Just another WordPress.com site

CREDETE AI SOGNI?

 
Stanotte ho fatto un sogno…
Difficile che mi vengano in mente,
infatti a volte mi sembra quasi di non sognare
perchè non mi ricordo nulla.
Un sogno incredibilmente strano.
Voglio raccontarvelo…
Mi trovavo in un luogo sconosciuto,
(una stanza per la precisione)
ma con oggetti a me familiari,
tipo un mio paio di stivali,i miei jeans,la fatina Primavera
che mi ha regalato Carolina e che tengo nella mia cameretta,
il dvd di un film che ho visto l’altro giorno
che si trovava sul pavimento.
Il dischetto sembrava luminoso, probabilmente rifletteva
la luce che proveniva da una finestrella piccina (l’unica)
in fondo a questa strana stanza.
Attirata dai riflessi mi abbasso e cerco di prendere il dischetto…
Il pavimento diventa liquido e freddo
e io vado giù…
Cerco di tenere fuori la testa,alla ricerca di un pò d’aria…
Ma sto andando sempre più giù.
Mi ricordo che non so nuotare!
Urlo forte!
Nessuno.
Non c’è nessuno che mi ascolta.
Mi sono svegliata e piangevo.
Un sogno bruttissimo.
Non so se abbia un significato particolare,
sicuramente ce l’ha.
Se i miei sogni sono tutti così,spero
di non ricordarmeli…
Buona giornata e…
che si avverino solo 
 i vostri sogni più belli!
Marty
 



MARTHA by MARTHA FATA DEL SOLE
is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Based on a work at http://cid-7821cbbcb279c24a.spaces.live.com/blog/

28 Risposte

  1. ゚・❤ Ele

    Io credo ai sogni… ma spesso sogniamo in base a delle situazioni che stiamo vivendo…Io ultimamente sogno cose non belle, forse perchè sto passando un periodo non bello!Vorrei essere felice almeno nei sogni e invece no….Un abbraccio tesorina…

    dicembre 29, 2009 alle 10:57 am

  2. _23

    Allora in questo caso ritieniti fortunata che la realtà ti ha salvata p.s. non faccio in tempo a commentarti un post che ne hai già scritto un altro ……. o ti limiti, o fai sogni più belli, cosìdormi di più e scrivi di meno hahahahaha p.p.s. ovviamente scherzo

    dicembre 29, 2009 alle 11:05 am

  3. MARIA

    si credo ai sogni perche sono convinta che i sogni sono i nascondi desideri e voglie dell\’animasono le strade proibita del cuoreti abbraccio

    dicembre 29, 2009 alle 11:07 am

  4. ۞ ƧƬΣFΛПIΛ FΛППΥ ۞

    Cara MARTHA, si credo nei sogni..anzi sono fondamentali…se nn ci fossero il ns cervello nn ci avvertirebbe di cio\’ che le ns emozioni e i ns sentimenti nn riescono a trasmetterci nel corso degli avvenimenti della ns vita quotidiana. Io sogno molto spesso, e dopo anno ho anche imparato a distinguere i sogni spirituali da quelli che appartengono alla mia vita. Quello che hai fatto tu, secondo me trasmette ansia e paura, c\’e\’ qualcosa o qualcuno nella tua esistenza o forse sei tu stessa, che nn ti fa\’ raggiungere una realizzzazione che forse vorresti….ma che tu cerchi in ogni modo di ottenere. Il sogno lo interpreto cosi\’….ma niente paura…siamo alla fine di quest\’annoe preparati per una bella festa in allegria…..io ti abbraccio tanto, bella bionda!!

    dicembre 29, 2009 alle 11:48 am

  5. Aria

    ciao martha…io sogno spesso….e molte v0olte faccio sogni simili al tuo…..risordo ke una notte sognai..ke stavo cadendo in un abisso….cadevo sempre piu in giù….io urlavo tanto..ma nessuno mi sentiva…mi svegliai in preda al panico….scoppiai a piangere …dalla paura….era solo tanta ansia……xke il giorno dopo avevo un esame…molto difficilex fortuna andò tutto bene…cosi capii il sogno—forse sei in un periodo un po ansioso della tua vita,rilassati e vedrai ke farai solo sogni bellitvtttbngioia

    dicembre 29, 2009 alle 12:18 pm

  6. Faithful Angel

    I sogni sono i nostri desideri, a volte sognamo quello ke viviamo tutti i giorni o quello ke non possiamo realizzare …ma sempre tutto è possibile…abbiamo bisogno di sognare perke sognare aiuta a vivere meglio…Buona giornata un bacio dolce Martha

    dicembre 29, 2009 alle 12:23 pm

  7. giudi

    I sogni riflettono i nostri stati d\’animo..Probabilmente in questo periodo non sei serena..Hai qualche pensiero di troppo che non ti fa stare tranquilla.La prova è che ti senti di affogare.A me capita di fare grandi salti e di non cadere.Rimango in piedi.Un\’abbraccio carissima

    dicembre 29, 2009 alle 12:28 pm

  8. Lady d'Arbanville

    Anche a me capita spesso di fare brutti sogni, forse è solo l\’ansia che accumuliamo durante certe giornate stressanti.Comunque gli incubi, dopo un po\’ di tempo, vengono cestinati dalla nostra memoria, rimangono impressi invece quelli belli. Non aver pensiero, vedrai che l\’angoscia passerà presto.Ti auguro di sognare tanto, di sognare sempre, sempre e solo cose meravigliose come te.Un bacio!

    dicembre 29, 2009 alle 12:45 pm

  9. .

    Stai attraversando un periodo di tensione, devi essere più serena, più positiva anche se la vita non ci riserva solo cose belle. Solo accettando il bello e il brutto delle cose e delle persone che ci circondano e soprattutto .accettando se stessi,non verremo inghiottiti dalle nostre stesse paure.E invece di sognare pavimenti come sabbie mobili,sognerai prati verdi fioriti scaldati dal sole. un bacio sulla fronte,sorellina…

    dicembre 29, 2009 alle 1:12 pm

  10. CUORE

    I SOGNI SONO SEMPRE QUALCOSA CHE CI RIPORTA ALLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA…E RIFLETTONO I NOSTRI STATI D\’ANIMO…SPERO CHE RIUSCIRAI A ESSERE PIU\’ SERENA CARA AMICA, UN FORTE ABBRACCIO.TVB TUO AMICO CUORE

    dicembre 29, 2009 alle 1:49 pm

  11. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    ciao martha!a volte i sogni portano notizie,a volte brutte a volte belle….ma bisogna sempre crederci perche sono come una sorta di avviso per qualcosa….io ci credo molte volte cio che o sognato e accaduto…spero che sia avverino anche per te le cose piu belle…tvtrtrb con affetto massy

    dicembre 29, 2009 alle 1:55 pm

  12. Secrets

    Marty decifrare un sogno è difficile ma credoche nei sogni ci sia qualcosa di realeti abbraccio amica mia

    dicembre 29, 2009 alle 4:32 pm

  13. Phoenix

    A me a volte capita di sognare di salvare qualcuno ( pero\’ non vedo bene il volto) che sta per annegare, ma quando riesco a far emergere questa persona, annego io!!!Un po\’ assurdo, meglio non pensarci troppo!

    dicembre 29, 2009 alle 4:38 pm

  14. ............

    Supererai le tue paure il dischetto luminoso significa questo, il resto son le tue paure e i ricordi del passato che devi mettere da parte e vivere il futuro al meglio.. un abbraccio da carla

    dicembre 29, 2009 alle 6:18 pm

  15. Vito

    I sogni sono messaggi che noi stessi ci lanciamo, solo che,difficilmente si riesce a capirne il significato.Per fortuna raramente faccio sogni brutti, e devo confessarti che, a dispetto della mia memoria che non è certamente di ferro, riesco a fa venire in mente sogni che ho fatto anche tantissimi anni, solo alcuni però, e, anche se non lo comprendo, credo che un motivo ci sarà.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    dicembre 29, 2009 alle 7:08 pm

  16. ☜♡☞Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷFairy-D-AngelƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ☜♡☞

    Ciao mia cara Martha…io ci credo ai sogni…più delle volte si sono avverati!ti mando un bacio grandissimo con una dolcissiama buona notte con mille baciii

    dicembre 29, 2009 alle 11:02 pm

  17. Rameck

    Io ci credo nei sogni finchè non diventano veri… sono contento che ti sia piaciuto il mio post, buona notte, cia

    dicembre 29, 2009 alle 11:14 pm

  18. L'α∂єρтα

    Anch\’io non ricordo i sogni, vado a dormire, mi sveglio ed è come se non avessi fatto nulla, solo chiudere gli occhi. Le rare volte in cui li ricordo o sono ai limiti dell\’assurdo o hanno a che fare con l\’erotismo… sarà che sono giovane.Comunque ha ragione Andrea, trai troppa ispirazione da quel che ti circonda e scrivi a più non posso! Fermati un attimo hihihiUn bacio!ps. Lo so sono con NIB, ma non contenevo l\’emozione di rivedere il tuo space e i tuoi post! Ora posso tornare a fare la morta…… xD

    dicembre 29, 2009 alle 11:15 pm

  19. SABRI

    certo che ci credo!per sempre!dolce notte bella martha tvb

    dicembre 30, 2009 alle 1:04 am

  20. LiOnEl

    "Meilleur Année 2010"

    dicembre 30, 2009 alle 3:43 am

  21. ♥Cetty♥

    Io sogno di rado o come te non li ricordo… ma quando li ricordo sono talmente strani… cmq secondo me… ci sono sogni e sogni ma tutti hanno un loro significato… ke può essere un nostro stato d\’animo, ho delle nostre paure ke incosciamente ci assillano anke nei sogni, o magari ci sono anke dei sogni premonitori… cioè tipo un avviso di ciò ke dovra succedere in realtà o cose simili… o ankora e mi capita di sognare cose ke ho già vissuto in passato… o sognare i propri cari defunti… ect… tanti tipi di sogni ma ke secondo me devono avere dei significati ben precisi solo ke non li decifriamo… ma esistono anke dei sogni inutili… del tipo vediamo un film in tv ke incosciamente ci colpisce e cosi poi il nostro cervello riporta nei nostri sogni scene simili… in questo caso nulla di ke… Martha cara penso ke nel tuo caso… sia più uno stato d\’animo… ke sicuramente in questo periodo c\’e qualkosa ke non ti fa stare in pace e serenità… e questo ti fa sprofondare giù nei sogni… a volte capita anke a me… come se tutto dun tratto mi viene a mancare il terreno sotto e cadendo giù… e una sensazione bruttissima… Cmq tesò cerca di star più serena possibile vedrai ke anke i tuoi sogni saranno più belli… :-)Io intanto ti auguro ke questo nuovo anno ti porti a realizzare tutti i tuoi desideri… i tuoi sogni più belli.. ke ti appaghi di tutto ciò ke vorresti… Auguroni di cuore amica mia cara… Un forte abbraccio!!!

    dicembre 30, 2009 alle 9:22 am

  22. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie dei commenti amici!Mi avete aiutato a capire i miei sogni…E\’ vero…non sono serena.La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro…Che il 2010 permetta di realizzare i votri sogni più belli!

    dicembre 30, 2009 alle 9:33 am

  23. mamylella

    ………c\’è il sogno che si fa nelle ore della notte…e c\’è il sogno che facciamo ad occhi aperti….questi sono quelli che amo di più….faccio di tutto per realizzarli….e ci credo…spero tu possa sognare anche ad occhi aperti per ritrovare la serenità…un carissimo………..augurio…..mamy

    dicembre 30, 2009 alle 10:56 am

  24. Kobal

    Almeno ti sei svegliata e hai scoperto che era un sogno poi… nonostante io tenti invece continuo a rimanere qui.

    dicembre 30, 2009 alle 1:50 pm

  25. 000

    Un sogno….cosè un sogno…è un mondo incantato,sospeso tra il mondo irreale,ciò che nell"inconscio si cerca di rubare,di volere,desiderare,è ci si immerge nel buio ….tra candide lenzuola,a volte son incubi che al risveglio dai un sospiro di sollievo …..era solo un sogno….ma a volte un sogno può essere realtà….un sogno che ogni notte fai….nel suo corso prende luce ….che sia incubo,ho dolce,il sogno è un mistero….è a volte chi lo conosce sà cos"è…..il sogno può essere pure u avviso….un evento che verrà ,da accadere,questo donato ad esseri diversi….però che dire è dolce sognare……DOLCE SERATA CARA AMICA……COMPLIMENTI X IL POST.CON AFFETTO LADY.

    dicembre 30, 2009 alle 4:19 pm

  26. La Regina

    Si dice (scientificamente eh), e io son d\’accordo, che durante i sogni il cervelo riorganizzi i ricordi che normalmente durante il giorno in tempo reale amassa caoticamente in una zona che funziona un po\’ da rifugiumpecatorium, in pratica di notte il nostro cervello pian piano tira fuori i ricordi ammassi e li riorganizza rendendo stabili le connessioni nervose, ovviaente non recupera in ordine quelli di quel giorno, ma anche quelli che non è ancora riuscito a riorganizzare e possono essere successi giorni pima. I sogni derivano propro da questo, ecco perchè insieme a cose che riconosciamo come reali o realmente successe ci sono cose defomate o collegameti che non hanno senso. Di solito si ricorda un sogno quando il nostro sonno è leggero, e di solito sccede quanto si è in ansia o preoccupati per qualcosa e allora la nostra ansia entra a pieno diritto a impregnare il sogno esplicitando in figure il nostro inconsio emozionale… molte volte invece si vive ciò che si desidera ardentemente che accada nella realtà… Incubi e Sogni derivano da noi stessi… Spero Martha ch i futuro le tue notti sianocostellate di splendidi sogni

    gennaio 1, 2010 alle 5:44 pm

  27. .

    some people let the dreams die but some of us protect them and remember them through bad days until we dare to bring them to the light which comes always to those who really hope that their dreams will come true… yes – only the good ones…and they are not many….love from eclipse

    gennaio 4, 2010 alle 6:55 pm

  28. Androgoth

    MARTHA..An interesting recollection of your dream..But What Of The Meaning Of This Dream?I guess that all dreams have some meaningbut trying to decipher that meaning is notan easy process.. Just enjoy your nice one\’sand discard any other that you do not wish to remember.. Have a very nice week Martha..ANDROGOTH XXx

    gennaio 4, 2010 alle 9:10 pm

Lascia un commento

