Just another WordPress.com site

NOI SAREMO…

    
 
Noi saremo,
a dispetto di stolti e di cattivi
che certo guarderanno male la nostra gioia,
talvolta,
 fieri e sempre indulgenti,
 è vero?
Andremo allegri e lenti sulla strada modesta
che la speranza addita,senza badare affatto
che qualcuno ci ignori o ci veda,
è vero?
Nell’amore isolati come in un bosco nero,
i nostri cuori insieme,con quieta tenerezza,
saranno due usignoli che cantan nella sera.
Quanto al mondo,che sia con noi dolce o irascibile,
non ha molta importanza.
Se vuole,esso può bene accarezzarci
o prenderci di mira a suo bersaglio.
Uniti dal più forte,dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.
Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito,cammineremo insieme
la mano nella mano,con l’anima infantile
di quelli che si amano in modo puro,vero?
Paul Verlaine
(dedicato a chi mi vuole bene
e mi apprezza per come sono)
Marty
 



MARTHA by MARTHA FATA DEL SOLE
is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Based on a work at http://cid-7821cbbcb279c24a.spaces.live.com/blog/

40 Risposte

  1. ALESSANDRO

    ..sono parole altamente poetiche e ricche di sensibilità e coraggio,degne di un animo nobile…Ciao,ti abbraccio..

    dicembre 15, 2009 alle 5:33 pm

  2. Francesco

    noi saremo…quello che vorremmo essere..

    dicembre 15, 2009 alle 5:43 pm

  3. ۞ ƧƬΣFΛПIΛ FΛППΥ ۞

    IO TI VOGLIO BENE….HAI SCELTO I VERSI GIUSTI DI UN GRANDE POETA FRANCESE CHE DICE LA ASSOLUTA VERITA\’….BISOGNA LEGGERLO BENE PERO\’ E CAPIRLO…QUESTE PAROLE AFFONDANO NEL CUORE SOLO DI CHI HA SOFFERTO VERAMENTE..DI CHI AMA MOLTO LA VITA ESA\’ ANCHE DI CONSEGUENZA COME COMPORTARSI…ANCHE SE NN E\’ AFFATTO FACILE…ANZI…ADORO LA POESIA E LA FILOSOFIA…AMO LA VITA, TANTISSIMO. TROPPO PER ASCOLTARE LE MALIGNITA\’, LE INVIDIE, LE CATTIVERIE….LE LASCIO A CHI HA TEMPO PER FARE CIO\’.IL MIO SGUARDO E\’ RIVOLTO A TUTTO CIO\’ CHE MI ARRECA SERENITA\’ E GIOIA…I PROBLEMI LI RISOLVO SENZA FARLI PESARE AGLI ALTRI….E SORRIDO SI CERTO CHE SORRIDO…SI VIVE UAN VOLTA SOLA….ED IO NN HO TMPO DA PERDERE IN STUPIDAGGINI.GRAZIE MARTHA PER QUESTI VERSI COSI\’ INTENSI…..NN BASTA SCRIVERE "TI VOGLIO BENE" IL BENE VA\’ CONCRETIZZATO…SEMPRE E IN QUALUNQUE MODO.TI AUGURO UNA SERATA COME PIU\’ LA DESIDERI E VUOI….HO AFFETTO PER TE…CIAO, STEFI

    dicembre 15, 2009 alle 5:46 pm

  4. DANY

    MOLTO BELLA LA POESIA SAREBBE ASSURDO NON APPREZZARTI PER COME SEI. RESTA SEMPRE COSì A DISCAPITO DI CHI HA SEMPRE DA DIRE UN BACIONE BELLA CON STIMA BY DANY…

    dicembre 15, 2009 alle 5:50 pm

  5. Aria

    io ti voglio benesono versi bellissimi,pieni di significatodegne di una amica vera come tee io sono fiera di averti conosciutabaciiigioia

    dicembre 15, 2009 alle 5:51 pm

  6. .

    Amo la poesia malinconica ma a volte cruda di Verlaine,poeta coraggioso e controcorrente per la sua epoca.Io mi ripeto sempre un detto vecchio come il mondo…..cioè che non si può piacere a tutti ed è inutile snaturare la nostra vera indole per adattarla a chi vorremmo conquistare,prima o poi l\’inganno viene fuori. Essere se stessi,sempre, anche davanti a scelte imbarazzanti,rende liberi. buona serata Martha "Raggio di Sole! un abbraccio dalla Dea TaniTBuona serata…sii sempre te stessa…

    dicembre 15, 2009 alle 5:57 pm

  7. SABRI

    BELLISSIMA POESIA……..SEI FANTASTICA MARTHA! SEI VERA TVB………………..DOLCE SERATA !!!!BACIONI CON AFFETTO *SABRI*

    dicembre 15, 2009 alle 5:57 pm

  8. .

    La mia massima è :MEGLIO PIACERE MOLTO A POCHI CHE POCO A MOLTI,poi se succede che piacciamo poco a pochi…beh… non è la fine del mondo,l\’importante e\’ piacersi quando ci si guarda allo specchio! gran bel post …Verlaine era omosessuale,controcorrente per l\’epoca ma se ne fregava altamente di tutti. viva Verlaine.,

    dicembre 15, 2009 alle 6:09 pm

  9. Dony' Fairy

    Bellissima poesia mia cara…ti mando un bacio grandissimo

    dicembre 15, 2009 alle 7:01 pm

  10. ... elisazingarafelice

    …. e degli altri non curarti ….ci sarà sempre qualcuno a cui non vabene ciò che sei e cià che fai ….per cui sii te stessa … nel bene e nel male ….dolce serata piccola …elisa

    dicembre 15, 2009 alle 7:51 pm

  11. Phoenix

    Io sono una di quelle che ti apprezza, e poi la prima cosa e\’ apprezzarsi noi per primi…buona serata amica mia, baci.

    dicembre 15, 2009 alle 8:06 pm

  12. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Buona serata cara Martha tvb ..Cleo

    dicembre 15, 2009 alle 8:09 pm

  13. Secrets

    bella poesia Marty tu sei bellaper come sei ti abbraccio amica mia

    dicembre 15, 2009 alle 8:09 pm

  14. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    STUPENDO MIO DOLCE TESORO,IO TI APRREZZO E TI STIMO TANTISSIMO PER QUELLO CHE SEI PURA E VERA…….E DI BENE TE NE VOGLIO ALL\’INFINITO UN BACIO GRAZIE DELLA DEDICA TVTTTB MASSY

    dicembre 15, 2009 alle 8:12 pm

  15. CUORE

    STUPENDE PAROLE CARA MARTHA, CAMMINEREMO PRESI PR MANO TUTTI INSIEME, NOI AMICI ANDREMMO INCONTRO AL NOSTRO DESTINO A TESTA ALTA E PORTANDO UN SORRISO COL CUORE…BUONA SERATA, UN FORTE ABBRACCIO, TVB TUO AMICO CUORE

    dicembre 15, 2009 alle 8:44 pm

  16. Zrcadlo

    Tu sei straordinaria! TI VOGLIO TANTO BENE!

    dicembre 15, 2009 alle 8:50 pm

  17. MARIA

    STUPENDA POESIA DI UN POETA CHE ADORO TANTOBELLA SCELTA AMICA MIA ,TVB

    dicembre 15, 2009 alle 9:15 pm

  18. Kobal

    Parole e concetti intensi. E\’ come ua fiduciosa speranza in attesa di risposta per realzzarsi.

    dicembre 15, 2009 alle 9:17 pm

  19. LiOnEl

    Bonsoir. C\’est magnifique !! Gros-Bisous d\’Amitié de FRANCE.

    dicembre 15, 2009 alle 9:23 pm

  20. mi

    bellissima poesia…….tu sei una persona speciale….dolce notte Mi

    dicembre 15, 2009 alle 9:54 pm

  21. La Regina

    *.* Stupenda poesia Marty! a parte che fa piacere sapere che qualcuno su questa terra sà essere felice e pieno di vita… aumenta la speranza nel futuro (come ha scritto bene kobal prima di me)… e poi che splendida immagine chi si ama in modo puro e vive senza timore del suo destino futuro…. *.*

    dicembre 15, 2009 alle 9:57 pm

  22. silvia

    grazie tesoro allora l\’hai dedicata a me?…….sei speciale Marty non cambiare mai dolce amica, un abbraccio!

    dicembre 15, 2009 alle 10:05 pm

  23. ☆gιαииα☆

    Ciao Martha bella poesia…..ti dico quello che mi diceva mia madrenn dar peso agli altri perchè se vai a testa alta hanno da ridirese vai a testa bassa hanno da ridirequalunque cosa tu faccia avranno sempre da ridirema se sei a posto con la tua coscienza è quello che contaperciò sii te stessa sempre…..un grande abbraccio……

    dicembre 15, 2009 alle 11:23 pm

  24. Andrea Biagio

    Grazie Martha!Sono contento che rientro in quelli che ti apprezzano di più:Voglio che tu sai che ti voglio bene veramente come voglio bene tutti quelli che da me sono presente comeAmici, io di mezze misure non sono capace per me l\’Amicizia è sagra, se c\’è, c\’èTi voglio bene tantissimo, alla faccia di quelli invidiosi, capaci solo di fare del male.Un fortissimo abbraccio; Biagio!

    dicembre 16, 2009 alle 6:46 am

  25. ღ тιzιαиα ღ

    carissima MARTHA , sei adorabile…… un bacio …è un grande abbraccio x te……

    dicembre 16, 2009 alle 9:14 am

  26. ♥Cetty♥

    Eccomi cara Martha.. sai ke ti stimo e tvb e sono contenta di averti come amica… una delle poke vere… Un forte abbraccio colmo di affetto sincero x te… Grazie!!!Complimenti x la poesia… molto bella… Buona giornata tesò e resta sempre come sei, non potresti essere migliore… Ciao!!!

    dicembre 16, 2009 alle 9:26 am

  27. Lady d'Arbanville

    Ciao, cara Martha, bellissimo post.Commento solo adesso perchè ho la linea dell\’adsl che fa un po\’ i capricci.Ti auguro una buona giornata.

    dicembre 16, 2009 alle 11:21 am

  28. °°°° HUSHABYE °°°°°

    avevo gia\’ visto questa immagini in\’ultro tuo post……….tempo fa\’……..vennero fuori un po\’ di casini con untuo contatto che capi\’ male il mio intervento……….e tu mi proteggesti………………..non so\’ se ricordi marty……..io si………ricordo tutto.resta come sei………..stupenda………….io sono accanto a te……..salutami morgaine ….mi manca………..un bacio mia dolce amica………per te marty.

    dicembre 16, 2009 alle 11:40 am

  29. Kakashi -

    Non l\’avevo mai sentita ma mi piace veramente molto…In un periodo così ci vorrebbe qualche vagonata di questi sentimenti sparsi un pò in giro…Grazie Fatina per il bel regalo…A presto, SenseiSpero passerai da me anche questa volta a mettere la tua immagine di questo posto, poichè questa mi piace particolarmente!! xD

    dicembre 16, 2009 alle 4:02 pm

  30. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    ….Per Hushabye:Certo che ricordo….non dimentico NULLA caro amico.Nulla.

    dicembre 16, 2009 alle 7:42 pm

  31. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Ringrazio tutti!Questo post è dedicato a chi rispetta ideali e sentimenti di chi incontra nel suo "cammino"…A chi rispetta modi di essere e di pensare diversi da suoi…E\’ dedicato a chi sa essere "se stesso" sempre….anche se il prezzo da pagare è alto.Martha

    dicembre 16, 2009 alle 7:46 pm

  32. °°°° HUSHABYE °°°°°

    molto alto marty…………

    dicembre 16, 2009 alle 7:46 pm

  33. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Certo martha ogni persona e\’ unika al mondo e bisogna ispettarla nei suoi ideali

    dicembre 16, 2009 alle 8:15 pm

  34. Vito

    leggo solo ora questo post, la poesia è molto bella,è vero, la felicità spesso provoca gelosie, e, ignorarle,è il miglior modo per non farsi da esse intaccare.Ti auguro una buona serata, con amcizia, Vito

    dicembre 16, 2009 alle 8:43 pm

  35. 1970Filippo

    Se hai un\’idea rispettala, non perché è un\’idea, ma perché è tua. "Jim Morrison"Dolce notte carissima amica.

    dicembre 16, 2009 alle 9:38 pm

  36. Rameck

    Rispetta le tue idee… grandissime parole, grazie per il commento, buona notte, ciao

    dicembre 16, 2009 alle 10:54 pm

  37. ASIA

    buon pomeriggio cara passavo e ho letto grazie per mettere nel tuo blog tante belle poesie e tanti bei pensieri…un baciooooo

    dicembre 17, 2009 alle 2:43 pm

  38. Unknown

    Marty davvero bella questa citazione poetica. Un abbraccio e buona serata.

    dicembre 17, 2009 alle 8:17 pm

  39. ............

    Moltobella con amicizia ciao carla🙂

    dicembre 18, 2009 alle 2:51 pm

  40. Rameck

    Grazie per il commento, buona notte, ciao

    dicembre 18, 2009 alle 10:35 pm

Lascia un commento

