Just another WordPress.com site

I RAGAZZI CHE SI AMANO…DEDICATO A TUTTI

 
 
 
Ascoltando…
"Still Loving You"
 
                                
 
I ragazzi che si amano  

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore.
-Jacques Prevert-
 ♥
 L’amore, come un corso d’acqua,
deve essere in continuo movimento,
ed è proprio per quello che tu fai con me.
Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?
Credono che le acque del fiume
scorrano per sempre, e non se ne
preoccupano più. Poi arriva
l’inverno, e le acque gelano.
Solo allora comprendono che niente,
in questa vita, è assolutamente garantito.

-K.Gibran -

 ♥

 
Ho scelto te

Nel silenzio della notte, 
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento, 
io ho scelto te.
Nell’incanto dell’aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose, 
io ho scelto te.
Nell’arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte, 
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore, 
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore, 
io ho scelto te.

-S. Lawrence -

 ♥

 
Per tutti voi…
 
 
 
 
 
Martha
 
36 risposte

  1. Vito

    bellissimo post, hai scelto diverse poesie, e tutte di eccelsi autori,per omaggiare il sentimento dell\’amore.Credo non ci sia cosa più bella, infatti credo che la vita stessa, senza amorenon esisterebbe.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    febbraio 12, 2010 alle 6:12 pm

  2. CUORE

    BELLISSIMO POST CARA AMICA, GRAZIE PER AVERLO SCRITTO, I POST SULL\’AMORE SONO MOLTO BELLI, PER MOLTIORMAI L\’AMORE NON ESISTE PIU\’, ANZI SE LO VEDONO NASCERE CERCANO DI FARE IN MODO CHE NON DURI, PER FORTUNA CI SONO ANCORE COPPIE CHE CI CREDONO…IO HO SCELTO, HO SCELTTO DI VIVERE L\’AMORE E HO SCELTO DI VIVERLO CON MASSY, HO SCELTO DI DARE IL MIO CUORE A LEI…HO SCELTO…E CONTINUERO\’ A SEGUIRE QUESTA STRADA, MANO NELLA MANO CON LEI…BUON SAN VALENTINOTVB, UN ABBRACCIO CUORE

    febbraio 12, 2010 alle 6:21 pm

  3. silvia

    Bellissimo post….con stupende poesie, dolcissime immagini e musica…….buon San Valentino anche a te tesoro, tantissimi auguri, un forte abbraccio!

    febbraio 12, 2010 alle 6:28 pm

  4. .

    Che meraviglia Martha..mi inchino difronte alla bellezza e alla dolcezza di queste immagini, di queste parole, di questi suoni.Niente è scontato nella vita, nè tanto meno l\’amoreche cresce o diminuisce a seconda della cura che gli dedichiamo.Nella buona e nella cattiva sorte noi scegliamo con chi percorrere il nostro cammino…nel buio e nella luce, mano nella mano.bellissimo post. Devo farti i complimenti per le immagini che scegli, sempre ricercate, elaborate da te e avvolte dalla magìa e dalla bellezza…mi fanno sognare.. Brava!

    febbraio 12, 2010 alle 6:31 pm

  5. .

    Ah, dimenticavo…Buon San Valentino a te e Daniele!

    febbraio 12, 2010 alle 6:33 pm

  6. jonni

    Buona sera carissima amica mia, anch\’io mi inchino la tuo bellissimo post..Colgo l\’occasione, per salutarti ed augurarti una buon fine di settimana!!!! Spero che tu passa pasare delle serate di carnevale splendite fra musica è balli…E\’ ti auguro uno splendido San Valentino come piace a te! Un abbraccio fortissimo…Ciao!Ciaoooooooooooooo!

    febbraio 12, 2010 alle 6:39 pm

  7. Lady d'Arbanville

    Marthaaaaa, è bellissimooooo!!!!Però adesso devo dirti una cosa e spero non ti dispiacerà.Il fatto è che io avevo già preparato il mio post su S. Valentino e l\’ho salvato come bozza, pronto per essere pubblicato e praticamente ho inserito anch\’io la poesia di Prevèrt. Ora potrei anche toglierla, ma ho aperto proprio con questa poesia e togliendola dovrei modificare tutto l\’intervento, immagini comprese.Ti dispiace se lascio il mio intervento così com\’è?Non volevo copiarti, ma io lo avevo già preparato 2 giorni fa.Però se ti da fastidio dimmelo, lo rifaccio per intero, sperando che in questi giorni non vengano pubblicate anche le altre 3 poesie che ho scelto, ahah!!!Buon San Valentino anche a te tesoro.

    febbraio 12, 2010 alle 6:44 pm

  8. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Lady!!Ma ci mancherebbe altro.Prèvert è un poeta dolce e romantico…Pubblica il post cara amica,lo aspetto…Sei molto dolce…Un bacio!

    febbraio 12, 2010 alle 7:00 pm

  9. Faithful Angel

    Hey ma ke bel post…complimenti Martha tante belle poesie belle immagini non saprei quale scegliere, un bel regalo a tutti gli innamorati.. Un augurio a te per un felice San Valentino..baci baci

    febbraio 12, 2010 alle 7:09 pm

  10. Zrcadlo

    La poesia che hai pubblicato, quella di Prevert, è per me un coccio di vetro piantato nel cuore… perchè io sono uno di quei passanti che prova invidia, e nient\’altro…E chiedo perdono per questo!Ti voglio tanto bene!

    febbraio 12, 2010 alle 7:16 pm

  11. SABRI

    stupendo!immagini,poesie…….sei fantastica!buon s.valentino dolce marthabaciiiiiiiiiiii………*sabri*

    febbraio 12, 2010 alle 7:16 pm

  12. ۞ ƧƬΣFΛПIΛ FΛППΥ ۞

    MARTHA…QUANDO LEGGO QUESTE POESIE D\’AMORE ACCOMPAGNATE DA IMMAGINI COSI\’ DOLCI CAPISCO CHE CONOSCI L\’AMORE PIENAMENTE…SEI UNA RAGAZZA MOLTO DOLCE …TANTI AUGURI DI S. VALENTINO, CHE TU POSSA TRASCORRERE QUESTA GIORNATA IMMERSA NELLA TENEREZZA E DOLCEZZA DEI SENTIMENTI DELL\’AMORE…UN BACIO AFFETTUOSO, STEFANIA

    febbraio 12, 2010 alle 7:44 pm

  13. Aria

    ke bello………meravigliosamente romantico…….sei tanto dolce martha……con queste poesie e questa musica……mi sembra di essere in un sognobuon S.Valentinocon tutto il mio cuore………..un bacio………..gioia

    febbraio 12, 2010 alle 7:56 pm

  14. Anna

    Molto belle: sia le immagini che le poesie.Quando si fà una promessa d\’amore, certo non si prevede che si possa anche non riuscire a mantenerla, in quel momento si è siceri, ne sono certa, perchè è capitato anche a me, ma poi quel fiume si è congelato….: è accaduto contro ogni volontà, è accaduto e basta, perchè se è vero che l\’amore è movimento, un cercare di andarsi incontro, è anche vero che come tutti i sentimenti non è eterno….se anche il fiume non dovesse congelarsi, potrebbe però prosciugarsi o cambiare corso, lasciando il letto asciutto e arido.Martha ti auguro un amore sempre in piena , travolgentee fresco , come l\’acqua di un fiume.Buona serata tesoro. :-))

    febbraio 12, 2010 alle 8:24 pm

  15. Phoenix

    Io lo passero\’ da single San Valentino, pero\’ diciamo che amo l\’amore…So come voglio un uomo ora, e sento di essere pronta per una storia vera!Alcune delle poesie che hai messo non le conoscevo, grazie per averle fatte conoscere!

    febbraio 12, 2010 alle 9:04 pm

  16. MASSY-PRINCIPESSAMORA

    ciao carissima martha!bellissimo post…dedico queste poesie anche al mio amore sono bellissime……l\’amore e cio che ci avvolge in un mondo magico in cui viviamo giorno per giorno….un bacione tvb cara amica

    febbraio 12, 2010 alle 9:28 pm

  17. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Ci chiediamo spesso cosa è l’Amore.Ma esiste una definizione di amore?La risposta è scontata…nel senso che una vera e definitiva risposta non ci sarà mai.La risposta è talmente soggettiva che ognuno avrà la sua, semplice o complicata…L’unica cosa certa è che tutti abbiamo bisogno d’amore…Dolce notte…Marty

    febbraio 12, 2010 alle 9:35 pm

  18. mi

    frasi bellissime…un dolce week end d\’amore……

    febbraio 12, 2010 alle 9:36 pm

  19. ... elisazingarafelice

    Immenso Prevert …e bravissimi gli Scorpions ….bacissimi … elisa

    febbraio 12, 2010 alle 9:43 pm

  20. MARIA

    L\’AMORE..UNA MAGICA PAROLA CON CINQUE LETTERE ,TUTTE BELLISSIME ,TUTTE MAGICHE PERCHE LO STESSO MAGICO E\’AMORE DA SOLOHAI SCRITTO UN POST MERAVIGLIOSO BELLA AMIA MIA.UNA DEDICA STUPENDA PERCHE L\’AMORE NON SI SPIEGHA ,NON SI NOMINA ,NON SI DESCRIVERSI….SOLO SI SENTE VIVENDOLODOLCE BACIONI DA UN A AMICA LONTANA E STANCHISSIMA.MA SEMPRE QUIBACI

    febbraio 12, 2010 alle 9:44 pm

  21. ゚・❤ Ele

    hai detto bene….. l\’unica cosa certa è che tutti abbiamo bisogno d\’amore…..verissimo…. e allora amiamo e facciamoci amore….bacio bellissima fatina

    febbraio 12, 2010 alle 9:49 pm

  22. Lady d'Arbanville

    Grazie Marty, sei un\’amica. In effetti non mi andava di rifare tutto.Ti auguro una magica e dolce giornata di San Valentino.Buonanotte cara amica.

    febbraio 12, 2010 alle 9:58 pm

  23. ☆gιαииα☆

    Sono daccordo con te cara Marthatutti abbiamo bisogno d\’amore,grazie x le bellissime poesie …dolce notte un bacione!!!!!

    febbraio 12, 2010 alle 10:09 pm

  24. Rameck

    Parole veissime, buon San Valentino a te (io non lo festeggio…) Buon week-end, ciao

    febbraio 12, 2010 alle 10:53 pm

  25. ALESSANDRO

    …dovremmo essere tutti più simili ai ragazzi che si amano. Ciao…bellissimo intervento.

    febbraio 13, 2010 alle 3:54 am

  26. francesca

    STUPENDA!!!!!!!!!!!Sei una meravigliosa creatura dall\’animo nobile e gentile………….GRAZIE PER AVERMI REGALATO BRIVIDI DI EMOZIONI,leggendo questo meraviglioso post con sottofondo musicale eccellente!!!!!!SEI GRANDE MARTHA!!!!!!uguroni anche a te….Francesca

    febbraio 13, 2010 alle 7:58 am

  27. giudi

    bellooooooooooo…complimenti carissima e auguri anche a te.un\’abbraccio

    febbraio 13, 2010 alle 8:47 am

  28. Mari

    che bella pagina dedicata a chi si ama….auguri anche a te…un abbraccio a presto….

    febbraio 13, 2010 alle 10:47 am

  29. ¤

    All our lives we search for someone to lovesomeone who would make us completemost often it is only a dance to a melody of heartbreakbut we still hope in wondering if somewhereor somehowthere is someone perfect who might be searching for us….Thank You for this post dear MarthaWish you wonderful weekendLove always, Lenore

    febbraio 13, 2010 alle 1:06 pm

  30. 1970Filippo

    Brava Martha…tutto molto bello compresa la canzone degli Scorpion.Buon fine settimana e buon S.Valentino.

    febbraio 13, 2010 alle 1:16 pm

  31. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀

    Io ringrazio chi è "passato" qui e ha letto"tra le righe" ciò che intendo per AMORE.AMORE è un sentimento completo.Amore tra uomo e donna.Amore tra genitori e figli.Amore per la VITA.Amore per ogni istante di vita che ci è stato donato.Apprezziamolo.Ringrazio anche "chi oltrepassa le mie parole"finge di non leggerle e va oltre.Buona vita e che il vostro cuore arido possa accogliere questo sentimento.By Lenore! Thanks my dear friends far away, but close in ideas and feelings. Love is a great feeling. It what unites you, and Dead Poet. Thank you my friend! A kiss, Marty

    febbraio 13, 2010 alle 2:07 pm

  32. Harielle

    Avevo 14 anni quando lessi la poesia di Prévert per la prima volta. E non ho mai smesso di pensare all\’incanto dei suoi versi.Amore e gioia per te, Fatina, un abbraccio

    febbraio 13, 2010 alle 2:57 pm

  33. La Regina

    Ah l\’amore…. questo strano sentimento che ci ammalia… lo desideriamo, lo detestiamo, lo ignoriamo, lo trasliamo… ma non sappiamo mai cos\’è veramente, con che forma sceglierà di presetarsi al nostro cospetto, se mai si presenterà… Però nonostante tutto muove il creato… Bellissime le poesie Martha! Ma io rimango sempre ammaliata di più dalla musica… Still loving You degli Scorpions…Quanta tristezza in questa canzone… il grido di chi ancora prova a vivere un amore ormai svanito…

    febbraio 13, 2010 alle 3:19 pm

  34. Dead Poet

    Just beautiful……Thank you dear MarthaAnd many wishes of sweet love for you…….Have a superb weekend.Luv\’Vamp Stefan*

    febbraio 13, 2010 alle 6:05 pm

  35. ¤· §·· ¤ cleo ¤·· §

    Ti Auguro un Buon San Valentino pieno d Amore kiss Cleohttp://i50.tinypic.com/1r5kdu.png

    febbraio 13, 2010 alle 8:57 pm

  36. L'αиιмα_∂ι_

    Ciao marthy ti auguro una buona festa dell\’amoreanche se per me…bisogna dimostrare l\’amore giorno x giornonn bisogna aspettareee una data precisa….ne tantomeno avere x forza la persona accantooosi puo\’ amare un\’animale…i figli…la famiglia…noi stessianzi x prima cosa dobbiamo amarcii noi stessi…x saper amare veramente gli altriiihai scritto in un commento sotto…che definizione possiamo dare all\’amore??nn ce ne sta una cn precisione…tutto sta cosa c fa provareuna persona…solo cosii possiamoo esprimere il nostro sentimentoouna dolcissima serataaa martha…kisss Alixia

    febbraio 13, 2010 alle 10:24 pm

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.