Just another WordPress.com site

IL MONDO VIRTUALE….

                            Nel mio piccolo mondo
pensieri si rincorrono…
cercano risposte
cercano ottimismo..
e nel trascorrer del tempo
cristalli di silenzio
come ghiaccio
si sciolgono
alle prime parole,
per caso, apparse un giorno
da uno schermo
scritte da te… ,
e.. da te…,
e ancora da te…
Come Alice
nel paese delle meraviglie
mi avventuro riconoscendo
stesse emozioni, sentimenti
di rimpianto o di dolore,
di rabbia o ironia,
di folle o sognato amore,
di albe o malinconici tramonti
in pagine di Poesia e Racconti.
Ed ecco che il mondo virtuale,
pur astratto di calore sulla pelle,
alla mia mente è vitale
e diventa il mio mondo,
dove la solitudine fra solitudini
si popola di frasi
cullate da immaginati sorrisi
in volti spesso avvertiti amici,
e, messaggero d’incontro per me
è la tastiera
quando un sincero "Ciao"digito leggera
a tutti e anche a te. (dal web,ma la sento mia)

43 Risposte

  1. .

    E la sento anch\’io mia!!bellissima !!…frasi cullate da immaginati sorrisi….

    ottobre 20, 2009 alle 7:41 am

  2. MARIA

    buongiorno,,,,si sono d\’accorda con morgaine…bellissime frase ,perche come dico sempre ,ce un mondo virtuale.altri dicono falso.altri bello ,altri hanno creato amicizia vere,anche se questo si pare strano,altri lo accusano solo di falsita e\’ipokrisia ma sempre amica ,non cambia il fato che e\’ creato degli umani per gli umani con gli umani……….dolce giornata….dipende da noi come lo facciamo meglio o peggio….tvb,,ciao bionda

    ottobre 20, 2009 alle 8:23 am

  3. Andrea

    Buongiorno Marth con tanto calore al cuore,il mondo virtuale, xme e un mondo vero, dietro al monitor c\’è una mente, un cuore chiunque esso sia e umano,io ho conosciuto molte persone virtuale al reale,e una splendida emozione al incontro dal virtuale al reale,bisogna solo scegliere le pedine giuste,al posto giusto, poi ci sono tante persone false dentro il virtuale!!!queste persone io li definisco le pulce del web,concludo con un sorriso grande intervento, kiss kiss Andrea…….

    ottobre 20, 2009 alle 8:42 am

  4. SABRI

    …………………..infatti ci sono persone vere e false………..come del resto nel reale…………le false le scarti.buona giornata carissima martha……………baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *sabri*

    ottobre 20, 2009 alle 9:08 am

  5. ゚・❤ Ele

    sono daccordo con Anima dispersa….penso che Martha sa come la penso su questo mondo….bacione bellissima

    ottobre 20, 2009 alle 9:18 am

  6. ALE

    STUPENDO MARTHA, E\’ BELLISSIMA, SONO COTENTO DI AVERTI INCONTRATA IN QUESTO MODO VIRTUALE E DI ESSERE TUO AMICO REALE, O COSI\’ PERCHE\’ PER ME QUESTA AMICIZIA NON E\’ SOLO VIRTUALE…SPERO UN GIORNO DI POTERTI CONOSCERTI DI PERSONA, MA SO GIA\’ CHE SEI FANTASTCA….UN ABBRACCIO DAL TUO AMICO ALE

    ottobre 20, 2009 alle 9:40 am

  7. Lady d'Arbanville

    Hai un\’anima molto dolce e sensibile.L\’importante è non perdere mai di vista il confine tra fantasia e realtà.Io lo suggerisco a te, ma in verità sono la prima a confondere il sogno con la vita reale.

    ottobre 20, 2009 alle 10:43 am

  8. yoli

    è diventato bellissimo il tuo spazio,poco apoco hai escrito tante verità.auguri caro amico!!

    ottobre 20, 2009 alle 10:45 am

  9. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti!Io sono "reale" e in questo space c\’è tanto di me..Rido,piango,commetto errori,sono scoraggiata da certi fatti,ritrovo il coraggio…Insomma,sono io e basta.Un pò troppo impulsiva a volte ed emotiva…ma sono così.E apprezzo il fatto che mi siete vicini….soprattutto quando davanti a quel Raggio di Sole si fermano un pò troppo a lungo certe nuvole….Non ho vergogna a dirvi,e tantomento sento di "abbassarmi nel farlo" che VI VOGLIO BENE!E che non mi si venga a dire che in questo "mondo virtuale" non si può provare un sentimento simile:questo è un alibi per chi ha il cuore freddo.Grazie a voi,Marty

    ottobre 20, 2009 alle 12:27 pm

  10. °°°° HUSHABYE °°°°°

    io lo chiamo mondo parallelo……….un mondo legato a quello reale, dove ognuno di noi scarica tensioni , ansie.dove condividere gioie, piaceri e dolori.io ho sempre pensato che questo mondo non è diverso dal reale anzi camminano insieme e come hai detto tuqui si possono provare sentimenti come lo si prova nel reale……….un bacione mia dolce marty……….e buona giornata………

    ottobre 20, 2009 alle 12:32 pm

  11. ゚・❤ Ele

    in questo mondo che x me è uguale a quello che molti chiamano "reale" si può provare il bene, si può diventare grandi amiche e può nascere tanto sentimento…. lo so x esperienza…Nasce il bene e anche l\’amore sincero.Marta ti voglio bene e non lo dico x scrivere ma lo dico con il cuore…continua cosi dolce amica…..

    ottobre 20, 2009 alle 12:34 pm

  12. .

    Da queste parole posso solo dedurre che sei una persona sensibile,,,oltre che bella.E\’ un onore averti come amica.Sirio.

    ottobre 20, 2009 alle 12:47 pm

  13. Francesco

    nella foto ce il mio picciii

    ottobre 20, 2009 alle 1:00 pm

  14. Dany

    cara martha ki ha del sentimento e della sensibilita la prova anke qui in questo mondocerto come dici tu a volte si copre di nuvole e nn si sa nemmeno il xke ma pazienzafa parte del gioco forse !!!basta saper cancellare quelle nuvole…. sei una persona fantasticabellissimo il tuo post e continua a fare come Alice sei tenerissima tvb 1 abbraccio foret

    ottobre 20, 2009 alle 1:08 pm

  15. Phoenix

    Hai ragione, alla fine il mio spaces sono io, e\’ un po\’ il mio diario…E quando invece di scrivere di me metto una poesia, la scelgo in base a uno stato d\’animo particolare….

    ottobre 20, 2009 alle 1:10 pm

  16. Lady d'Arbanville

    Hai ragione!!!I sentimenti vanno espressi sempre.Comunque volevo dirti che sei davvero una bella persona.Strafelice di essere tua amica.

    ottobre 20, 2009 alle 1:18 pm

  17. Nel mondo di Anna

    cosa dirti tesoro, se non il ripetere tutto quello che hanno gia\’ scritto gli amici sotto, io ti ho incontrata dopo alcuni malintesi, ma dopo averti conosciuta sono scomparsi all\’orizzonte proprio come le nuvole , perche dietro a queste nuvole ho scoperto un sole che splende in un modo ecezionale, i suoi raggi scaldano sei bella dentro e fuori,e nemmeno io mi vergogno a dirti che ti voglio bene, e vorrei davvero poterti incontrare e abbracciare , e non è detto che la prossima volta che io salgo a milano a trovare le mie sorelle non lo si possa fare che ne dici?.Gloria non è la mia bambina, ma e\’ come se lo fosse, anche lei è arrivata a portare un raggio di sole nella mia vita dopo i nuvoloni, non le nuvole, . e per quanto riguarda ai fastidi che hai in rete, te l\’ho detto e lo ripeto, ignorali, è la cosa migliore un bacio tesoro e buona giornata Anna

    ottobre 20, 2009 alle 1:27 pm

  18. DANY

    bellissima poesia io ho sempre pensato che questo mondo come dicono alcune persone virtuale.per me non lo è quì ho imparato tante cose che prima non sapevo o conosciute delle persone fantastiche come anna, luca.e alcune che tu non conosci. nei momenti di difficoltà sono sempre stati presenti,quello che ho avuto quì non ho mai avuto la fortuna di averlo fuori.e per questo mi sento felice di far parte dei tuoi amici come di tutti quelli che ho. ehi!!! anna andrà a trovarti a milano mah quì in sardegna non viene nessuno a trovarmi????? eheheheh scherzo..un mondo di abbracci dolcissima martha un kiss by dany

    ottobre 20, 2009 alle 2:29 pm

  19. lisa

    ciao…martha sai a volte nn èsiste solo il mondo virtuale ma c\’è anke la realtà della vita……..nn so quale sia stata la tua cosa ke ti ha portato a scrivere questo……ma rimani semplicemente te stessa…..è condinua la tua esperienza di vita…….un abbraccio kisss lisa

    ottobre 20, 2009 alle 2:37 pm

  20. Harielle

    Quanto sei dolce, Fatina del web!Un bacio, a presto…

    ottobre 20, 2009 alle 2:47 pm

  21. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Il mondo virtuale eun mondo parallelo alla realta bisogna stare attenti ma ditro il pc si puo\’ scoprire bella gente come te marthy ealtri tvb

    ottobre 20, 2009 alle 3:04 pm

  22. ASIA

    sei dolcissima cara … gia sto mondo virtuale è un mondo che nn ti fa sentire sola e che trovi amici che stanno li rponti a consolarti dandoti dei consigli…. un bacio

    ottobre 20, 2009 alle 3:42 pm

  23. caroliane

    you now for me we have friends in life an friends on internet an yes we can have great friends virtuales its beautiful martha your friend caroliane un baccio xxxxxxxx…….

    ottobre 20, 2009 alle 4:37 pm

  24. Biagio

    Sei una persona stupenda e meravigliosa, sei cosi pura e vera che quasi ti tocco con le dita.Grazie Martha, anche se siamo amici virtualmente, io sento come se ti avessi vicino.Scusami, sono un po fuori con la testa, si perchè, tutto mi aspetto di questo mondo virtuale, so che un giorno, molto lontano spero tutto questo finirà ma quello che non ho mai sopportato sono i Giuda. Grazie ,spero di non stemprarti un che si piange addosso.

    ottobre 20, 2009 alle 4:45 pm

  25. L'αиιмα_∂ι_

    Ciao gioia…bhè se dovrei darti un pensiero mio riguardo al mondo del webce da scrivere un bel libro ehehehe….ma abbrevio solo dicendoti cosa mi ha portato di positivoinizio a rispondere come a già detto cleo xke considero anchio che il mondo del web…e un mondo parallelo alla nostra realtà… è scontato che le persone cn cui chiaccheroli considero reali…dietro a un monitor c sta una persona immacabilmente sia falsa..sincera..cattiva…eccspetta a noi tenere smp gli okki aperti e stare attenti…a chi dare la nostra fiducia…la nostra stima…la nostra amicizia….xkè come ben sainn tutti avvolte la meritano…forse parlo cosiì x le varie esperienze da quando sto dietro a un pced e già da molto tempo che le persone che deduco e considero amici….cn la A maiuscolali conto nelle dita della mia mano…sn 4 anni che tengo uno spaces…ma solo da due anni a questa partemi ci sn messa cn piu\’ dedicazione…e da questa cosa…mi ha dato ancora delle opportunitàx conoscere nuova gente…." E\’ SOTTO INTESO CHE TRA LE PERSONE NUOVE C SEI ANCHE TU"nn credere, l\’erba brutta e capitata smp nel mezzo anche in uno spacesma basta che guardi chi mi circonda da nn farmi pensare cose che nn ne valgono la pena..C\’è una cosa xò..di norma si dice la sera qundo si spegne il pc….finisce tuttosi ritorna alla vita di tutti i giorni…bhe cn tutta sincerità e una cosa che faccio anchio….cn una piccola differenza…quando ritorno nel mio reale…mi porto anche le personea cui voglio bene!!! bhè prima che mi metto a scrivere veramente una novella ahahahavoglio solo dirti una cosa.. si smp quella che sei..smp te stessa….anche se puoi averemille preggi…mille difetti…nn importa..xkè alla fine puoi dire " IO SN COSI\’ …IO SN QUESTA…ME STESSA"BUON POMERIGGIO MARTY….SMUACCKKKK….ALIXIA!!

    ottobre 20, 2009 alle 4:48 pm

  26. 1970Filippo

    Mi capita spesso di non riuscire a trascrivere quello che provo o che penso……e davanti a questoe bellissime parole la mia difficoltà aumenta…Come mi è capitato dire spesso ….ho sempre pensato che fra il virtuale e il reale manca un niente…e queste parole mi danno ragione….quella piccola distanza che li separa si riduce quando si ha la fortuna di incontrare belle persone come te e tua sorella Carolina….Mi ritengo un ragazzo fortunato….durante questa mia esperienza su spaces ho avuto il piacere di conoscere tutta brava gente…e ho sempre avuto un sogno nel cassetto…quello di avere la possibilità di stringere la mano a gran parte di loro….per far si… che per un solo giorno la parola virtuale e reale assumano lo stesso significato….Ciao Martha….ti lascio un sorriso.

    ottobre 20, 2009 alle 4:50 pm

  27. Rameck

    Splendidamente vero

    ottobre 20, 2009 alle 5:44 pm

  28. graciela

    Io non capisco molto..ma io vengo più vicino ad un amica dolce come lei.Io sono di Argentina Martha,il mio padre e italiano per cuesto mi piacce molto visitarte e accompagnarea te.TVB carrissima e dolce amica.Bechio da la tua amica da Argentina: GRA.

    ottobre 20, 2009 alle 6:02 pm

  29. .

    Penso che non ci si discosta molto tra il mondo virtuale da quello reale…perchè credo che l\’individuo riesca apercepire delle sensazioni particolari,e anche dal mododi cui si esprime evidenzia moltissimo questa cosa.Sono convinto che molte persone in questo mondo,che moltilo definiscono freddo,glaciale…sono riuscite ad instauraredei rapporti strettissimi di grande amicizia…un amicizia vera,sincera,basata su grandi principi e valoridella vita.Io per la mia esperienza che ho nel web di messenger ci sonoriuscito,con alcune persone ho instaurati un rapporto bellissimo…grande affetto reciproco…stima…rispetto….sicuramente mi è anche sucesso di non essere stato molto chiaroma è stato un momento particolare della mia vitama la volontà di essere sempre più chiaro,con me stesso e con glialtri,sono riuscito a portare alla luce del sole…quella mia oscuratezza che mi aveva fatto compagnia per diverso tempo.In definitiva…non c\’è mondo che possa impedire di instauraredei grandissimi rapporti di amicizia…è la volontà,la sincerità e l\’onesta dell\’individuo che puòsolo portare a questi risultati…Grazie di avere avuto questa opportunità di scrivere questocommento in questo bellissimo e curato spaces.l\’affetto di luca.

    ottobre 20, 2009 alle 6:25 pm

  30. La Regina

    Parole molto vere! =)

    ottobre 20, 2009 alle 7:25 pm

  31. .

    Il mondo virtuale dovrebbe rimanere tale,pur essendo consapevoli che dall\’altro lato del PC c\’è la vita,quindi serve il giusto rispetto,e la giusta educazione.Il mondo virtuale aiuta ad esprimersi meglio,come nella vita reale non sempre è possibile…….. ma come tutto quanto,possiede i suoi pregi,e i suoi difetti.A presto risentirci Martha,un bel pensiero.

    ottobre 21, 2009 alle 12:26 am

  32. ... elisazingarafelice

    Molto bello davvero qst brano …e credo che tanti di noi lo sentano proprio ..ciao dolcissima bionda …. un abbraccio grande …..elisa

    ottobre 21, 2009 alle 7:05 am

  33. Zrcadlo

    Cara fatina… sono parolecosì belle quelle che hai scritto… credo che un po\’ tutti noi che ci muoviamo nei blog sentiamo quello che tu hai detto! Io in particolare lo sento molto…Ti mando un bacione e un forte abbraccio!

    ottobre 21, 2009 alle 10:49 am

  34. IT-King Diamond e Joker

    Ciaaao ciaaaoooo Beep Beep.Bhagauabahagahab. Braaavaa braaavaaa tu sai galleggiaaare sisisisisiisis,io lo so sisisisisisiisi.Beep Beep.

    ottobre 21, 2009 alle 12:30 pm

  35. Andrea

    Trovo il termine VIRTUALE, seppur tecnicamente azzeccato, un po\’ riduttivo. Preferisco usare il termine A DISTANZA. VIRTUALE sa di effimero e di non reale, mentre A DISTANZA descrive meglio il modo in cui ci si rapporta qua dentro a \’sto scatolone chiamato Web!Anche se mi trovi in una fase della mia vita in cui sono preso da problemi "palpabili", sappi che sino a poco tempo fa io qua dentro ci ho dato l\’anima e ho passato gioie, dolori, sofferto per gente a cui ero affezionato che tutto ad un tratto spariva e, pensa un po\’ te, ho pure avuto due storie d\’amore!Ora ho pochissimo tempo da dedicare al PC in quanto preso da cose prioritarie, ma ti garantisco che è cambiata solo la mia disponibilità e non certo l\’intensità con cui vivo i rapporti di amicizia con gli altri compagni di cordata. Per quanto riguarda l\’amore, lì invece ho già dato quanto avevo e ora quello me lo sono cercato e trovato sotto casa… e ti garantisco (anche se già lo sai) che è tutt\’o un altro andare!Fine del mio pensiero about real-virtual, Martha… e complimenti per il bello scritto! ; )

    ottobre 21, 2009 alle 2:14 pm

  36. Rameck

    grazie per il commento, ciao

    ottobre 21, 2009 alle 3:17 pm

  37. Rameck

    Grazie per il commento, buona notte, ciao

    ottobre 21, 2009 alle 11:22 pm

  38. Stefania U.

    Bello il tuo pensiero, non sono brava a scrivere e a descrivere le mie sensazioni, infatti non sempre ti commento… ma mi piace leggerti e continuerò a farlo… un abbraccio e un bacio a te dolce Martha

    ottobre 22, 2009 alle 9:46 am

  39. Secrets

    Martha io non ho mai amato il virtuale o forse perchè non mi piace il termine virtuale, ma pensandoci capisco che c\’è un cuore che batte dall\’altra partee quindi alla fine di virtuale c\’è ben poco e alla fine dimostriamo sempre quelloche realmente siamo, ti abbraccio amica mia e buona serata

    ottobre 22, 2009 alle 8:37 pm

  40. °°Martina°°

    Buongiorno Martha dolcissima….stupendo post…Sai nn pensavo che nel mondo virtuale…avrei conosciuto tanta gente buona e cara…cme lo sei te … e tt coloro che sto conoscendo…Ho cominciato un po\’ x curiosita\’… e a volte leggendo post vari…. davo il mio pensiero…o consiglio….A volte scrivendo tiriamo il meglio di noi…l\’ importante che nn siano sl parole scritte…ma che si mettano in pratica…Cm le parole siamo tt bravi filosofi ….Da tt voi sto imparando anke a crecsere spiritualmente…mi confronto…cerco di essre vicino a chi nn sta bene pur essendo lonatana…Ma vicina cn il cuore ….e dall altra parte si percepisce qnd il bene e\’ sincero…. Sei una persona molto dolce e speciale…Ti auguro una splendida giornata…Baci e abbracci…Marty.

    ottobre 23, 2009 alle 5:23 am

  41. ♥Cetty♥

    Ciao cara Martha…. Ank\’io sono in ritardo… ma ugualmente voglio commentare questo tuo post…xrke lo merita nel vero senso della parola… e anke solo con due semplicissime parole…" Bellissimo e veritiero"ki di noi virtuali si fa x dire….. leggendolo non lo sente suo?!!!🙂 Bello veramente… complimenti amica mia.. un forte abbraccio virtuale ma non tanto… xrke se donato col cuore… quì di virtuale c\’e solo la parola e nulla altro…!!!

    ottobre 23, 2009 alle 1:02 pm

  42. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    ciao cara amica!scusa no avevo visto questo post,sono un po in ritardo anhio……molto bello cio che ai scritto!e bello trovarsi parole dettoe col cure da amici stupendi….sei stupenda grazie di esserci sempre sei fantastica tesoro tvttttttb massy

    ottobre 23, 2009 alle 1:23 pm

  43. Rameck

    Grazie per il commento e buon week-end, ciao🙂

    ottobre 23, 2009 alle 6:11 pm

Lascia un commento

