Just another WordPress.com site

HO CAPITO UN PO’ DI COSE…MEGLIO TARDI CHE MAI…

                                               Ho cancellato il post di venerdì perchè stava degenerando in un litigio….
Non amo i litigi.
Il post l’ho pubblicato perchè mi sono vista recapitare un messaggio in cui mi si chiedeva di "porre un limite" ai miei saluti inseriti in un certo Guestbook.
I miei saluti sono da me intesi come omaggi e pensieri verso gli amici.
Quindi li reputo esternazioni positive di amicizia e affetto.
La scusa banale e ridicola?
I "miei continui saluti"a detta di questa persona impedirebbero ad altri di porre i loro.
Non nascondo che queste parole mi hanno umiliata perchè mi hanno dipinta come una mosca noiosa,da scacciare.
Io gradisco chi mi rivolge saluti e mi piace porgerli…è un modo per sentirsi vicini e far sentire ad una persona che per te conta qualcosa.
Da oggi non porgerò più saluti a chi non li gradisce.
Non solo,venerdì ho potuto capire chi mi è amico davvero e chi lo è solo per convenienza e aspetta solo una mezza occasione per sputarmi addosso la sua rabbia…
Questo per me è fonte di dispiacere.
Ma mi è servito per capire molte cose….
Che c’è tanta invidia.
Invidia per chi è sereno e in pace con chi lo circonda.
Con amicizia per chi invece gradisce le mie dimostrazioni di affetto
 auguro una buona giornata e aggiungo un mio consiglio:
Restiamo uniti,
la nostra amicizia ci farà da "scudo" contro la cattiveria altrui.
Martha

26 Risposte

  1. MARIA

    BUONA DOMENICA AMICALE TUE ULTIME FRASE SONO COME QUELLE CHE TI HO SCRITTO SULLE TUE NOTE ,QUINDI NE SONO CONCORDA CON TE,…..SIAMO TUTTI QUI SOLO DI UN MOTIVO E \’IL MOTIVO CE SOLO DI AMICIZIA E I RAPPORTI PURI E SANI,,,,TI MANDO UN ABBRACCIO ENORME ,,,,,,TVB

    dicembre 6, 2009 alle 11:23 am

  2. Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Exo

    ti resto vicina…buona domenica Matha

    dicembre 6, 2009 alle 11:33 am

  3. CUORE

    buona domenica cara Martha,l\’amicizia è una cosa bella,dovrebbe farti sentire sempre bene,invece a volte fa soffrire,l\’amicizia non è un dovere,se non si è più graditi basta dirlo,i saluti sono un piccolo segno d\’amicizia…a me fa piacere mandarli e riceverli,ma l\’amicizia non è solo questo,è tante cose…è bello stare uniti e condividere le cose.un abbraccio Cuore

    dicembre 6, 2009 alle 11:52 am

  4. Francesco

    ma io adoro i tuoi saluti….l unica cosa se invece di metterli nel guest book sempre puoi commentare i miei post come faccio io…ihihih 1 bacione

    dicembre 6, 2009 alle 11:55 am

  5. Secrets

    Martha i tuoi saluti sono sempre graditi sono sintomo di amicizia veraed è bello vederti presente anzi ti chiedo scusa se ultimamente passo poco da tema passo pochissimo da tutti e se qualcuno non li vuole tu negaglieli che ti fregacapisco il tuo dispiacere ma che te ne fotte come si dice, morto un papa se ne fà un altronon avere ne scrupoli ne rimorsi per queste cose, dispiace è vero ma se hai capito che non seidesiderata mica ne puoi fare un dramma, coraggio amica mia ti abbraccio e vai dove senti l\’affettoquello vero non le stronzate, buona domenica Martha

    dicembre 6, 2009 alle 12:03 pm

  6. .

    Ne abbiamo parlato in privato tanto stamattina…il tuo post e le risposte che hai avuto mi hanno fatto molto riflettere …Non prendertela Martha e fai una riflessione sui contatti che ( a detta loro)non hanno mai tempo di ricambiare i tuoi saluti …ma ,guarda caso, quando devono contraddirti in pubblico,il tempo lo trovano sempre…

    dicembre 6, 2009 alle 12:30 pm

  7. DANY

    ciao martha da parte mia e un piacere ricevere i tuoi saluti. vedi anche io un tempo passavo per i saluti ma più delle volte non contra cambiati sai che ho fatto? non ci sono più passata. e faccio come fanno loro li tengo per numero. va beh con me durano poco. un bacione e serena domenica

    dicembre 6, 2009 alle 12:42 pm

  8. Nel mondo di Anna

    Un dolce abbraccio per te , mia piccola amica e buona domenica, ciao un bacino Anna

    dicembre 6, 2009 alle 1:05 pm

  9. Cyrus

    Non ho letto il tuo intervento di venerdi,ma di una cosa sono certo io i tuoi saluti li gradisco tanto tanto.Hai la mia solidarietà e la mia amicizia……

    dicembre 6, 2009 alle 1:21 pm

  10. Aria

    cara mrthaho dovuto cancellare il mio commentosono stata minacciata da una persona ke nn conioscosi è sentito umilioato xke io ho definito spazzatura alcune personelui si è sntito offeso…io nn so ki sia martha….ma mi ha pubblicamente minacciata di deninciarmicara martha..tu i miei problemi li conosci…io sono stufa adesso di dare spioegazioni a persone ke nn mi conosconoquel commento ke io ho fatto prima si riferiva sopratutto a tutte quelle persone ke fanno del male sulla webl\’ho fatto pubblicamente xke io sono perseguitata da una persona ke tu conosci moltio benese lui mi dernincia io farò lo stessomio padre è un polizziotto nn mi sarà difficile farlomi dispiace marthama putroppo io esco definitivamentenn voglio piu farne partela cattiveria continua ancorae io nn solo la persona adatta x persone ke voglio solo fare guerraio sono x la paceviva la paceviva la serenitàciao marthatvttttbn

    dicembre 6, 2009 alle 2:46 pm

  11. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Grazie a tutti miei cari amici!Che stia fuori dal mio mondo chi vuole la guerra,qui non si accetta.Buona domenica!

    dicembre 6, 2009 alle 3:39 pm

  12. Andrea Biagio

    Carissima Amica tutto questo e capitato a me e continua, anche se un po di meno, tu mi dicevi cosa c\’è Biagioe io continuavo a scrivere nel mio Blog tutte quelle cose a queste persone.Mi dispiace tantissimo che hanno preso di mira anche te, altre persone dei, nostri Amici.Si come già detto da me ,te e altri bisogna stare uniti per sconfiggere queste maledette persone, sapessi tu quanto tenevo io a scrivere nel Blog e mettere una foto,adesso grazie a questi esseri non lo posso fare più .Bene mi auguro che tutto questo finisca presto, io in ogni caso continuo per la mia strada e come disse , non ricordo il nome ;" Chi mi ama mi segue"Un fortissimo abbraccio, ti voglio bene e mi duole il cuore. Un bacio; Biagio!p.s. so già che fare dei commenti mi viene difficile scusa per gli errori di grammatica e l\’impostazione del discorso stesso.

    dicembre 6, 2009 alle 4:29 pm

  13. . ♥Ẽℓĕหα♥

    Il nostro mondo interiore è la cosa più importanteche possa appartenercitotalmente!Possiamo semplicementedare tutto ciò di cui siamo capaci,ma ricorda nessuno può toglierci ciò di cui siamo fatti interiormente…Quella luce che risplenderà sempree che ci guida verso la libertà dagli attaccamenti….Un abbraccio consapevole…*Elèna*

    dicembre 6, 2009 alle 4:45 pm

  14. Marco

    Ci sono giorni come ad esempio oggi, in cui il tempo non passa mai . Ci sono giorni in cui in un loop contiunuo ripensi sempre alle stesse scene che ti fanno male.Ci sono giorni in cui ti rendi conto che quello che speravi di riuscire a fare, che quello che in alcuni momenti prendendo in giro te stesso e chi ti circonda avevi l\’aria di essere riuscito a fare, è ancora lontano e nonsai dire quando ci riuscirai.Ci sono giorni in cui da solo ricordi i bei momenti passati che non torneranno più.In questi giorni vedee un saluto è un sollievo. e? come una luce che rischiara per un momento tutto il buio in cui sei!

    dicembre 6, 2009 alle 4:46 pm

  15. ゚・❤ Ele

    Non ho fatto in tempo ciò che hai cancellato…Sinceramente… se una persona non gradisce i saluti, forse ha fatto bene a dirlo….bisogna cmq trovare le parole giuste x non offendere…. Penso che siamo liberi sia di lasciare saluti che no… e chi li riceve è libero di accettarli o meno…… Non so il vero motivo… ma cmq dire che gli altri nn potevano mettere saluti mi sembra una scusa… bastava semplicemente dire " Carissima non voglio i tuoi saluti "Bòòòò il mondo è bello xchè è vario….. Fai una cosa FREGATENE chi gradisce la tua amicizia lo sai, credo che te lo dimostra in ogni occasione… chi non la gradisce amen… in fin dei conti non si può andare d\’accordo con tutti :)Tesorina io in privato una volta ti ho detto qualcosa di me… e tu lo sai anche se nn sono una che dice spesso quelle 3 paroline con la bocca lo dimostra con il cuore…. e questo basta….Un bacio cuccioletta

    dicembre 6, 2009 alle 6:18 pm

  16. ゚・❤ Ele

    e\’ bellissimo il commento di Marco….mi ha veramente colpita

    dicembre 6, 2009 alle 6:20 pm

  17. ゚・❤ Ele

    sai martha all\’inizo che sono entrata nel mondo " virtuale" mi sono accorta delal tanta falsità di alcune persone e usano queste parole che tutt\’ora sono il mio chiamiamolo motto che voglio condividre con te…. son certa che comprenderai" In questo mondo virtuale, finto e falso IO rimango una persona vera con dei sentimenti veri e sinceri che nn si spengono con un click!!! "a ri bacio tesorina

    dicembre 6, 2009 alle 6:25 pm

  18. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    si cara amica l\’unico e restare uniti….l\’unione fa la forza come dico sempre un bacione tesoro tvttb massy

    dicembre 6, 2009 alle 6:26 pm

  19. Vito

    Ciao, non ho fatto in tempo a commentare il post di venerdìperchè lo hai cancellato, però posso dirti che i tuoi saluti sonosempre graditi, passa quando vuoi, non ci sono assolutamenteproblemi, ci mancherebbe.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    dicembre 6, 2009 alle 7:27 pm

  20. Phoenix

    Io i tuoi saluti li gradisco, mettili pure quando vuoi!Buona serata Martha, un abbraccio!

    dicembre 6, 2009 alle 8:22 pm

  21. La Regina

    Marty non sò più cosa dire… non ho letto il post di Venerdì perciò non conosco bene la situazione…. però non capisco quale fastidio diano i saluti sul guestbook… mah… a me per altro fanno tanto piacere!Buona settimana mia caraAkasha

    dicembre 6, 2009 alle 8:49 pm

  22. Kakashi -

    Come la Regina, ho perso l\’antefatto di venerdì…Però trovo che chi non sà apprezzare delle frasi profonde con delle belle immagini come sfondo, non li merita…Chi non apprezza l\’arte che tu condividi per rendere partecipe persone che nell\’ambito di Spaces ti sono importanti, non vale la pensa neanche del più squallido copia incolla…Salvaguardiamo le attenzioni per chi veramente le merita e freghiamocene delle persone che non vanno oltre a ciò che vedono, persone ottuse che non capiscono la tua vera intenzione….Buona settimana, Kakashi

    dicembre 6, 2009 alle 8:59 pm

  23. 000

    Capire una parola molto intelligente,molto significativa che porta l"individuo offeso ad una soluzione giusta, xch il cacciatore riesce ad entrare nel individuo che ha causato ad esso il dolore annientando il felice decorso del suo cammino…è vederne il suo dolore causato in esso è cibarsi del suo dolore,xch in esso riempie il suo essere coivolgendo poi i dovuti dolori,nervosismi,chiusure,ecc….xch in se il cacciatore nn ancora conosce il suo io, è x ciò si inpersona nel l"io di altri esseri procurando squilibri falsi,inutili è false menzogne,innalzando polveroni senza significato,è godendo di questi pasti innalzati…..vederne ho semmaisentirne l"essenza lontana che in queste vittime procura,tra continue innalzamenti,ho semmai chiusure,ciò manda il suo io in soddisfazzione xch si ciba di male xch in esso nn conosce ancora il suo,forse con questo commento nn potrei essere capita,ho semmai essere giudicata pazza,bè nn inporta….dico solo forza ,forza,forza,ignorare,ignorare,è se il buco si allarga provvedere,Dolce notte cara amica……

    dicembre 7, 2009 alle 2:12 am

  24. Harielle

    Ti capisco perfettamente, essendo questa stata un\’esperienza recente, mio malgrado, perchè, come dici tu, anche io amo la pace e in 5 anni di blog, tra quello vecchio e questo attuale, mai mi era capitato di far storie con persone, anzi, ho conosciuto persone splendide. Ma si sa, spesso i guerrafondai, da veri trolls del web, partono da soli e tentano in tutti i modi di coinvolgerti! Tu sei una persona solare circondata da persone che ti vogliono bene. Un bacio.

    dicembre 7, 2009 alle 8:52 am

  25. .

    la MIA BUONA NOTTE TIGROTTA BIONDA! ANZI LEONESSA A QUANTO VEDO! UN ABBRACCIO FORTE . Belial ANCHE A CAROLINA E AL PICCOLINO. Belial & Luca Vlad III-

    dicembre 7, 2009 alle 9:05 pm

  26. silvia

    Brava tesoro, vedo che reagisci nel modo più giusto! Un abbraccio fortissimo!

    dicembre 9, 2009 alle 8:00 am

Lascia un commento

