE HO POCHI, MA BUONI…E QUELLI CATTIVI, CHE ALL\’INIZIO ERANO DECISAMENTE EDUCATI POI "NON PIU\’" LI HO ELIMINATI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA…DAL WEB DAL CUORE E DALL ODIO, CHE TANTO FA SOLO DEL MALE..COSI\’ TENGO I PIU CARI, QUELI CHE REALMENTE MI CONOSCONO E SANNO COME SONO…UNA DI LORO SEI TU CHE VERAMENTE "" SAI COME SONO FATTA-UN BACIONE!DIAMOND

    gennaio 24, 2010 alle 9:04 am

  59. Sergio

    Ciao cara Marta, da te sono un ultimo arrivato, forse con l\’entusiasmo per una nuova amicizia.Anche questo mi fa assolutamente convenire con te, in tutto quel che affermi.Per me la regola fondamentale in questi rapporti volontari è la reciprocità.Nessuno obbliga nessuno, ma se si accetta un\’amicizia, significa che ci si predispone per ricavare un pò di tempo, almeno quello di un saluto, perchè mica tutti i post sono commentabili, senza cadere in banalità.Ma nemmeno ci si può aspettare argomenti stimolanti e nuovi, ognuno, se lo fa, propone quel che il momento gli suggerisce, anche in virtù del suo stato d\’animo, di quello che gli riesce meglio.Bisogna anche non esagerare, star dietro a chi fa tanti post in un giorno, talvolta può diventare un impegno, e non tutti sono sempre con una tastiera alla portata.Ciao e buona giornata mia carissima amica. Un abbraccio sincero ed affettuoso!

    febbraio 24, 2010 alle 8:51 am

  60. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Esatto mio caro e nuovo amico…E\’ solo questione di "rispetto",nient\’altro.Ti senti preso in giro quando "vedi" che amici comuni passano da altri (quindi il tempo lo trovano) e non da te,nonostante tu li saluti e commenti i loro post….

    febbraio 24, 2010 alle 9:35 am

  61. teddy

    alla faccia della fatina stamani, ti sei svegliata dal lato sbagliato?bonjouor madame

    febbraio 24, 2010 alle 10:00 am

  62. Rebecca

    Cara Matha, il rispetto e la base di una sana civiltà, io non credo che si può obbligare qualcuno ad leggere una cosa che infondo non ci interessa, chi sa quanti blog mi perdo a causa del tempo o per il fatto il titolo non mi ispira.. ma se ho l’occasione di leggere qualcosa che mi attira allora lascio il mio commento o un semplice saluto .. una serena giornata Pif ☀Rebecca

    febbraio 24, 2010 alle 10:03 am

  63. Rebecca

    Scusa … ovviamente Cara Martha… ho sbagliato mi perdoni😉 ??? Pif ☀Rebecca

    febbraio 24, 2010 alle 10:09 am

  64. L'αиιмα_∂ι_

    E vabbe\’ so sempre l\’ultima ehehil rispetto e un dirittoo…se io rispetto sia nel bene chenel male…allora ho diritto di riceverlose fosse il contrario allora nn potrei parlare..come io nn rispetto….e palese che nn ne posso riceverese si legge attentamente…si parla di rispettoe no di attenzioni…questo e lo sfogoda quando sn rientrata,ho ancora diminuito le persone che ho nella listann m\’interessa proprio essere un mobile x gli altrie ne tanto menoo…gli altri cn me…avvolte mi capita che aproo lo spaces do solo uno sguardomagari x nn trovare visita sgradita sul guest…(essendo pubbl)e dpo chiudo xke capitano delle sere che magari nn sei mentalmentelibera di lasciare quel tuo passaggio…allora magari lo si fal\’indomani…alla fine se lo lascerei nel momento no…sarebbe solox compiacere e nn sarebbe sinceroho smp fatto cosi..e cosi continuoo..io se passo nei blog di amici.. e xke iooo lo voglioo faree un mio piacere farlo..se dpoo gli altri cn me sn meno presentima che almeno una volta a mese passano e lasciano un loropassaggio ma sincero…x me e appostologico che fa un po\’ sospettare che se vedi personepassino da altrii…tranquillamente e da te nulla e sta cosacontinua per molto tempo normale che c si chiede che e successo??..soprattutto nemmeno lasciare un semplice ciaooimmacabilmente il post possa ispirare o menoo sia discretoo serissimo…il salutoo nn ha bisogno di un post adeguatoo meno…si lascia stop…che dpo di nuovo se continua cn sta storiaun post meno serio nn e degno di essere guardato??ma scherziamo??..e come quando si diceuna persona ricca e xbene… e una povera e umile personae da mettere da parte…nn e all\’altezza di avere l\’attenzioneoddio me sento al tempo della pietra….anzii la forse cerapiu sincerita\’ e rispetto…anche un semplice…salutooo lo si lascia anche senz fonte d\’ispirazione..cmq ti augurooo una dolce serata marthaaaaa prima che dimentichi..riguardo alla domanda fatta da mesi si il nome della persona e giusto solo che io nn c sononella foto…quella accanto a lei nn sono io :)forse un giorno esistera\’ chi lo sa\’ ehehe tranquilla lei leggera\’ sicuramente il saluto lasciatoanche se nn lo dico io…smuacckk marthaAlixia

    febbraio 24, 2010 alle 9:42 pm

Lascia un commento

